Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 07, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nessuno72
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: venice
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a nessuno72
Angry Domanda stupida lo so

domando scusa in anticipo ma non riesco a capire il significato dei vari 5#8 5#6 ecc .... qualche anima pia mi puo delucidare ..... ho comperato un jamara lama 2 ma non riesco a capire in che categoria rientra il bambino ....
volevo sapere poi se esistono pale al titanio visto che le mangia piu veloce delle batterie
thx all
nessuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 18:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Sono solo le sigle del modello, niente di più
Per le pale , vedrai che quando avrai fatto progressi le mangerà molto di meno
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 18:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nessuno72
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: venice
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a nessuno72
thx

quindi se devo prendere ste benedette pale senza farmi rapinare <_< ....15 eurodollari in negozio..... 9 su ebay ss incluse cosa devo controllare la dimensione 16 cm circa ... ho notato che il walkera 5#4 e mooolllllto simile al mio x non dire uguale .... il che mi fa pensare che sia solo una questione di marca e che le pale siano "standar" puo essere ??
scusate ancora
thx
nessuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da nessuno72
quindi se devo prendere ste benedette pale senza farmi rapinare <_< ....15 eurodollari in negozio..... 9 su ebay ss incluse cosa devo controllare la dimensione 16 cm circa ... ho notato che il walkera 5#4 e mooolllllto simile al mio x non dire uguale .... il che mi fa pensare che sia solo una questione di marca e che le pale siano "standar" puo essere ??
scusate ancora
thx
in molti casi le pale sono le stesse, ma bisogna verificare con il modello alla mano....
Purtroppo sono così tante le varianti in giro,che dubito tu possa trovare qualcuno ke le conosce tutte...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nessuno72
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: venice
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a nessuno72
thx

grazie mille adesso cominciamo a smanettare...... quant'è il record di danni da superare
nessuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 01:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da nessuno72
grazie mille adesso cominciamo a smanettare...... quant'è il record di danni da superare
Il record per ora ce l'ha luca, 500 euro a botto...

Auguri
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 09:40   #7 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
in molti casi le pale sono le stesse, ma bisogna verificare con il modello alla mano....
Purtroppo sono così tante le varianti in giro,che dubito tu possa trovare qualcuno ke le conosce tutte...
..e non bisogna verificare solo forma, dimensioni, passo etc., ma anche la flessibilità. L'ho sperimentato a mie spese... Ho acquistato un sacchettino di pale in un negozio, apparentemente identiche a quelle originali del 5#8, salvo poi rendermi conto che sono un pelino più flessibili quando al primo comando un po' più energico le pale inferiori e superiori sono venute in contatto.. e scrash.. Cosa che non era mai successa con quelle originali.

Ah a proposito, Alex. Se volessi mettere delle pale ancora più rigide che mi consigli?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 11:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
..e non bisogna verificare solo forma, dimensioni, passo etc., ma anche la flessibilità. L'ho sperimentato a mie spese... Ho acquistato un sacchettino di pale in un negozio, apparentemente identiche a quelle originali del 5#8, salvo poi rendermi conto che sono un pelino più flessibili quando al primo comando un po' più energico le pale inferiori e superiori sono venute in contatto.. e scrash.. Cosa che non era mai successa con quelle originali.

Ah a proposito, Alex. Se volessi mettere delle pale ancora più rigide che mi consigli?
Potresti semplicemente utilizzare le originali ed irrigidirle con un rivestimento esterno.
Naturalmente prima di rimontarle sull'eli, ritengo opportuno un adeguato bilanciamento, con strumento di precisione...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 12:43   #9 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Potresti semplicemente utilizzare le originali ed irrigidirle con un rivestimento esterno.
Naturalmente prima di rimontarle sull'eli, ritengo opportuno un adeguato bilanciamento, con strumento di precisione...
che dici, una striscia di nastro adesivo in fibra di vetro unidirezionale sulla parte inferiore della pala per tutta la lunghezza potrebbe andare?... beh, comunque quando torno a casa provo...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda Stupida morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 7 19 luglio 07 10:10
LA domanda più stupida... Tommasuz Elimodellismo Principianti 5 04 giugno 07 00:06
domanda stupida :) Ste :) Elimodellismo Principianti 3 02 giugno 07 18:04
Domanda stupida... Tommhy Automodellismo 6 20 marzo 07 16:46
domanda stupida monster Modellismo 29 07 dicembre 05 22:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002