Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2010
Residenza: RCM
Messaggi: 22
Turnigy Accucell-6 e NiMH/NiCd

Ciao a tutti, sono nuovo e principiante e avrei bisogno di una informazione.
Sto terminando la costruzione del Gladiator Olimpic e devo decidere quale batteria utilizzare.
Ho a disposizione una NiMh da 4,8V 2000mA e un pacco da me costruito da con 4 batterie da 1,2V 1000mA NiCd.
Volevo sapere quali parametri devo impostare sul caricabatterie turnigy accucell-6 per una corretta carica e scarica.
Ho già provato a fare delle cariche ma dopo solo poche ore la capacità di carica scende al 50%-60% (misurata con lo strumentino della Robbe) sia con le NiMH che con le NiCd.
Grazie per i consigli.
mpiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
purtroppo è una caratteristica di quel tipo di accumulatori.
Infatti i tuoi pacchi vanno bene ma vanno usati ENTRO qualche ora dalla ricarica pena autoscarica , altrimenti ripiega sulla classica LIPO 2 celle + bec.
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2010
Residenza: RCM
Messaggi: 22
Grazie per la risposta.
Ma perchè tutti adoperano le NiMH e NiCd e fanno quattro o cinque voli con il aerei a scoppio. Sono più bravi a caricare le batterie? Da quanto so le batterie sono il cuore del modello: pena la distruzione dello stesso.
mpiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 17:02   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mpiro Visualizza messaggio