Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 22:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
eheh che bella questa discussione!
non è una presa in giro la mia considerazione credetemi, da una domanda apparentemente semplice una miriade di risposte più o meno corrette.

Ma va benissimo che sia cosi.. tutte queste piccole nozioni aiutano ad arricchire il bagaglio del modellista.

e visto che ormai l'elettrico la fà da padrone sul panorama modellistico allora è bene che di queste discussioni ce ne siano tantissime

Sono un elettrotecnico e ho una ditta elettromeccanica. Da anni ho bandito il motore a combustione interna e ho solo modelli elettrici. Sul campo di volo (ne frequento un paio in due diverse regioni Italiane) moltissimi stanno migrando verso l'elettrico ma..
.
.
.
(qui devo tirare le orecchie a molti)
una persona su 50/80 possiede una pinza amperometrica o un ampermetro in continua
MOLTO MOLTO MALE
Senza il riferimento della corrente non è assolutamente possibile capire cosa succede al nostro modello
Voi avete nella vostra cassetta una pinza amperometrica/ampermetro o wattmetro?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
non è una presa in giro la mia considerazione credetemi, da una domanda apparentemente semplice una miriade di risposte più o meno corrette.

Ma va benissimo che sia cosi.. tutte queste piccole nozioni aiutano ad arricchire il bagaglio del modellista.

e visto che ormai l'elettrico la fà da padrone sul panorama modellistico allora è bene che di queste discussioni ce ne siano tantissime