29 febbraio 12, 12:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Non ci sono servi alari mini o micro a 7,4 volt e avevo dei servi standard a 6/7,4 volt. Quando dico "non ci sono" intendo dire che non li ho trovati nei 4/5 negozi vicino a casa e sui negozi on-line da cui solitamente mi fornisco. Avrei voluto portare i 7,4 alla ricevente e poi ridurre la tensione solo per i servi alari e gli aerofreni ma non sapevo come fare. Ho preferito lipo a nimh per praticità nel poterle caricare in poco tempo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
29 febbraio 12, 12:56 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla facci della "praticità" !!!! Quel 7.4V di 2 celle LiPo ti ha incasinato mica poco !!! E forse un po' di confusione te l'hanno fatta anche quei servi non alari che possono essere alimentati fino a 7.4V ... Cosa intendi per caricare le batterie in poco tempo ? A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
29 febbraio 12, 14:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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ma d' altronde che alternative avevo? anche avessi messo in fusoliera servi da 6v, comunque mi serviva un regolatore di tensione. dimentichiamoci delle mie confusioni: perchè fino a 12V ho 7A e da 12 a 24 fino a 5? eppure si tratta di un regolare switching di qualità, capisco che al salire delle celle del doppio la corrente disponibile non sia doppia, magari hai solo un +80%, ma addirittura meno... io il fatto che un BEC switching vada trattato con le stesse precauzioni relative al disturbo di radiofrequenza di un regolatore (ESCO+BEC) l' ho letto sulle istruzioni del prodotto stesso! per la cronaca io ho preso un regolatore marcio della jp da 11 alimentato da 2 pacchi lipo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
29 febbraio 12, 20:46 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| Citazione:
Aumentando la tensione aumenta la frequenza di commutazione e di conseguenza dissipano di più, per quello all'aumentare della tensione diminuisce comunque la corrente prelevabile, non così tanto come nel caso del regolatore lineare ma comunque diminuisce.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 marzo 12, 02:39 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho 4 caricabatterie, tutti capaci di erogare correnti fino a 5A, ovviamente anche con le NiMh e con le NiCD... Beh certo dipende dalla capacità delle batterie, ma non ho mai avuto la necessità di accorciare sensibilmente il tempo di ricarica.... Anche se in realtà è da qualche anno che sto usando con soddisfazione le A123 che si caricano sempre in meno di 5 minuti ... Non ho mai dovuto ricaricare le batterie scariche al 100%, anche se in tal caso basterebbeo max 15 minuti. A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
01 marzo 12, 03:19 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al CC-BEC le cose stanno così : - benchè abbia un'efficienza Elevata, anche il miglior Switching Regulator, dissipa in calore una certa quantità d'Energia - la dissipazione massima consentita da progetto resta sempre la stessa, indipendentemente dalle condizioni di utilizzo (basta che restino entro i limiti di targa indicati nelle specifiche..) - sappiamo che la dissipazione dipende per la maggior parte dalla differenza di tensione tra ingresso ed uscita (come accade per i lineari , benchè in misura moolto maggiore) - sappiamo anche che aumentando la tensione d'ingresso a parità di quella regolata in uscita, aumenterà con una certa proporzionalità anche la potenza dissipata - ora se la potenza max che è in grado di dissipare resta la stessa, va da se che aumentando la differenza di tensione, il regolatore dovrà necessariamente erogare una Corrente inferiore !!! Capitto mi hai ?? Il discorso necessita di una trattazione veramente troppo vasta, ma quanto sopra dovrebbe bastare per comprendere (almeno spero... ) A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
01 marzo 12, 08:01 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
01 marzo 12, 09:43 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche le NiMh è meglio caricarle a 1C, 2C, o più, altrimenti il Delta peak non lo fanno sentire ..., idem per Eneloop. 1/10C può essere utile quando di "ciclano" ogni tot di scariche, e vanno "riprese" da scarica "profonda", ma la fine carica è meglio fargliena oltre 1C. Non tutte le LiPo tollerano "bene" la carica a 1C e oltre, di certo più le si "pompa" e meno durano..... Le A123 potendo le si può caricare tranquillamente fono a 20C !!!! Anche alcune altre LiFe, "dovrebbero" sopportare cariche ad alti C, e anche qualche LiPo "preziosa".... , ma che comunque se si vuol farle durare un po' meglio evitargli certi stress... A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
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