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Vecchio 19 luglio 10, 22:19   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
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è una vita che lascio le batterie in macchina dentro il baule.
Volo infatti spesso al pomeriggio dopo il lavoro e viso che il campo volo è vicino al lavoro evito di tornare a casa.
Spesso la macchina rimane al sole tutto il giorno.

Questo non vuol dire che magari si può fare....è però la mia esperienza.

Ciao.
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H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
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enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:16   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Perchè i fogli di istruzione? Uno dei possibili usi potrebbe essere leggerli?
Cosa sono ???....Poveri alberi.




Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:16   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di luhely
 
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non sono discorsi che si fanno.........le lipo sono pericolosissime. il fatto che non è successo niente ieri non vuol dire che prima o poi non capiti
luhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 16:33   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Perchè i fogli di istruzione? Uno dei possibili usi potrebbe essere leggerli?
Quoto!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 22:16   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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re

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Originalmente inviato da luhely Visualizza messaggio
non sono discorsi che si fanno.........le lipo sono pericolosissime. il fatto che non è successo niente ieri non vuol dire che prima o poi non capiti
1)mia esperienza. ho provato accendere una lipo gigapower 2350mah 38C 3S che era un po gonfia.prima ho fatto coltelate in una cella. un po di fumo bianco e poi nulla.ho messo cartone sotto , fatto il fuoco, sono rimaste solo le celle. non so cosa metono adesso in lipo ma non si bruciano. esperimento e da 3 settimane fa con una lipo da scorso anno. alla fine ho buttato le celle in un cistino visto che non prendono fuoco. adesso sono con moooooolto meno paura.
2) le celle hanno litio in una sostanza organica. sembra che quando la sostanza pierde le proprieta le lipo tirano molto meno. se non usate le lipo e meglio essere tenute in frigo(o a fresco) cosi poi sono come nuove. le lipo a temperatura lasciate tanto tempo non tirano piu come prima. cosa voglio dire e da evitare il caldo non perche e possibilita da scoppiare ma perche poi vanno piu male col tempo.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:03   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Io abito in montagna, circa 20 Km da Madonna di Campiglio: gentilmente qualcuno mi vuole spiegare perchè per volare con i miei eli nei mesi da Ottobre a Marzo devo mettere le LiPo in un contenitore termico con panetti portati ad almeno 60° nel microonde ed essere veloce a montarle sul modello ed accendere il motore ?

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 22 luglio 10, 16:13   #27 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Io abito in montagna, circa 20 Km da Madonna di Campiglio: gentilmente qualcuno mi vuole spiegare perchè per volare con i miei eli nei mesi da Ottobre a Marzo devo mettere le LiPo in un contenitore termico con panetti portati ad almeno 60° nel microonde ed essere veloce a montarle sul modello ed accendere il motore ?

Vedo che ci imbattiamo spesso, ma dopo questa battuta spero che tu non mi maledica.
Lo sai benissimo il perche'.
Ma sei un grande.

Ciao Luigi
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Vecchio 24 luglio 10, 06:52   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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lipo di giantcod lasciate in macchina, mai stressate, prima erano perfette e poi tirate fuori gonfie, messe in frigo si sgonfiano poi portate in temperatura ambiente dopo qualche ora ri-gonfie, a occhio tengono le tensioni sottotensione, ma uando si caricano gonfie....penso proprio che siano andate per essere state in macchina, avranno 20 cicli, mai andate sotto i 3,8v
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 06:59   #29 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
lipo di giantcod lasciate in macchina, mai stressate, prima erano perfette e poi tirate fuori gonfie, messe in frigo si sgonfiano poi portate in temperatura ambiente dopo qualche ora ri-gonfie, a occhio tengono le tensioni sottotensione, ma uando si caricano gonfie....penso proprio che siano andate per essere state in macchina, avranno 20 cicli, mai andate sotto i 3,8v
Si le lipo soffrono molto il caldo e l' umidita'.
Non il surriscaldamento che si crea quando si utilizzano, che e' dovuto ad un effetto dei componenti per l' erogazione degli ampere.
Ma l' alta temperatura raggiunta a riposo.
Ti metto delle mie prove (ovviamente prendile con le pinze)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licotteri.html
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Vecchio 25 luglio 10, 09:58   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
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Messaggi: 10.416
Question sicurezza nel trasporto...

il trasporto con il lipo bag Fast Lad Performance si puo' considerare sicuro ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
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