Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 12, 21:46   #15 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ma d' altronde che alternative avevo? anche avessi messo in fusoliera servi da 6v, comunque mi serviva un regolatore di tensione.

dimentichiamoci delle mie confusioni: perchè fino a 12V ho 7A e da 12 a 24 fino a 5? eppure si tratta di un regolare switching di qualità, capisco che al salire delle celle del doppio la corrente disponibile non sia doppia, magari hai solo un +80%, ma addirittura meno...

io il fatto che un BEC switching vada trattato con le stesse precauzioni relative al disturbo di radiofrequenza di un regolatore (ESCO+BEC) l' ho letto sulle istruzioni del prodotto stesso!

per la cronaca io ho preso un regolatore marcio della jp da 11€ alimentato da 2 pacchi lipo
Un regolatore switching che ha un rendimento dell'80% dissipa quell'altro 20 in calore anche lui... I mosfet di commutazione comunque dissipano...
Aumentando la tensione aumenta la frequenza di commutazione e di conseguenza dissipano di più, per quello all'aumentare della tensione diminuisce comunque la corrente prelevabile, non così tanto come nel caso del regolatore lineare ma comunque diminuisce.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando