Discussione: Eneloop o Sanyo NiCd ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 10, 23:33   #12 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Ciao Franco,

nel caso in cui non si avesse il dilemma della spesa e si dovessero utilizzare le batterie per alimentare un motore elettrico prendendo le Eneloop non si sbaglia ? Tra le varie LSD sono le migliori ?!?

Ho dato un occhiata a questi test del 2007 e sembrerebbe che ci siano batterie con performance più alte... ma bisognerebbe capire cosa intendono loro per performance ;-)

TEST PERFORMANCE BATTERIE NI-MH LSD

Per le eneloop sapete dove poterle recuperare ad un prezzo interessante ?

Grazie mille

Simo
Per il motore dipende da quanta corrente ci vuoi tirare fuori .....
Di certo le Eneloop (HR-3UTG ed HR-3UTGA) sono quanto di meglio tu possa trovare oggi, nel formato AA ed AAA, in quanto a resistenza interna, autoscarica e durata di vita e lo dico senza tema di smentita.

Circa i test che hai postato, è evidente, sono riferiti unicamente alla capacità, che io non ho elencato nelle caratteristiche sopra riferendomi alle Eneloop. L'aumento di capacità come prima cosa va a discapito della resistenza interna e quindi dell'erogabilità.
In pratica se hai necessità "in primis" di capacità ti puoi rivolgere ad altre LSD, ma se hai necessità di erogabilità (bassa resistenza interna) le uniche sono le Eneloop.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando