Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Ciao Milka a te e' andata bene......., adesso ti racconto la mia esperienza:
Supergasato dalle discussioni positive di queste batterie anche io ho acquistato mesi fa' una batteria Masamaro 4s 3200 33c da mettere su di un pylon con regolatore da 80A e motore thyphoon 2w23 con elica 5,5 x 4,5.
Il pylon in questione e' lo Swallow che dopo averlo collaudato con una batteria 4s 3700 flypower capace di erogare circa 700watt era pronto per il collaudato della fantomatica batteria.
Tutto contento vado al campo dopo avere caricato per la prima volta la batteria con bilanciatore della flypower testo il tutto con il wattimetro, spaventoso 1100 watt !!!
Faccio un volo di circa 3minuti e mezzo stando a manetta per 2-3 secondi per evitare che l'aereo si allontani troppo (240 km circa), atterro non tanto per il tremolio delle gambe ma per cambiarmi le mutande......mammamia ste' masamaro sono una figata........
tutto contento smonto l'aereo e tolgo la batteria, sorpresona batteria gonfia
L'aereo e' dotato di prese d'aria per il motore opportunatamente allargate, ed ho fatto altre prese d'aria per il raffreddamento dell'elettronica.
Evito di raccontare tutta la tiritera con il venditore per farmi cambiare la batteria.
Finalmente dopo circa 10 gg riesco a farmela cambiare e penso mammamia sono proprio uno sfigato, sono riuscito ad aquistare l'unica batteria farlocca.
Questa volta pero' testo la batteria prima e dopo averla caricata, batteria bilanciata, celle con una resistenza interna veramente bassa.
Vado nuovamente al campo e rifaccio un voletto di circa 4 minuti stando al massimo nuovamente per pochi secondi, atterro e stessa sorpresa, batteria gonfia
Questa volta evito anche di andare dal venditore convinto del fatto che non me l'avrebbe mai cambiata per la seconda volta!
Questa purtroppo e' stata la mia personale esperienza negativa e non comprero' mai piu' queste batterie!!!!!!
P.S
Anche se non e' d'interesse ho circa 40 batterie lipo di quasi tutte le marche e questa e' stata la prima volta che una batteria mi si e' gonfiata alla prima scarica!!!!!!! |
--------------------------------------------------------------------------
Vedo con rammarico che si parla alle spalle invece di contattare direttamente linteressato.
Match74 ha scritto:
Evito di raccontare tutta la tiritera con il venditore per farmi cambiare la batteria.
La tiritera è stato quella di chiedere ( penso sia lecito ) come era stato utilizzato il pacco lipo.
Dopo un settimana esatta è stato sostituito il pacco con uno nuovo.( Il pacco sostituito difettoso lo sto ancora utilizzando senza nessun problema, non ho cambiato nulla nemmeno il connettore penso che se lo vede è in grado di riconoscerlo ) Avevo solo esposto il problema del modo di bilanciare il pacco, forse perché i miei pacchi quando li utilizzo impiego quasi 4 giorni per bilanciarli VERAMENTE . Ora vengo a sapere ( sul forum ) che il pacco dato in sostituzione ha presentato un problema analogo ( il mio dubbio iniziale si sta concretizzando ), io avrei contattato il venditore anziché metterlo sul patibolo senza interpellarlo. Oggi sono stato contattato da Milka per un problema ad un pacco lipo . Appena mi arriverà il pacco questa volta prima della eventuale sostituzione verranno fatte tutte le verifiche del caso.
Moltissimi altri clienti presenti sul forum e non con nostra grande soddisfazione stanno utilizzando il nostro prodotto Masamaro/Desire Power senza problemi. Abbiamo ricevuto anche una mail da personaggio noto nel mondo delle Gare quindi con un utilizzo al limite delle celle lipo.
Questa la mail:
Egregio Roberto, che forza le batterie che mi hai mandato. Come sai ho partecipato all'ultimo Campionato Europeo nella categoria Veleggiatori Old Time e ho vinto dopo un volo di fly-off di quasi 20 minuti. Ma il massimo è stato negli elettrici ELOT. Ho usato i primi due pacchi che mi hai mandato sul modello vecchio, il Ciclone di DeFilippis, e nonostatnte siano ormai al terzo anno di vita e il motore assorba oltre 70 ampere mi caricano ancora oltre 2150 mA da scariche, le nuove le ho usate sul Sinè46 con motore Rimfire che assorbe con la 14x9 circa 65A e gira l'elica, a punto fisso, a circa 8000 giri. Il modello non rulla ma schizza letteralmente con l'inclinazione che ha sul carrello, punta il muso in verticale e sale altissimo. Ad occhio direi che supera allegramente i 700 metri in 1 minuto di motore. Dico questa quota, che potrebbe essere anche superiore, perchè ero al limite della sua visibilità nonostante fosse assolutamente sereno e senza nuvole. Nei lanci di qualifica spegnevo il motore a 40-45 secondi perchè troppo alto, nel fly-off, dove mi giocavo il titolo con altri 7 piloti, ho usato tutto il minuto a disposizione ma vedevo il modello dolo quando lo facevo virare in modo da vedere il lampo del sole attraverso le ali perchè in planata, complice il sole che cominciava ad essere basso, proprio non lo vedevo. Sono atterrato dopo 39' 50" di volo. E' stato terribile e stancante oltre misura. Gli altri concorrenti sono corsi a vedere che pile e che motore avevo perchè era quello che saliva decisamente più alto di tutti. Grandi batterie e grandi correnti in poco peso, ma questo lo sapevi già. Quello che mi ha sorpreso è stato il motore, che mi ha dato un mio amico carissimo che non usava perchè assorbiva troppo e le batterie che aveva non ce la facevano, invece l'accoppiata MASAMARO POWER e RIMFIRE 3548/1650 è letteralmente ESPLOSIVA! Un missile terra-aria! Il motore frulla come un pazzo e le batterie gli sparano dentro tutta la corrente che vuole senza fare una piega! Fantastico!
Ciao e grazie!!!!
Rover M.
Con questa lettera ricevuta dal Sig Rover chiudo la mia risposta al problema sulle lipo Masamaro
Un cordiale saluto a tutti
Roberto Tamanti
Electronifly