BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   strano funzionamento (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/120009-strano-funzionamento.html)

cecco 04 febbraio 09 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da sal82 (Messaggio 1342837)
si ma cosa devo dirgli di preciso? che la tensione è bassa o che cosa?

Direi di si! Ma proverei anche a chiamare prima un elettricista che dia un' occhiata all'impianto per verificare che non sia un problema "vostro".

Ciao

Francesco

lombardoa 04 febbraio 09 17:32

Questa la chiamerei sfiga... ma possibile che nessuno si sia accorto che l'alimentazione di rete era di 115??..
Anche se ci sono utenze che funzionano a questi range, ci sono anche altre utenze che non riescono a funzionare o addirittura si possono danneggiare. Mah...tutto è possibile..Ovviamente ha fatto bene il collega Cecco a suggerirti di contattare urgentemente il fornitore perchè tutto quello chè sta a monte del contatore è di competenza Enel. Spero niente danni per te e per il tuo vicinato... Se si chiedete il relativo indennizzo. Saluti...Art

cecco 04 febbraio 09 17:53

Infatti è strano assai, che certe volte ci siano dei picchi in basso dovuti al sovraccarico della rete ci stà tutto, ma se è regolarmente così bassa è strano che non si sia rotto qualcosa.......Probabilmente è un guasto

sal82 04 febbraio 09 23:21

no no la tensione è di 215V scusate ma è stato un errore di battitura. :lol:
mi sapete dire quanto deve essere la tesione media in casa in modo che domani mattina chiamo l'enel per una verifica.

BBC25185 04 febbraio 09 23:34

230 volt dovrebbe essere quello che ti arriva...

Diciamo, con rapidi conti della serva, che hai una dispersione in calore che si aggira sui 100 Watt quando attacchi tutto...

Umh... no, non è poco...

cecco 04 febbraio 09 23:47

215 V sono più che accettabili è una normale perdita di carico in un condominio (se fai una media nel tempo vedrai che i 220 V più o meno li hai sempre) ritorniamo a bomba alla presa in parete (forse è quella difettosa) provane altre:D

sal82 05 febbraio 09 17:14

ho provato a cambiare varie prese ma nulla.
sono passato dal negoziante e lui sostiene che il problema sia nel filo tra il caricabatterie e batterie difettoso. ma è mai possibile che con quel filo ho sempre caricato e senza problemi e ora non va? comunque adesso provo anche questa e vedo.

sal82 05 febbraio 09 20:37

ho provato a rifare il cavetto ma comunque non è cambiato nulla. ora non so più cosa pensare anche se ho letto sia dal libretto delle istruzioni sia dall'etichetta attaccata dietro al caricabatterie che c'è scritto 230V.
posssibile che se non si ha precisamete tale tensione in casa un apparecchio del genere non funziona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026