Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 09, 18:27   #7 (permalink)  Top
npole
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Ho capito.
Non so se hai l'hobby del aereomodellismo o quella delle auto.
dici che "non ti curi troppo delle batterie", ma non credo che mandi per aria un modello se pensi di non aver la batteria carica o che l'hai caricata in modo irregolare.
Basta un calo di tensione in più (specialmente se la batteria è stata caricata male) e sei bello fregato.
Se poi le usi sulle macchinine, allora puoi metterci anche quelle che stanno per "esalare" l'ultimo respiro".
spero contribuiscano anche altri del forum a chiarire le mie domande iniziali.
ciao
Aviomodelli... elicotteri... quelli che cadono.
Quello che dici e' giusto, ma cerco di essere piu' preciso: non mi curo troppo delle uniche pile NiMh di cui dispongo, e cioe' delle comuni stilo per uso generico che sono messe ESCLUSIVAMENTE nelle radio (giocattolose) dei due microeli di cui dispongo, che faccio volare non certo per ore al giorno, quindi quando mi servono le carico come capita prima di volare e sicuramente reggono 10 volte tanto il tempo necessario per le quali dovrebbero reggere (nelle radio!).
Negli eli invece (e pure nella futaba che uso per il raptor, cosi' come nella ricevente del raptor) ho tutte lipo ed e' ovvio che ci sto ben attento!

E' qui che e' nata l'incomprensione... io non metterei NiHm ad alimentare i motori <<< le tengo invece nelle radio "giocattolose" ..quello si, e' improbabile che mi vadano giu in 10 minuti (volata di un mini-eli) ...ma pure se dovesse succedere, amen! ...per il rappy invece non sono cosi' pazzo! ;)

Scusa, perche' non passi anche tu alle lipo che sono decisamente piu' affidabili e "sicure" da gestire?
npole non è collegato   Rispondi citando