| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 10-06-2015 Residenza: Monza
|
Per mia esperienza ho sempre rispettato i limiti delle lipo,fortunatamente non ho mai avuto problemi,tranne a una lipo ho notato uno strano rigonfiamento e l unico suo motivo per il quale posso attribuire la colpa è stato il suo attacco esempio xt60 quasi staccato dal lato negativo! 😎🎮✈️ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Quel problema al connettore poteva darti "solo" il surriscaldamento del cavo in quel punto, con conseguente rischio di dissaldamento del connettore e probabile fiammata se il cavo staccato andava a toccare un punto scoperto dell'altro cavo.... Dal punto di vista della batteria, quel cavo quasi staccato era visto come una piccolissima resistenza in serie (pochi millesimi di Ohm), nulla di diverso da 20 o 30 cm di cavo normale. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
secondo me si sono gonfiate perché dopo che le utilizzi e le raffreddi non le riporti alla tensione di storage (tra 3.8 e 3.9 v per cella). Se le lasci troppo tempo scariche rischi che la tensione possa scendere sotto la soglia critica e le lipo iniziano a gonfiarsi. carica sempre a 1C bilanciandole! Sent from my iPhone5 using Tapatalk | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2015 Residenza: Provincia di Varese
|
Domandine per gli esperti: se collego due lipo in parallelo, entrambe con lo stesso voltaggio ma differenti C", per esempio una 40 C e una 60 C, mantenendo un assorbimento inferiore a 40 C si scaricheranno contemporaneamente oppure quella con C più alto si scaricherà prima? Sempre collegando in parallelo due lipo, diciamo da 25 C ottengo lo stesso risultato che se ne avessi una sola da 50 C? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nel caso di parallelo tra due batteria con diverso numero di "C", le due batterie si scaricheranno in modo proporzionale a seconda del loro "C", questo, solo per la differenza di resistenza interna delle due batterie. Seconda domanda. Si. Naraj. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2015 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
se consideri celle in SERIE si puo' dire in prima approssimazione che il pacco vada con le prestazioni dell'elemento peggiore... in parallelo il discorso e' diverso. si potrebbe (sempre in prima approssimazione) dire che nel caso si abbiano due batterie da 50C, l'effetto del parallelo corrisponderebbe ad avere un pacco da 100C, se invece avessi un pacco da 50C in parallelo ad uno da 25, il tutto si comporterebbe come una batteria da 75C. questo perche', per effetto della resistenza interna, assorbira' piu' corrente dal pacco piu' potente, ma questo solo all'inizio: le due batterie sono in parallelo per cui dovranno stare alla stessa tensione. L'effetto globale e' che otterrai una prestazione che e' la "media" dei due pacchi: andra' comunque meglio del pacco nuovo da solo, ma meno bene rispetto a due pacchi nuovi. In ogni caso alla fine, i due, saranno scarichi in egual misura. pertanto nel tuo caso: non e' ottimale ma funziona lo stesso! marco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |