Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 17:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Che ne pensate delle lipo MASAMARO???

Apro questa discussione per conoscere l'opinione di piu' persone che hanno provato queste batterie lipo.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 17:25   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
chiedi a staudacher300....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ciao Zott, io purtroppo un'idea me la sono fatta, ma volevo conoscere
l'opinione di piu' persone che le hanno provate, se sono rimasti entusiasti o delusi!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 17:02   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
eccola: http://www.baronerosso.it/forum/aero...light=masamaro
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2009
Messaggi: 42
Masamaro KO

ciao a tutti, a me non è andata molto bene...

Modello Twister Multiplex con regolatore Het 75 Amp Motore 2w-20 ventola Het
consumi sui 62 Amp. max al banco con lipo Masamaro 4s 3200 33c.

Ho fatto 4 voli di rodaggio tranquilli e 5 spinti alternando passaggi a manetta ad altri tranquilli ad 1/3 di gas ma già negli ultimi 3 di questi 9 cicli le lipo sono andate via via peggiorando passando dai 4/5 min. iniziali ai 3 scarsi di ieri con solo 4 passaggi a pieno gas e le ho tolte dal modello molto gonfie.

Ho testato ieri le celle col Watt-meter ed una cella era molto sbilanciata 3.78-3.80-3.58-3.80 quando questa mattina ho deciso di ricaricare ho avuto l' amara sorpresa di trovare la cella a 0.31 .

A qualche altro è successo qualcosa del genere o sono l' unico ad avere acquistato ( un mese fa) una Masamaro sfxxata?
milka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ciao Milka a te e' andata bene......., adesso ti racconto la mia esperienza:

Supergasato dalle discussioni positive di queste batterie anche io ho acquistato mesi fa' una batteria Masamaro 4s 3200 33c da mettere su di un pylon con regolatore da 80A e motore thyphoon 2w23 con elica 5,5 x 4,5.
Il pylon in questione e' lo Swallow che dopo averlo collaudato con una batteria 4s 3700 flypower capace di erogare circa 700watt era pronto per il collaudato della fantomatica batteria.
Tutto contento vado al campo dopo avere caricato per la prima volta la batteria con bilanciatore della flypower testo il tutto con il wattimetro, spaventoso 1100 watt !!!
Faccio un volo di circa 3minuti e mezzo stando a manetta per 2-3 secondi per evitare che l'aereo si allontani troppo (240 km circa), atterro non tanto per il tremolio delle gambe ma per cambiarmi le mutande......mammamia ste' masamaro sono una figata........
tutto contento smonto l'aereo e tolgo la batteria, sorpresona batteria gonfia
L'aereo e' dotato di prese d'aria per il motore opportunatamente allargate, ed ho fatto altre prese d'aria per il raffreddamento dell'elettronica.

Evito di raccontare tutta la tiritera con il venditore per farmi cambiare la batteria.

Finalmente dopo circa 10 gg riesco a farmela cambiare e penso mammamia sono proprio uno sfigato, sono riuscito ad aquistare l'unica batteria farlocca.
Questa volta pero' testo la batteria prima e dopo averla caricata, batteria bilanciata, celle con una resistenza interna veramente bassa.
Vado nuovamente al campo e rifaccio un voletto di circa 4 minuti stando al massimo nuovamente per pochi secondi, atterro e stessa sorpresa, batteria gonfia

Questa volta evito anche di andare dal venditore convinto del fatto che non me l'avrebbe mai cambiata per la seconda volta!

Questa purtroppo e' stata la mia personale esperienza negativa e non comprero' mai piu' queste batterie!!!!!!

P.S
Anche se non e' d'interesse ho circa 40 batterie lipo di quasi tutte le marche e questa e' stata la prima volta che una batteria mi si e' gonfiata alla prima scarica!!!!!!!

Ultima modifica di mach74 : 29 luglio 09 alle ore 17:40
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 12:16   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao Milka a te e' andata bene......., adesso ti racconto la mia esperienza:

Supergasato dalle discussioni positive di queste batterie anche io ho acquistato mesi fa' una batteria Masamaro 4s 3200 33c da mettere su di un pylon con regolatore da 80A e motore thyphoon 2w23 con elica 5,5 x 4,5.
Il pylon in questione e' lo Swallow che dopo averlo collaudato con una batteria 4s 3700 flypower capace di erogare circa 700watt era pronto per il collaudato della fantomatica batteria.
Tutto contento vado al campo dopo avere caricato per la prima volta la batteria con bilanciatore della flypower testo il tutto con il wattimetro, spaventoso 1100 watt !!!
Faccio un volo di circa 3minuti e mezzo stando a manetta per 2-3 secondi per evitare che l'aereo si allontani troppo (240 km circa), atterro non tanto per il tremolio delle gambe ma per cambiarmi le mutande......mammamia ste' masamaro sono una figata........
tutto contento smonto l'aereo e tolgo la batteria, sorpresona batteria gonfia
L'aereo e' dotato di prese d'aria per il motore opportunatamente allargate, ed ho fatto altre prese d'aria per il raffreddamento dell'elettronica.

