| | #21 (permalink) Top | |||||
| User Data registr.: 01-10-2010
|
Cavolo, mi sono collegato adesso ed ho trovato milioni di risposte, stupendo. Cerco di rispondere ad ognuno. Citazione:
Ho lasciato lo scoppio, soprattutto per questo motivo, e sarebbe fare un passo indietro. Citazione:
Ma a quanto pare non va bene per l' utilizzo che ne vorrei fare e devo optare per la batteria da auto collegata all' alternatore della stessa, per ricaricarla mentre cammino, anche se non mi fa impazzire questa cosa, e tra l' altro non mi sembra fattibile da me. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Le vostre batterie sono da 6 celle, le mie da 2, nel vostro campo di volo sarete almeno un 3-4, io sono solo, a voi durano 2-3 settimane, a me basterebbe un pomeriggio solo. Voi utilizzate una batteria da 150 Ah, io sarei orientato su una 45 Ah, anche se guardando il tuo esempio non capisco perchè con il jump start non potrei farcela, siamo sicuri che non ce la faccio, giusto??? PS un grazie mille a tutti per il prezioso aiuto che mi state dando. | |||||
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
![]() Ti aspetto al nostro campo ad Ancona... magari ci si conosce meglio! ![]() Come già sei stato invitato da altri miei soci rinnovo questo per te e tutto il tuo club di San Benedetto. Non scherzo eh... quando vuoi fammi sapere... magari organizziamo qualcosa con mangiata annessa in un ristorante adiacente ai nostri campi volo.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
magari a primavera oppure prima se il clima lo permette | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma non sono le 4-5 ore pomeridiane a caricare la batteria ma i 6 giorni su 7 quando il campo è desertoIn pratica 6 giorni per caricare la batteria e un pomeriggio per asciugarla Solitamente ci sono collegati almeno 6/10 caricabatterie e il taglio medio è una 3 celle da 2200 per arrivare alle mie da 5500 6 celle Ricordo che quando si carica una batteria lipo con tensione superiore a 12 volt la corrente aumenta (per praticità potrei dire che raddoppia) rispetto a quella erogata quindi attenzione Esempio: se carico una lipo 6 celle con 5 ampere avrò in ingresso una corrente di circa 10 amp | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
i pannelli cementali che se li portano via. il furto dei pannelli solari sta aumentando ![]() calcola pure i vandali e voiiiiilà per me le soluzioni rimangono queste: o seconda batteria con relativo circuito di ricarica in auto o generatore portatile a benzina , al massimo se non si vuole sentire rumore si mette a 15 con prolunga elettrica Citazione:
| |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Se volete, mettete li sopra lipo e carichini................ ![]() Potete scaldarci il panino per la merenda......
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-10-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Non è bello metterle in parallelo, rischi che il tuo alternatore non riesca a caricarle a sufficienza soprattutto se fai pochi chilometri...... Ti conviene fare un "attacca/stacca" dalla rete elettrica di casa.....
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
veramente il tutto servirebbe proprio ad evitare di portarsi su la 2 batteria a mo di borsa gucci si potrebbe usare quei caricabatterie che si attaccano all accendisigari. oppure se la 1 batteria è da cambiare prenderne una veramente tosta i |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |