Cavolo, mi sono collegato adesso ed ho trovato milioni di risposte, stupendo. Cerco di rispondere ad ognuno.
Citazione:
|
Originalmente inviato da putro credo che la soluzione migliore sia il generatore portatile |
purtroppo sono solo e non conosco nessuno con cui dividere la spesa del generatore e poi la benzina, e poi non mi piace molto come idea, per via del rumore e della puzza che un generatore fa.
Ho lasciato lo scoppio, soprattutto per questo motivo, e sarebbe fare un passo indietro.
Citazione:
|
Originalmente inviato da FrancoC. Avere in garage un accumulatore sempre carico può far comodoQuando vai a volare te la prendi su e ritornato a casa la rimetti sotto carica in modo che sia sempre al top. A casa il CB ce l'hai già, quindi ......
Una 60A/h basterà. |
Infatti mi sembra a questo punto la soluzione migliore. L' unica cosa che mi da fastidio è il fatto che non avendo io un garage, dovrei salirmi la batteria a casa (6° piano) e non è proprio comoda come cosa. Tra l' altro non è bello tenersi in stanza una batterie da auto

. Per questo motivo all' inizio avevo pensato al jump start, perchè un po più pratico da portare a casa e ricaricare, per poi scenderlo giù e lasciarlo nel portabagagli della macchina.
Ma a quanto pare non va bene per l' utilizzo che ne vorrei fare e devo optare per la batteria da auto collegata all' alternatore della stessa, per ricaricarla mentre cammino, anche se non mi fa impazzire questa cosa, e tra l' altro non mi sembra fattibile da me.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Emidio Per quanto riguarda il nostro amico una cosa non mi è chiara: sulla tua auto monti una batteria da 5000 ma quante celle? |
La mia auto monta una lipo da 5200 mAh 2s (7,4V) 30C
Citazione:
|
Originalmente inviato da Giulianoo ma se passi allo scoppio??? |
Come gia detto ho praticato lo scoppio e sono scappato all' elettrico, perchè fa molto casino e puzza. Non mi va di sporcarmi le mani e di meccanica ne capisco pochissimo.
Citazione:
|
Originalmente inviato da Emidio Nel nostro campo di volo abbiamo montato 3 tavoloni da 4 metri ciascuno
Ogni metro di tavolo abbiamo montato una scatolina con una presa 12 volt
tutte le scatoline sono collegate sotto fusibile ad una batteria da 150 ah
Ogni sabato succhiamo come assatanati (e parliamo di 6 celle lipo da 5ah) e la batteria regge per 2-3 settimane poi viene portata via per la ricarica.
è quasi ultimato un quarto tavolo che al posto del piano in legno ha un bel pannellone solare e dovremmo con questo aver risolto! |
Il tuo esempio è stupendo e mi da molta speranza.
Le vostre batterie sono da 6 celle, le mie da 2, nel vostro campo di volo sarete almeno un 3-4, io sono solo, a voi durano 2-3 settimane, a me basterebbe un pomeriggio solo. Voi utilizzate una batteria da 150 Ah, io sarei orientato su una 45 Ah, anche se guardando il tuo esempio non capisco perchè con il jump start non potrei farcela, siamo sicuri che non ce la faccio, giusto???
PS un grazie mille a tutti per il prezioso aiuto che mi state dando.