Evito di raccontare tutta la tiritera con il venditore per farmi cambiare la batteria.

Finalmente dopo circa 10 gg riesco a farmela cambiare e penso mammamia sono proprio uno sfigato, sono riuscito ad aquistare l'unica batteria farlocca.
Questa volta pero' testo la batteria prima e dopo averla caricata, batteria bilanciata, celle con una resistenza interna veramente bassa.
Vado nuovamente al campo e rifaccio un voletto di circa 4 minuti stando al massimo nuovamente per pochi secondi, atterro e stessa sorpresa, batteria gonfia

Questa volta evito anche di andare dal venditore convinto del fatto che non me l'avrebbe mai cambiata per la seconda volta!

Questa purtroppo e' stata la mia personale esperienza negativa e non comprero' mai piu' queste batterie!!!!!!

P.S
Anche se non e' d'interesse ho circa 40 batterie lipo di quasi tutte le marche e questa e' stata la prima volta che una batteria mi si e' gonfiata alla prima scarica!!!!!!!
--------------------------------------------------------------------------

Vedo con rammarico che si parla alle spalle invece di contattare direttamente l’interessato.
Match74 ha scritto:
Evito di raccontare tutta la tiritera con il venditore per farmi cambiare la batteria.
La “tiritera” è stato quella di chiedere ( penso sia lecito ) come era stato utilizzato il pacco lipo.
Dopo un settimana esatta è stato sostituito il pacco con uno nuovo.( Il pacco sostituito difettoso lo sto ancora utilizzando senza nessun problema, non ho cambiato nulla nemmeno il connettore penso che se lo vede è in grado di riconoscerlo ) Avevo solo esposto il problema del modo di bilanciare il pacco, forse perché i miei pacchi quando li utilizzo impiego quasi 4 giorni per bilanciarli VERAMENTE . Ora vengo a sapere ( sul forum ) che il pacco dato in sostituzione ha presentato un problema analogo ( il mio dubbio iniziale si sta concretizzando ), io avrei contattato il venditore anziché metterlo sul patibolo senza interpellarlo. Oggi sono stato contattato da Milka per un problema ad un pacco lipo . Appena mi arriverà il pacco questa volta prima della eventuale sostituzione verranno fatte tutte le verifiche del caso.
Moltissimi altri clienti presenti sul forum e non con nostra grande soddisfazione stanno utilizzando il nostro prodotto Masamaro/Desire Power senza problemi. Abbiamo ricevuto anche una mail da personaggio noto nel mondo delle Gare quindi con un utilizzo al limite delle celle lipo.

Questa la mail:

Egregio Roberto, che forza le batterie che mi hai mandato. Come sai ho partecipato all'ultimo Campionato Europeo nella categoria Veleggiatori Old Time e ho vinto dopo un volo di fly-off di quasi 20 minuti. Ma il massimo è stato negli elettrici ELOT. Ho usato i primi due pacchi che mi hai mandato sul modello vecchio, il Ciclone di DeFilippis, e nonostatnte siano ormai al terzo anno di vita e il motore assorba oltre 70 ampere mi caricano ancora oltre 2150 mA da scariche, le nuove le ho usate sul Sinè46 con motore Rimfire che assorbe con la 14x9 circa 65A e gira l'elica, a punto fisso, a circa 8000 giri. Il modello non rulla ma schizza letteralmente con l'inclinazione che ha sul carrello, punta il muso in verticale e sale altissimo. Ad occhio direi che supera allegramente i 700 metri in 1 minuto di motore. Dico questa quota, che potrebbe essere anche superiore, perchè ero al limite della sua visibilità nonostante fosse assolutamente sereno e senza nuvole. Nei lanci di qualifica spegnevo il motore a 40-45 secondi perchè troppo alto, nel fly-off, dove mi giocavo il titolo con altri 7 piloti, ho usato tutto il minuto a disposizione ma vedevo il modello dolo quando lo facevo virare in modo da vedere il lampo del sole attraverso le ali perchè in planata, complice il sole che cominciava ad essere basso, proprio non lo vedevo. Sono atterrato dopo 39' 50" di volo. E' stato terribile e stancante oltre misura. Gli altri concorrenti sono corsi a vedere che pile e che motore avevo perchè era quello che saliva decisamente più alto di tutti. Grandi batterie e grandi correnti in poco peso, ma questo lo sapevi già. Quello che mi ha sorpreso è stato il motore, che mi ha dato un mio amico carissimo che non usava perchè assorbiva troppo e le batterie che aveva non ce la facevano, invece l'accoppiata MASAMARO POWER e RIMFIRE 3548/1650 è letteralmente ESPLOSIVA! Un missile terra-aria! Il motore frulla come un pazzo e le batterie gli sparano dentro tutta la corrente che vuole senza fare una piega! Fantastico!
Ciao e grazie!!!!
Rover M.

