Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 22:51   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Lipo gonfiate e poi sgonfiate..........

Ciao a tutti, oggi dopo un bel po' sono andato a fare un volo con il protos e alla fine del volo mi sono accorto che le lipo si erano gonfiate fino a deformarsi.
Ora che si sono raffreddate sono tornate alla loro forma originaria.
Cosa devo fare?
Posso fidarmi ancora di quelle lipo?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
le lipo sono come le palle...prima si gonfiano e poi di norma si sgonfiano almeno che non gli si dia il tempo di sgonfiarsi e quindi esplodono...., scherzi a parte la parodia in questo caso calza a pennello...,sicuramente le hai sfruttate un po' troppo,magari anche a causa dell'elevata temperatura..,prova a controllare lo stato delle celle e a caricarle lentamente,se come dici tu sono ritornate normali non vedo che problema potrebbe darti..,di sicuro abbi un occhio di riguardo...
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:42   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
le lipo sono come le palle...prima si gonfiano e poi di norma si sgonfiano almeno che non gli si dia il tempo di sgonfiarsi e quindi esplodono...., scherzi a parte la parodia in questo caso calza a pennello...,sicuramente le hai sfruttate un po' troppo,magari anche a causa dell'elevata temperatura..,prova a controllare lo stato delle celle e a caricarle lentamente,se come dici tu sono ritornate normali non vedo che problema potrebbe darti..,di sicuro abbi un occhio di riguardo...
Ho sempre volato con il protos e quelle lipo, ma forse come dici tu, l'alta temperatura di questi giorni ha giocato brutti scherzi.
Effettivamente era molto che non volavo con il protos e l'ultima volta sicuramente non c'erano queste temperature.
Proverò a caricarle lentamente sperando che non mi scoppino in faccia
Grazie della dritta.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 07:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ho sempre volato con il protos e quelle lipo, ma forse come dici tu, l'alta temperatura di questi giorni ha giocato brutti scherzi.
Effettivamente era molto che non volavo con il protos e l'ultima volta sicuramente non c'erano queste temperature.
Proverò a caricarle lentamente sperando che non mi scoppino in faccia
Grazie della dritta.
Quando le lipo iniziano a soffrire, in genere gonfiano durante l'uso e sgonfiano quando le si lasciano raffreddare e quindi si ricaricano,ripristinando il voltaggio standard delle celle,
Io ho una batteria che fa così, ormai sono abituato a vederla soffice soffice a fine volo e nell'arco di mezz'ora assistere al suo ripristino.
Ci faccio voletti di prova, niente di speciale xkè ormai è alla frutta e non potrà più erogare lo spunto di un tempo
In effetti ho notato che sotto carico le celle si inginocchiano
Usala con cautela e sappi che non sarà mai come una cella nuova, non tirargli troppo il collo e potrai andare avanti ancora qualche ciclo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima o poi.... f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 5 12 aprile 09 12:06
Lipo che si gonfia (e che poi si sgonfia!!!!) Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 5 15 febbraio 09 08:57
Mi si sono gonfiate le Lipo!! bruno Batterie e Caricabatterie 1 06 giugno 08 11:42
con cambio motore mi si sono gonfiate... rollando Elimodellismo Motore Elettrico 8 18 maggio 07 14:49
hovering.. e poi? Emidio Elimodellismo Principianti 18 08 marzo 06 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002