Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 14, 20:26   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Trieste
Messaggi: 105
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...0di%20corrente
stefanoba83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 15:26   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
per chi volesse proprio fare lo sborone, protrebbe montare sulla propria auto queste:

YellowTop : OPTIMA Batteries

sono batterie nate per usi particolari, le yellow top nascono proprio per essere scaricate quasi tutte e comunque garantire la ripartenza del veicolo, costano notevolmente di più ma offrono garanzie che altre batterie non possono dare.

io ho una toyota prius e fino a che sono in garanzia è meglio che non vada a fare troppe manomissioni, ma se avessi un auto normale con la batteria da sostituire le avrie già montate!
Ottimo, io sul mio Range Rover Classic, che userei per le scampagnate volerecce, ho proprio una YellowTop, in particolare questa:
YT U 4.2 | OPTIMABATTERIES
http://d26maze4pb6to3.cloudfront.net...p_U_42__en.pdf
Non ha una capacità enorme, 55Ah, ma, come dice la descrizione, è una batteria a doppio uso: avvio del motore e ciclo di scarica profondo.

Il punto è: come dovrei comportarmi per stare sul sicuro e poter tornare a casa senza chiamare aiuto? Lo scopo, per ora, sarebbe di ricaricare alcune 3S 1300MAh, in futuro anche 4S fra i 1300Mah e i 2200MAh.

Grazie a tutti in anticipo,
Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 16, 23:40   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Locutus73 Visualizza messaggio
Ottimo, io sul mio Range Rover Classic, che userei per le scampagnate volerecce, ho proprio una YellowTop, in particolare questa:
YT U 4.2 | OPTIMABATTERIES
http://d26maze4pb6to3.cloudfront.net...p_U_42__en.pdf
Non ha una capacità enorme, 55Ah, ma, come dice la descrizione, è una batteria a doppio uso: avvio del motore e ciclo di scarica profondo.

Il punto è: come dovrei comportarmi per stare sul sicuro e poter tornare a casa senza chiamare aiuto? Lo scopo, per ora, sarebbe di ricaricare alcune 3S 1300MAh, in futuro anche 4S fra i 1300Mah e i 2200MAh.

Grazie a tutti in anticipo,
Locutus73
Con le lipo che vuoi caricare tu, ti stufi prima a caricarle prima di trovarti a terra.
Vorrei precisare una cosa, cercando su vari siti , noto che queste batterie lavorano male se devono lavorare con survoltagio ovvero se utilizzi un caricabatterie a 24v o un 12v che poi deve caricare lipo 6s magari pure di grosso amperaggio.
Posso dirti che la batteria della mia audi A3 4x4 riesce tranquillamente a caricarmi 4 lipo 6s da 4500-5000mah per cui tu non avrai problemi.
Io dopo questo utilizzo intenso ho però un25-30 km di autostrada con cui ricarico la batteria andando... Per cui vai tranquillo .
Per chi le vuole per lipo 6 o 12 s beh.. Non credo vadano bene da quel che si legge in giro (aggiungo io... Peccato, ora ho un generatore ma una batteria L avrei preferita ma sono ad ora batterie 24v per caricare lamento 6-8 lipo 6s 5000mah, per ora a pesi e prezzi decenti non ne ho trovate .. Senza parlare degliningombri )
Ciao
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiariminti su come caricare lipo e sul caricalipo donny Batterie e Caricabatterie 8 12 gennaio 12 14:16
Caricare al campo o portarsi piu' pacchi? mauryr Aeromodellismo Ventole Intubate 10 11 dicembre 11 14:16
Caricare 12s al campo. gpet6 Elimodellismo Motore Elettrico 22 13 aprile 10 08:18
lezioni sul campo g.giancarlo Aeromodellismo Principianti 2 28 dicembre 07 09:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002