| | #11 (permalink) Top |
| User |
Ho messo nel congelatore [una notte] la li-po ed effettivamente il gonfiore diminuisce ma non del tutto...diciamo che prima era molto più tesa di adesso al tatto. L'ho tirata fuori - gli ho dato un'asciugata - quando asciutta l'ho messa sotto carica una mezzora [all'inizio le tre celle stavano circa a 3,76V l'una]. Poi ho visto che scaldandosi a temperatura ambiente riprende il solito gonfiore. Il fatto che l'abbia messa sotto carica non la rende più calda della temperatura ambiente,forse caricarla un pò o meno, allo stato delle cose è inutile...ma non si sa mai. Poi l'ho rimessa nel congelatore con tante speranze di recuperar qualcosa! ![]() Vi aggiornerò!!
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Ciao é essenziale avere un carica batterie lipo con display e caricare le lipo con i parametri giusti, ogni elemento non dovrebe mai scendere da 3.7v le lipo contengono acidi che a contatto con l'aria prendono fuoco e sono altamente nocive, Quindi state attenti quando si gonfiano, assimilano pressione e un forellino ha l'effetto ago palloncino, ma in più le fiamme e l'acido... Non vanno mai scaricate a zero, e quando le mettete in carica isolatele con buste d'amianto, e se non l'avete mettetele in un barattolo (io uso quello delle palline da tennis) in questo caso se dovessero incendiarsi il fuoco sarebbe contenuto. Non caricatele mai a bordo del modello. Bisogna anche valutare il ricaldamento (quindi meglio evitare se al solo la temp è di 45°, se fa freddo il rendimento cala, quindi niente frigorifero e niente caldo .e l'integrità dell'ESC! tenetele lontano dai bambini perchè al più piccolo corto non perdonano come le altre batterie saltano subito, quindi occhio a come le mettete e dove le mettete, MAI VICINO AGLi'ALIMENTARI se volete campare un po di più! Occorre un po d'esperienza visto l'individuale uso e configurazioni varie delle lipo, ma fondamentalmente: Caricatore compiuterizzato x caricare attenzione all'assorbimenti del motore e dell'esc, temperatura d'ambiente di conservazione, e temperatura d'impiego, evitare corti le batterire tenute così vi faranno passare tanto tempo di divertimento assicurato!
__________________ amo l' aria e starci in mezzo! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |