12 novembre 12, 22:33 | #611 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
|
Ciao non voglio fare il saccente ma a questo punto il manuale sarebbe un ottima lettura ;) Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
12 novembre 12, 22:36 | #612 (permalink) Top |
User |
Lo rileggerò con più attenzione ma non è molto chiaro il manuale altrimenti non vi avrei chiesto, comunque grazie a chi mi ha dato utili indicazioni.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
18 novembre 12, 10:00 | #614 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
Messaggi: 750
| carica troppo lenta
buona domenica a tutti. sto iniziando ad usare il CB in questione. possibile che per una carica servano più di due ore? avendo impostato il safety tiumer a 120 minuti, devo riaccenderlo per completare la carica . di seguito le impostazioni della schermata principale: 4S 3300 mAh CHG 3.3 A 4.2 V/C DCHG 2.0A 3.0 V(C CUT TEMP 55c MAX CAPACITy 100 SAFETY TIMER 120 min CHARGE RATE 2c TCS CAPACITY 100% TCS END ACT CONTI io pensavo che avendo messo in rate charge 2C, raddoppiasse la capacità della corrente, forse sbaglio. |
18 novembre 12, 11:12 | #615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
intanto 3300 incomincia ad essere una corrente di carica interessante, alimenti il cb a 12 o 24 volt? di solito quando ci mette molto a caricare e perche la lipo ha qualche problemino di bilanciamento. controlla dopo 40/50 m inuti a che corrente carica,se e bassa, allora hai problemi con la lipo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
18 novembre 12, 11:31 | #616 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. Se la batteria è da 3300mA e carico CHG 3.3A 4.2V/C significa che carico a 1C ma allora a cosa serve impostare più in basso CHARGE RATE a 2C ? 2. In fase di scarica DCHG 2.0A 3.0V/C significa che il CB portera le celle ad un valore di 3.0v/c ma mi chiedo non sarebbe meglio portarle al max a 3.8v/c ? Grazie per le info.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli | |
18 novembre 12, 15:30 | #617 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
Messaggi: 750
|
allora: sto caricando con 12V, le batterie sono nuove, mai fatto il ciclo charge-decharge, ed ora provo a rimetterle sotto carica. i valori oltre al charge non ci capisco molto, però so che se carico le stesse batterie con l'altro carichino sempre della robbe in 1 ora max sono già pronte. ora le metto a caricare e fra 1 ora verifico la corrente, poi posto i dati. giustamente vorrei sapere perchè mettendo 2c in CHARGE RATE non carica a 6,6C? |
18 novembre 12, 16:56 | #618 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
Messaggi: 862
|
il CHARGE RATE imposta il range di correnti selezionabili, in modo da assicurare che per sbaglio uno possa selezionare più di 2c*3300mAh=6.6A in questo caso 3.0V/cella è la tensione finale a cui fermare la scarica, è la tensione sotto carico dove il cb ferma la scarica si può impostare anche più alto, questa funzione serve per testare le lipo oppure il solo valore di scarica serve durante lo storage, quando la lipo è carica e il cb la deve scaricare al 60% ik2obm come hai impostato la prima schermata del cb appena lo accendi dove ti chiede tensione e corrente di alimentazione?
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV Futaba 14SG |
18 novembre 12, 17:57 | #619 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
|
se ti appare codesto vuol dire che non sei su LIPO. vai con la freccia su carica tieni premuto e poi ritieni premuto e parte. Goblin 630.. the evil`s helicopter..
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
19 novembre 12, 14:41 | #620 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 181
|
cerco di spiegare cosa succede al mio power Peak Twin riguardo ai C di carica: se imposto 1C e mettiamo il carichino ha una corrente di carica impostata di 2C appena avvio la carica il cursore si posiziona sulla corrente di carica che è doppia rispetto a quella che voglio a questo punto basta premere una volta il decrementa e la corrente assume magicamente il valore di 1C, vice vera se imposto 2 C e la corrente di carica è correttamente a 2C in fase di avvio se decremento il valore cala progressivamente in base a quante volte premo il tasto. Morale della favola, mi sarei aspettato che impostando ad 1C, 2C, 3C..ecc la corrente di carica si adeguasse automaticamente, invece no, ma basta però un tocco sul decrementa o sull' incrementa che la corrente assuma il giusto valore rispetto ai C impostati. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID | Kisaki | Batterie e Caricabatterie | 3 | 30 novembre 12 13:35 |
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID | AEROX_15 | Batterie e Caricabatterie | 24 | 04 marzo 12 09:47 |
robbe power peak b6 eq bid | stefaros | Batterie e Caricabatterie | 6 | 19 giugno 11 14:06 |
Robbe Power Peak c8 EQ-BID | Marquito | Batterie e Caricabatterie | 7 | 17 novembre 10 21:09 |