Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes ma d' altronde che alternative avevo? anche avessi messo in fusoliera servi da 6v, comunque mi serviva un regolatore di tensione.
dimentichiamoci delle mie confusioni: perchè fino a 12V ho 7A e da 12 a 24 fino a 5? eppure si tratta di un regolare switching di qualità, capisco che al salire delle celle del doppio la corrente disponibile non sia doppia, magari hai solo un +80%, ma addirittura meno...
io il fatto che un BEC switching vada trattato con le stesse precauzioni relative al disturbo di radiofrequenza di un regolatore (ESCO+BEC) l' ho letto sulle istruzioni del prodotto stesso!
per la cronaca io ho preso un regolatore marcio della jp da 11 alimentato da 2 pacchi lipo |
Un regolatore switching che ha un rendimento dell'80% dissipa quell'altro 20 in calore anche lui... I mosfet di commutazione comunque dissipano...
Aumentando la tensione aumenta la frequenza di commutazione e di conseguenza dissipano di più, per quello all'aumentare della tensione diminuisce comunque la corrente prelevabile, non così tanto come nel caso del regolatore lineare ma comunque diminuisce.