Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 13:37   #4 (permalink)  Top
matteo27
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
porto anche io la mia esperienza.
Uso ed ho usato da questo inverno in avanti delle masamaro 33c.
le ho usate su un modello piuttosto spinto alla loro massima scarica continua per tutta la durata del volo (2 minuti circa) con solo brevi pause, quindi quasi costantemente a 33c.
Finchè la temperatura dell'aria è stata bassa le celle non hanno fatto una piega, con l' arrivo dell' estate ciò non è stato più possibile, in quanto le temperature si innalzavano troppo e mi sono giocato una cella di un pacco perchè "drogato" dalla velocità non mi andava proprio di abbassare lo stick.
Ho contattato Roberto e mi sono fatto sostituire la cella sofferente a mie spese, ovviamente, visto che non era certo un difetto di fabbricazione.
Il fatto che sulle batterie sia scritto 33c continui non significa che IN OGNI CASO si possano scaricare a quell' assorbimento per tutta la loro durata, in realtà se la temperatura sale ( ed i motivi possono essere molti di più di quanto si pensi) tutto va ridimensionato e ripensato per adattarlo alla nuova condizione, questo può accadere anche dopo 30 secondi di volo.
Una buona strategia può essere quella di scendere prima del cutoff, darsi un tempo limite per esempio, non scendendo oltre i 3,7-3,8 per cella (userete comunque quasi il 90% della capacità), la batteria vi ringrazierà.
La mia esperienza con le masamaro è sicuramente positiva e del signor roberto non posso che parlarne bene data la sua disponibilità e professionalità.
matteo
matteo27 non è collegato   Rispondi citando