Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Trasporto lipo sotto il sole

Ciao! Volevo provare a svolazzare dopo il lavoro, ma ho il problema di dover lasciare il modello in depron con la sua lipo e radiocomando nel portabagagli e con questo sole dopo 8 ore mi sa che si scioglie tutto per bene, che mi consigliate? Purtroppo per vari motivi non posso portare la batteria con me, tutte le idee sono ben accette
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 11:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Ciao! Volevo provare a svolazzare dopo il lavoro, ma ho il problema di dover lasciare il modello in depron con la sua lipo e radiocomando nel portabagagli e con questo sole dopo 8 ore mi sa che si scioglie tutto per bene, che mi consigliate? Purtroppo per vari motivi non posso portare la batteria con me, tutte le idee sono ben accette
Magari mi sbaglio o ricordo male...
mi pare di aver sentito che un auto chiusa sotto al sole riesce a raggiungere temperature interne di oltre 60 gradi.
Credo siano decisamente troppi.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
ci ho pensato anche io per portare il modello a mare mi sa che lo metto nella busta frigo con tutte le lipo
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 08:45   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Ciao! Volevo provare a svolazzare dopo il lavoro, ma ho il problema di dover lasciare il modello in depron con la sua lipo e radiocomando nel portabagagli e con questo sole dopo 8 ore mi sa che si scioglie tutto per bene, che mi consigliate? Purtroppo per vari motivi non posso portare la batteria con me, tutte le idee sono ben accette
mi preoccuperei anche dell'aereo..... la temperatura nel portabagagli (anche se protetto dai raggi del sole) supera anche i 70 gradi se l'auto è scura e il depron ti si ridurrebbe a una frittatina appicicata alla moquette.... in quanto alla batteria vale più o meno lo stesso discorso con l'aggravante che è bene ricordare che indipendentemente dalla teperatura esterna le batterie NON vanno lasciate incustodite, sopratutto in auto dove tutto è maledettamente infammabile..... In conclusione .... cercerei un posto per l'auto all'ombra.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 14:17   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
un' amico una volta ha messo un plasticone fatto con il coroplast e colla a caldo in bagagliaio, lo ha trovato smontato!!
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 20:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
bhe la colla si è siolta
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 17:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Incrociando le dita delle mani e dei piedi io sono 2 anni che volando in pausa pranzo e dopo il lavoro mi porto sempre il modello, la radio e le Lipo con me in macchina nel bagagliaio (auto scura)... devo dire che di problemi non ne ho mai avuti anche con auto sotto al sole (a parte il sottoscritto che scioppava dal caldo al momento dell'avviamento)... all'interno della valigetta in metallo della radio ho sempre trovato tutto solo appena tiepido...

Come modelli uso i GWS in Amianto.... (ovviamente in polistirolo normalissimo) ed ho anche in passato lasciato un Alfa model in depron... l'importante secondo me è che non siano esposti alla luce diretta del sole ma all'ombra nel bagagliaio... del resto se rimane tutto in vista non ci si deve preoccupare del sole... tanto qualche ladruncolo te li fa fuori nell'arco di 5min.
Ho lasciato anche un modello con i servi incollati con colla a caldo senza problemi....

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 gennaio 08 23:33
Come si misura il voltaggio sotto sforzo delle lipo? daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 17 05 gennaio 08 17:46
Lipo sbilanciate sotto carico MikyFly Batterie e Caricabatterie 2 04 aprile 07 14:15
Trasporto elicottero Joso Elimodellismo in Generale 8 07 luglio 06 22:00
Elicottero ... da trasporto atwoved1 Elimodellismo in Generale 12 21 dicembre 05 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002