Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 agosto 10, 08:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
lipo

Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Ciao... le TP 2200extreme ti sono state sostituite?
Anche noi pensiamo che le ultime TP abbiano una qualità inferiore rispetto le precedenti,ma il rivenditore continua a dire che il problema siamo noi che le usiamo male e a questo punto abbiamo deciso di cambiare marca.
Personalmente ho acquistato Hyperion,altri del gruppo sia Hyperion che Topfuel.
Visto che tu le stai già usando vorrei sapere come vanno e a che voltaggio hai impostato il CUTOFF del regolatore.
Per darti un'idea le mie TP PROPOWER 1800 30C 3S nuove ancora da saldare le spinette,quando sono partito per le vacanze erano perfette,al ritorno dopo nove giorni ho trovato tutti i pacchi gonfi.
Ciao.....
Non mi furono sostituite,nè io chiesi la sostituzione perchè si era mi pare nel 2007,febbraio,ed ancora non tutte le marche di lipo godevano della garanzia 3 mesi,che ricordo iniziò con le flygtpower per poi estendersi alle altre marche.Certo che se avessi oggi il problema avuto 3 anni fà chiederei la sostituzione,come viene fatto per la quasi totalità delle lipo vendute in Italia.
Emblematico poi il fatto che pacchi nuovi (se non hai saldato le spinette non puoi averle nemmeno caricate tantomeno usate),lasciati fermi 9 giorni si siano gonfiati,creando oltretutto una situazione di pericolo!
Per quando riguarda altre marche,ho usato per molto tempo Flygtpower,trovandomi abbastanza bene (semmai pacchi sbilanciati dopo una cinquantina di scariche,ma MAI gonfiati).Adesso da Marzo ho preso 4 pacchi topfuel 3s da 2450 e li sto trovando ottimi,ma ho da maggio anche due pacchi delle nuove Hyperion da 2500 e li trovo meglio ancora.Positive esperienze le ho avute con le Framega (ottime batterie un po care),e con le cinesi Winforce che sono andate oltre la più rosea aspettativa.Per quanto riguarda il cut/off,credo significhe poco.Volo con elicotteri a 6 celle (2 pacchi in serie) ed ho calcolato i tempi in maniera che quando atterro ogni cella sia sui 3.7 volt,poi volo con alianti F5j (110 Ampere di assorbimento per 10 secondi),ed anche li non aspetto mai che entri il cut/off.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo hiperion VS thunder Power galaxy Batterie e Caricabatterie 0 30 dicembre 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002