Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes ma d' altronde che alternative avevo? anche avessi messo in fusoliera servi da 6v, comunque mi serviva un regolatore di tensione.
dimentichiamoci delle mie confusioni: perchè fino a 12V ho 7A e da 12 a 24 fino a 5? eppure si tratta di un regolare switching di qualità, capisco che al salire delle celle del doppio la corrente disponibile non sia doppia, magari hai solo un +80%, ma addirittura meno...
io il fatto che un BEC switching vada trattato con le stesse precauzioni relative al disturbo di radiofrequenza di un regolatore (ESCO+BEC) l' ho letto sulle istruzioni del prodotto stesso!
per la cronaca io ho preso un regolatore marcio della jp da 11 alimentato da 2 pacchi lipo |
OK, se proprio volevi usare solamente LiPo, vada per il regolatore

.
Riguardo al CC-BEC le cose stanno così :
- benchè abbia un'efficienza Elevata, anche il miglior Switching Regulator, dissipa in calore una certa quantità d'Energia
- la dissipazione massima consentita da progetto resta sempre la stessa, indipendentemente dalle condizioni di utilizzo (basta che restino entro i limiti di targa indicati nelle specifiche..)
- sappiamo che la dissipazione dipende per la maggior parte dalla differenza di tensione tra ingresso ed uscita (come accade per i lineari , benchè in misura moolto maggiore)
- sappiamo anche che aumentando la tensione d'ingresso a parità di quella regolata in uscita, aumenterà con una certa proporzionalità anche la potenza dissipata
- ora se la potenza max che è in grado di dissipare resta la stessa, va da se che aumentando la differenza di tensione, il regolatore dovrà necessariamente erogare una Corrente inferiore !!!
Capitto mi hai ??
Il discorso necessita di una trattazione veramente troppo vasta, ma quanto sopra dovrebbe bastare per comprendere (almeno spero...

)
A.