Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 18:35   #2 (permalink)  Top
mach74
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Ciao Milka a te e' andata bene......., adesso ti racconto la mia esperienza:

Supergasato dalle discussioni positive di queste batterie anche io ho acquistato mesi fa' una batteria Masamaro 4s 3200 33c da mettere su di un pylon con regolatore da 80A e motore thyphoon 2w23 con elica 5,5 x 4,5.
Il pylon in questione e' lo Swallow che dopo averlo collaudato con una batteria 4s 3700 flypower capace di erogare circa 700watt era pronto per il collaudato della fantomatica batteria.
Tutto contento vado al campo dopo avere caricato per la prima volta la batteria con bilanciatore della flypower testo il tutto con il wattimetro, spaventoso 1100 watt !!!
Faccio un volo di circa 3minuti e mezzo stando a manetta per 2-3 secondi per evitare che l'aereo si allontani troppo (240 km circa), atterro non tanto per il tremolio delle gambe ma per cambiarmi le mutande......mammamia ste' masamaro sono una figata........
tutto contento smonto l'aereo e tolgo la batteria, sorpresona batteria gonfia
L'aereo e' dotato di prese d'aria per il motore opportunatamente allargate, ed ho fatto altre prese d'aria per il raffreddamento dell'elettronica.

Evito di raccontare tutta la tiritera con il venditore per farmi cambiare la batteria.

Finalmente dopo circa 10 gg riesco a farmela cambiare e penso mammamia sono proprio uno sfigato, sono riuscito ad aquistare l'unica batteria farlocca.
Questa volta pero' testo la batteria prima e dopo averla caricata, batteria bilanciata, celle con una resistenza interna veramente bassa.
Vado nuovamente al campo e rifaccio un voletto di circa 4 minuti stando al massimo nuovamente per pochi secondi, atterro e stessa sorpresa, batteria gonfia

Questa volta evito anche di andare dal venditore convinto del fatto che non me l'avrebbe mai cambiata per la seconda volta!

Questa purtroppo e' stata la mia personale esperienza negativa e non comprero' mai piu' queste batterie!!!!!!

P.S
Anche se non e' d'interesse ho circa 40 batterie lipo di quasi tutte le marche e questa e' stata la prima volta che una batteria mi si e' gonfiata alla prima scarica!!!!!!!

Ultima modifica di mach74 : 29 luglio 09 alle ore 18:40
mach74 non รจ collegato   Rispondi citando