| | #21 (permalink) Top |
| User |
eheh che bella questa discussione! non è una presa in giro la mia considerazione credetemi, da una domanda apparentemente semplice una miriade di risposte più o meno corrette. ![]() Ma va benissimo che sia cosi.. tutte queste piccole nozioni aiutano ad arricchire il bagaglio del modellista. e visto che ormai l'elettrico la fà da padrone sul panorama modellistico allora è bene che di queste discussioni ce ne siano tantissime Sono un elettrotecnico e ho una ditta elettromeccanica. Da anni ho bandito il motore a combustione interna e ho solo modelli elettrici. Sul campo di volo (ne frequento un paio in due diverse regioni Italiane) moltissimi stanno migrando verso l'elettrico ma.. . . . (qui devo tirare le orecchie a molti) una persona su 50/80 possiede una pinza amperometrica o un ampermetro in continua MOLTO MOLTO MALE Senza il riferimento della corrente non è assolutamente possibile capire cosa succede al nostro modello Voi avete nella vostra cassetta una pinza amperometrica/ampermetro o wattmetro? |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
quoto!! bravo ![]() !!io ho sia pinza sia amperometro cinese!! è per questo che sono convinto delle mie affermazioni!! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Una lipo 2s 2600 vs una lipo 3s 2600 con lo stesso motore avranno la stessa autonomia ? oppure la 3s dura di piu' come autonomia ?La risposta mi pare piu' che ovvia, senza bisogno di pinza amperometrica. A meno di non cambiare altri parametri (che nella domanda non sono citati, quindi nel dubbio si dovrebbero ritenere invariati).
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...la vera risposta sensata...(..non la quoto, perche' acceleratore con una sola l... ...) senza considerare che a tensione maggiore, tutti i componenti dell'ambaradan hanno maggiori rendimenti elettrici(..sempre se non schiantano a causa della sovratensione..) Certo se vai sempre a tutta manetta dura pero' di meno, QUINDI, il parametro e' la richiesta di prestazioni\energia, che deve rimanere come quella della batteria piu' piccina... (...molto terra terra, i Volt in piu' permettono di chiedere meno Ampere...se non si capisce così non credo si possa fare di piu'.. ...)
Ultima modifica di giocavik : 29 gennaio 12 alle ore 23:56 |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
hovintoqualcheccosa? ![]() Nelle gare di Autonomy, tra le altre strategie, una è quella di dosare il GAS necessario per salire di quel che basta senza sprecare batteria, quindi all'inizio, con la batteria carica, si da GAS delicatamente per risparmiare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
.Pongo una variante del quesito che mi disturba da tempo: Una batteria 1S 500 mAh e una 2S 250mAh, a parità di utilizzo (dunque con giri uguali delle pale/eliche e quant'altro), e quindi con le stesse condizioni poste in questo topic, avranno la stessa autonomia? Io ritengo di sì, visto che i Watt/ora sono gli stessi. ![]() P.S.: Purtroppo non ho alcuna possibilità di fare i test da me. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |