Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Consideriamo anche che Sanyo dal 2004 ha ceduto ad altri il diritto di fabbricare "LSD" cedendo, però, non la tecnologia più avanzata che ha mantenuto per le proprie Eneloop. Il risultato è che dal 2005 sono man mano venute sul mercato diverse ottime celle "LSD", non al livello delle Eneloop ma quasi. Differiscono, in genere, per una capacità leggermente superiore, mediamente 2100mAh (contro i quasi 2000mAh delle Eneloop), dovuta al fatto che la membrana separatrice interna è di spessore leggermente inferiore e che consente di aumentare le sostanze chimiche con leggero vantaggio si per la capacità, ma a leggero scapito per autoscarica e resistenza interna: ma la differenza è minima e queste celle sono validissime. Alcuni esempi sono le Uniross "Hybrio", le Panasonic "Infinium", Yuasa "EniTime" ................, poi Sony, Duracell, e così via. |
Ciao Franco,
nel caso in cui non si avesse il dilemma della spesa e si dovessero utilizzare le batterie per alimentare un motore elettrico prendendo le Eneloop non si sbaglia ? Tra le varie LSD sono le migliori ?!?
Ho dato un occhiata a questi test del 2007 e sembrerebbe che ci siano batterie con performance più alte... ma bisognerebbe capire cosa intendono loro per performance ;-)
TEST PERFORMANCE BATTERIE NI-MH LSD
Per le eneloop sapete dove poterle recuperare ad un prezzo interessante ?
Grazie mille
Simo