| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| ricarico o non ricarico... e come?
Salve, Chiedo scusa ma:puo darsi che se ne sia gia parlato nel forum, ma con il cerca non riesco. Ho iniziato da alcuni mesi e quindi non sono all'altezza di sapere quanto voi. Ho due pacchi di batterie ricaricabili Nimh da 1900 mha e 2900 mha. Un pacco Sanyo e un pacco Lafayette. Leggo nei forum e c'è chi dice che dopo 24 ore perdono buona parte della carica e chi invece dice che vanno a volare anche dopo 4-5 giorni.... e chi dice invece di dare una ricarica sul campo. Premetto che le batterie vengono usate per i servi e ricevente in quanto ho modelli a scoppio. Come caricabatteria ho un GT Power a6 e va benissimo. Ora vorrei sapere, per cortesia: 1 -Le batterie (Nimh) posso utilizzarle dopo 4-5 giorni dalla ricarica? oppure devo rimetterle sotto carica il giorno prima del volo. 2- Se devo rimetterle sotto carica come mi devo comportare? (scarico e ricarico? oppure le tengo sotto carica per 3-4 ore per rivitalizzarli? dico 3-4 ore a caso oppure c'è una regola? 3- Ditemi voi secondo la vostra esperienza o quanto questa scienza ci dice. grazie |
| | |
| Bookmarks |
| |