BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   strano funzionamento (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/120009-strano-funzionamento.html)

sal82 03 febbraio 09 12:24

strano funzionamento

salve ho comprato un robbe duo power e provando a caricare delle lipo con la corrente di casa ho notato che la carica non la finisce e mi dice no battery, poi ho provato a caricare sulla batteria delle macchina e tutto ok.
La cosa strana è che ho provato a caricare le batterie a casa di un amico e il caricabatterie funziona bane portando a termine la carica.
quale può essere il problema?
altra cosa, ho notato che quando bilancio le lipo con il bilanciatore interno al caricabatterie la lipo si carica, è normale?

bea vita 03 febbraio 09 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da sal82 (Messaggio 1340532)
salve ho comprato un robbe duo power e provando a caricare delle lipo con la corrente di casa ho notato che la carica non la finisce e mi dice no battery, poi ho provato a caricare sulla batteria delle macchina e tutto ok.
La cosa strana è che ho provato a caricare le batterie a casa di un amico e il caricabatterie funziona bane portando a termine la carica.
quale può essere il problema?
altra cosa, ho notato che quando bilancio le lipo con il bilanciatore interno al caricabatterie la lipo si carica, è normale?

può essere che alimentando da casa non abbia gli ampere sufficienti per caricare...dovresti alimentarlo con minimo 5 ampere, è per quello che con la batteria dell'auto va tutto ok...ma il carichino non ha il suo alimentatore...???hai usato quello???

sal82 03 febbraio 09 13:36

il caricabatterie ha il suo trasformatore interno inquanto è sia 220 che 12V.
a 12V va bene ma il problema ce l'ho con i 220.

sal82 03 febbraio 09 17:10

oggi ho provato a caricare le nimh e il risultato è che con la corrente di casa mi dice che la carica è finita, mentre con la batteria della macchina stà caricando.
la cosa strana è che a casa mia non va mentre a casa del mio amico funziona bene e anche sulla macchina va bene, quale può essere il problema? è il trasformatore interno o che cosa?

cecco 03 febbraio 09 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da sal82 (Messaggio 1341138)
oggi ho provato a caricare le nimh e il risultato è che con la corrente di casa mi dice che la carica è finita, mentre con la batteria della macchina stà caricando.
la cosa strana è che a casa mia non va mentre a casa del mio amico funziona bene e anche sulla macchina va bene, quale può essere il problema? è il trasformatore interno o che cosa?

Prova a cambiare presa in parete:icon_rofl (scherzo, ma non tanto magari è la presa che si stà rompendo.....) e controlla di avere a casa 220V veri (anche se dovrebbero lavorare da 110 a 240......).

Ciao

Francesco

sal82 04 febbraio 09 10:35

stamattina ho controllato ed effettivamente al contatore di casa arriva a 115V.
può essere allora una tensione troppo bassa da non far funzionare il caricabatterie? eppure tutti gli elettrodomestici... funzionano

cecco 04 febbraio 09 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da sal82 (Messaggio 1342346)
stamattina ho controllato ed effettivamente al contatore di casa arriva a 115V.
può essere allora una tensione troppo bassa da non far funzionare il caricabatterie? eppure tutti gli elettrodomestici... funzionano

Non ci posso credere....... ancora la 125 noooo deve essere un guasto chiama l'elettricista, l'enel ma fatti sistemare l'impianto.....

sal82 04 febbraio 09 14:18

ciao non capisco, allora è un problema di rete di casa? ma anche la mia vicina ha la stessa tensione, abbiamo tutti lo stesso problema? puoi indicarmi cosa chiedere e a chi rivolgermi per segnalare tale guasto?

cecco 04 febbraio 09 15:11

All'ENEL? guarda a chi paghi la bolletta della luce :D

sal82 04 febbraio 09 15:13

si ma cosa devo dirgli di preciso? che la tensione è bassa o che cosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002