Con questa lettera ricevuta dal Sig Rover chiudo la mia risposta al problema sulle lipo Masamaro

Un cordiale saluto a tutti

Roberto Tamanti
Electronifly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
porto anche io la mia esperienza.
Uso ed ho usato da questo inverno in avanti delle masamaro 33c.
le ho usate su un modello piuttosto spinto alla loro massima scarica continua per tutta la durata del volo (2 minuti circa) con solo brevi pause, quindi quasi costantemente a 33c.
Finchè la temperatura dell'aria è stata bassa le celle non hanno fatto una piega, con l' arrivo dell' estate ciò non è stato più possibile, in quanto le temperature si innalzavano troppo e mi sono giocato una cella di un pacco perchè "drogato" dalla velocità non mi andava proprio di abbassare lo stick.
Ho contattato Roberto e mi sono fatto sostituire la cella sofferente a mie spese, ovviamente, visto che non era certo un difetto di fabbricazione.
Il fatto che sulle batterie sia scritto 33c continui non significa che IN OGNI CASO si possano scaricare a quell' assorbimento per tutta la loro durata, in realtà se la temperatura sale ( ed i motivi possono essere molti di più di quanto si pensi) tutto va ridimensionato e ripensato per adattarlo alla nuova condizione, questo può accadere anche dopo 30 secondi di volo.
Una buona strategia può essere quella di scendere prima del cutoff, darsi un tempo limite per esempio, non scendendo oltre i 3,7-3,8 per cella (userete comunque quasi il 90% della capacità), la batteria vi ringrazierà.
La mia esperienza con le masamaro è sicuramente positiva e del signor roberto non posso che parlarne bene data la sua disponibilità e professionalità.
matteo
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:37   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao Milka a te e' andata bene......., adesso ti racconto la mia esperienza:

Supergasato dalle discussioni positive di queste batterie anche io ho acquistato mesi fa' una batteria Masamaro 4s 3200 33c da mettere su di un pylon con regolatore da 80A e motore thyphoon 2w23 con elica 5,5 x 4,5.
Il pylon in questione e' lo Swallow che dopo averlo collaudato con una batteria 4s 3700 flypower capace di erogare circa 700watt era pronto per il collaudato della fantomatica batteria.
Tutto contento vado al campo dopo avere caricato per la prima volta la batteria con bilanciatore della flypower testo il tutto con il wattimetro, spaventoso 1100 watt !!!
Faccio un volo di circa 3minuti e mezzo stando a manetta per 2-3 secondi per evitare che l'aereo si allontani troppo (240 km circa), atterro non tanto per il tremolio delle gambe ma per cambiarmi le mutande......mammamia ste' masamaro sono una figata........
tutto contento smonto l'aereo e tolgo la batteria, sorpresona batteria gonfia
L'aereo e' dotato di prese d'aria per il motore opportunatamente allargate, ed ho fatto altre prese d'aria per il raffreddamento dell'elettronica.

Evito di raccontare tutta la tiritera con il venditore per farmi cambiare la batteria.

Finalmente dopo circa 10 gg riesco a farmela cambiare e penso mammamia sono proprio uno sfigato, sono riuscito ad aquistare l'unica batteria farlocca.
Questa volta pero' testo la batteria prima e dopo averla caricata, batteria bilanciata, celle con una resistenza interna veramente bassa.
Vado nuovamente al campo e rifaccio un voletto di circa 4 minuti stando al massimo nuovamente per pochi secondi, atterro e stessa sorpresa, batteria gonfia

Questa volta evito anche di andare dal venditore convinto del fatto che non me l'avrebbe mai cambiata per la seconda volta!

Questa purtroppo e' stata la mia personale esperienza negativa e non comprero' mai piu' queste batterie!!!!!!

P.S
Anche se non e' d'interesse ho circa 40 batterie lipo di quasi tutte le marche e questa e' stata la prima volta che una batteria mi si e' gonfiata alla prima scarica!!!!!!!
A quanto hai settato il cutoff?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 16:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
--------------------------------------------------------------------------

Vedo con rammarico che si parla alle spalle invece di contattare direttamente l’interessato.
Sono rammaricato anch'io, siamo sempre alle solite appena una persona scrive sul forum esperienze negative che riguardano determinati prodotti viene subito giudicato.
Scrivere sul forum le proprie esperienze sia positive che negative dove tutti possono leggere non penso sia parlare alle spalle, diamine dopotutto non ho fatto neanche il tuo nome!!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne pensate delle nuove lipo ?? bluedun Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 agosto 09 10:52
FANTASTICO!!! Lipo Masamaro Garantite 100 GIORNI!!! terminator7 Batterie e Caricabatterie 5 08 ottobre 08 20:39
E adesso che ne faccio delle lipo ? paologiusy Batterie e Caricabatterie 4 25 maggio 07 09:03
Che mi dite delle lipo j.tronik? liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 settembre 06 18:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002