Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 12:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sal82

Data registr.: 19-06-2007
strano funzionamento

salve ho comprato un robbe duo power e provando a caricare delle lipo con la corrente di casa ho notato che la carica non la finisce e mi dice no battery, poi ho provato a caricare sulla batteria delle macchina e tutto ok.
La cosa strana è che ho provato a caricare le batterie a casa di un amico e il caricabatterie funziona bane portando a termine la carica.
quale può essere il problema?
altra cosa, ho notato che quando bilancio le lipo con il bilanciatore interno al caricabatterie la lipo si carica, è normale?
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
salve ho comprato un robbe duo power e provando a caricare delle lipo con la corrente di casa ho notato che la carica non la finisce e mi dice no battery, poi ho provato a caricare sulla batteria delle macchina e tutto ok.
La cosa strana è che ho provato a caricare le batterie a casa di un amico e il caricabatterie funziona bane portando a termine la carica.
quale può essere il problema?
altra cosa, ho notato che quando bilancio le lipo con il bilanciatore interno al caricabatterie la lipo si carica, è normale?
può essere che alimentando da casa non abbia gli ampere sufficienti per caricare...dovresti alimentarlo con minimo 5 ampere, è per quello che con la batteria dell'auto va tutto ok...ma il carichino non ha il suo alimentatore...???hai usato quello???
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 13:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sal82

il caricabatterie ha il suo trasformatore interno inquanto è sia 220 che 12V.
a 12V va bene ma il problema ce l'ho con i 220.
Vecchio 03 febbraio 09, 17:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sal82

oggi ho provato a caricare le nimh e il risultato è che con la corrente di casa mi dice che la carica è finita, mentre con la batteria della macchina stà caricando.
la cosa strana è che a casa mia non va mentre a casa del mio amico funziona bene e anche sulla macchina va bene, quale può essere il problema? è il trasformatore interno o che cosa?
Vecchio 03 febbraio 09, 17:23   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sal82 Visualizza messaggio
oggi ho provato a caricare le nimh e il risultato è che con la corrente di casa mi dice che la carica è finita, mentre con la batteria della macchina stà caricando.
la cosa strana è che a casa mia non va mentre a casa del mio amico funziona bene e anche sulla macchina va bene, quale può essere il problema? è il trasformatore interno o che cosa?
Prova a cambiare presa in parete (scherzo, ma non tanto magari è la presa che si stà rompendo.....) e controlla di avere a casa 220V veri (anche se dovrebbero lavorare da 110 a 240......).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 10:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sal82

stamattina ho controllato ed effettivamente al contatore di casa arriva a 115V.
può essere allora una tensione troppo bassa da non far funzionare il caricabatterie? eppure tutti gli elettrodomestici... funzionano
Rispondi

Bookmarks