| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Come già spiegato esiste uno stretto rapporto fra erogazione e capacità. Lavorando sulle membrane di separazione degli elettroliti (in parole povere variandone composizione e spessore) si ottiene una maggior "permeabilità" agli elettroni con notevole vantaggio per l'erogabilità. Di pari passo, però, aumentando lo spessore delle membrane separatrici (a parità di formato, ovviamente) la cella contiene meno sostanze chimiche e quindi meno capacità. E' inevitabile, almeno con questo tipo di tecnologia. Per i normali usi modellistici non di trazione, tipo alimentazione di apparati radio sia Tx sia Rx, l'uso delle Elite mi pare "esuberante", a meno che qualcuno voglia maggior sicurezza nell'alimentazione dei servi digitali, ma in questo caso è meglio passare alle Lixx. Nel tuo caso (trazione) mi pare una scelta necessaria quella delle ELITE, sempre ché la capacità sia sufficiente. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Sei sicuro che le Elite siano LSD ? Ho paura di no perchè quando arrivano difficilmente sono cariche. Dal comportamento mi sembrano delle comuni Ni-MH ma con alta capacità di erogazione. Per la capacità per l'utilizzo che devo farne è cmq sufficiente. Ho a casa delle Duracell Stay Charge e mi sembra che, in un altra discussione, tu abbia detto che potrebbero essere le Eneloop rimarchiate. Proverò a metterle sotto torchio e ti farò sapere... ma dai primi test non sembrano all'altezza :-( Sicuramente acquisterò delle Eneloop nuove per vedere se vi sono delle migliorie. A presto Simo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Fai bene a fare delle prove, ma credo che Eneloop non sia all'altezza dell'erogazione di quelle AA ....., Sanyo non le ha costruite per quello scopo ma guardando ad un mercato generalista e non di nicchia. Le tue Duracell hanno un'anello bianco sulla confezione? Se sì sono moooolto probabilmente Eneloop. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |