| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Non ci sono servi alari mini o micro a 7,4 volt e avevo dei servi standard a 6/7,4 volt. Quando dico "non ci sono" intendo dire che non li ho trovati nei 4/5 negozi vicino a casa e sui negozi on-line da cui solitamente mi fornisco. Avrei voluto portare i 7,4 alla ricevente e poi ridurre la tensione solo per i servi alari e gli aerofreni ma non sapevo come fare. Ho preferito lipo a nimh per praticità nel poterle caricare in poco tempo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Alla facci della "praticità" !!!! Quel 7.4V di 2 celle LiPo ti ha incasinato mica poco !!!E forse un po' di confusione te l'hanno fatta anche quei servi non alari che possono essere alimentati fino a 7.4V ... ![]() Cosa intendi per caricare le batterie in poco tempo ? A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
ma d' altronde che alternative avevo? anche avessi messo in fusoliera servi da 6v, comunque mi serviva un regolatore di tensione. dimentichiamoci delle mie confusioni: perchè fino a 12V ho 7A e da 12 a 24 fino a 5? eppure si tratta di un regolare switching di qualità, capisco che al salire delle celle del doppio la corrente disponibile non sia doppia, magari hai solo un +80%, ma addirittura meno... io il fatto che un BEC switching vada trattato con le stesse precauzioni relative al disturbo di radiofrequenza di un regolatore (ESCO+BEC) l' ho letto sulle istruzioni del prodotto stesso! per la cronaca io ho preso un regolatore marcio della jp da 11 alimentato da 2 pacchi lipo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Aumentando la tensione aumenta la frequenza di commutazione e di conseguenza dissipano di più, per quello all'aumentare della tensione diminuisce comunque la corrente prelevabile, non così tanto come nel caso del regolatore lineare ma comunque diminuisce.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho 4 caricabatterie, tutti capaci di erogare correnti fino a 5A, ovviamente anche con le NiMh e con le NiCD... Beh certo dipende dalla capacità delle batterie, ma non ho mai avuto la necessità di accorciare sensibilmente il tempo di ricarica.... Anche se in realtà è da qualche anno che sto usando con soddisfazione le A123 che si caricano sempre in meno di 5 minuti ... Non ho mai dovuto ricaricare le batterie scariche al 100%, anche se in tal caso basterebbeo max 15 minuti.A.
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Riguardo al CC-BEC le cose stanno così : - benchè abbia un'efficienza Elevata, anche il miglior Switching Regulator, dissipa in calore una certa quantità d'Energia - la dissipazione massima consentita da progetto resta sempre la stessa, indipendentemente dalle condizioni di utilizzo (basta che restino entro i limiti di targa indicati nelle specifiche..) - sappiamo che la dissipazione dipende per la maggior parte dalla differenza di tensione tra ingresso ed uscita (come accade per i lineari , benchè in misura moolto maggiore) - sappiamo anche che aumentando la tensione d'ingresso a parità di quella regolata in uscita, aumenterà con una certa proporzionalità anche la potenza dissipata - ora se la potenza max che è in grado di dissipare resta la stessa, va da se che aumentando la differenza di tensione, il regolatore dovrà necessariamente erogare una Corrente inferiore !!! ![]() Capitto mi hai ?? ![]() Il discorso necessita di una trattazione veramente troppo vasta, ma quanto sopra dovrebbe bastare per comprendere (almeno spero... )A.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Anche le NiMh è meglio caricarle a 1C, 2C, o più, altrimenti il Delta peak non lo fanno sentire ..., idem per Eneloop. ![]() 1/10C può essere utile quando di "ciclano" ogni tot di scariche, e vanno "riprese" da scarica "profonda", ma la fine carica è meglio fargliena oltre 1C. Non tutte le LiPo tollerano "bene" la carica a 1C e oltre, di certo più le si "pompa" e meno durano..... ![]() Le A123 potendo le si può caricare tranquillamente fono a 20C !!!! ![]() Anche alcune altre LiFe, "dovrebbero" sopportare cariche ad alti C, e anche qualche LiPo "preziosa".... , ma che comunque se si vuol farle durare un po' meglio evitargli certi stress... ![]() A.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |