| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
nel caso in cui non si avesse il dilemma della spesa e si dovessero utilizzare le batterie per alimentare un motore elettrico prendendo le Eneloop non si sbaglia ? Tra le varie LSD sono le migliori ?!? Ho dato un occhiata a questi test del 2007 e sembrerebbe che ci siano batterie con performance più alte... ma bisognerebbe capire cosa intendono loro per performance ;-) TEST PERFORMANCE BATTERIE NI-MH LSD Per le eneloop sapete dove poterle recuperare ad un prezzo interessante ? Grazie mille Simo | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Di certo le Eneloop (HR-3UTG ed HR-3UTGA) sono quanto di meglio tu possa trovare oggi, nel formato AA ed AAA, in quanto a resistenza interna, autoscarica e durata di vita e lo dico senza tema di smentita. Circa i test che hai postato, è evidente, sono riferiti unicamente alla capacità, che io non ho elencato nelle caratteristiche sopra riferendomi alle Eneloop. L'aumento di capacità come prima cosa va a discapito della resistenza interna e quindi dell'erogabilità. In pratica se hai necessità "in primis" di capacità ti puoi rivolgere ad altre LSD, ma se hai necessità di erogabilità (bassa resistenza interna) le uniche sono le Eneloop. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Però mi resta un dubbio........ quanti C è posibile spremergli?????? Ho delle enneloop (non leggo che tipo) stilo da 2000 mA, 4 o 5A riesco a tirarglieli fuori?????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Resta, però, da vedere come si comportano la tensione e la capacità che potrebbero calare. Se ben ricordo (letto su di un'altro Forum) qualcuno ha provato a tirar fuori ben di più (7/8 Amp) ma con un concreto calo di tensione e capacità. In caso di necessità si possono mettere in parallelo due celle; raddoppierebbero la capacita e l'erogazione. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Grazie ...... almeno mi sono tolto il dubbio........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attualmente utilizzo le Elite AA 1700 mAh ma sarei curioso di testare le Eneloop ! Da questi dati sembrerebbe che per l'utilizzo che ne devo fare siano cmq migliori le Elite. Elite 1700 and Eneloop Data for Hotwire Modders - CandlePowerForums Ma come si suol dire.... non ci sono più le Elite di una volta :-D Quindi magari le Eneloop sono superiori agli stock di elite arrivati ultimamente. un saluto Simo | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come già spiegato esiste uno stretto rapporto fra erogazione e capacità. Lavorando sulle membrane di separazione degli elettroliti (in parole povere variandone composizione e spessore) si ottiene una maggior "permeabilità" agli elettroni con notevole vantaggio per l'erogabilità. Di pari passo, però, aumentando lo spessore delle membrane separatrici (a parità di formato, ovviamente) la cella contiene meno sostanze chimiche e quindi meno capacità. E' inevitabile, almeno con questo tipo di tecnologia. Per i normali usi modellistici non di trazione, tipo alimentazione di apparati radio sia Tx sia Rx, l'uso delle Elite mi pare "esuberante", a meno che qualcuno voglia maggior sicurezza nell'alimentazione dei servi digitali, ma in questo caso è meglio passare alle Lixx. Nel tuo caso (trazione) mi pare una scelta necessaria quella delle ELITE, sempre ché la capacità sia sufficiente. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei sicuro che le Elite siano LSD ? Ho paura di no perchè quando arrivano difficilmente sono cariche. Dal comportamento mi sembrano delle comuni Ni-MH ma con alta capacità di erogazione. Per la capacità per l'utilizzo che devo farne è cmq sufficiente. Ho a casa delle Duracell Stay Charge e mi sembra che, in un altra discussione, tu abbia detto che potrebbero essere le Eneloop rimarchiate. Proverò a metterle sotto torchio e ti farò sapere... ma dai primi test non sembrano all'altezza :-( Sicuramente acquisterò delle Eneloop nuove per vedere se vi sono delle migliorie. A presto Simo | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fai bene a fare delle prove, ma credo che Eneloop non sia all'altezza dell'erogazione di quelle AA ....., Sanyo non le ha costruite per quello scopo ma guardando ad un mercato generalista e non di nicchia. Le tue Duracell hanno un'anello bianco sulla confezione? Se sì sono moooolto probabilmente Eneloop. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |