Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 18:53   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Consiglio

Ho una modifica da fare: tagliare i cavi, che servono per l'alimentazione a 12V,poichè lo uso prevalentemente in casa con l'alimentatore.
Non mi piacciono i cavi volanti.
Però vorrei mettere degli spinotti femmina,che fuoriescano di poco dal case e che siano comodi da maneggiare (i deans a T li trovo troppo "duri"),oltre ai connettori a banana conoscete altri connettori?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 22:31   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Ho una modifica da fare: tagliare i cavi, che servono per l'alimentazione a 12V,poichè lo uso prevalentemente in casa con l'alimentatore.
Non mi piacciono i cavi volanti.
Però vorrei mettere degli spinotti femmina,che fuoriescano di poco dal case e che siano comodi da maneggiare (i deans a T li trovo troppo "duri"),oltre ai connettori a banana conoscete altri connettori?
secondo me fai una cavolata... poi se un giorno ti riservissero quei cavi? oppure peggio ancora, se tagli troppo corto e quando vai a saldare i nuovi connettori fai un errore e finiscie il cavo che fuoriesce? devi aprire il case e risaldare sulla piastra.... certo se sei bravissimo col saldatore fa pure, ma secondo me sono più i rischi che i benefici....

OGGI è arrivato anche a me l'iCharger :-) a prima vista sembra meglio delle descrizioni che ho letto in giro, grazie a tutti del consiglio (sopratutto i commenti di Franco C. mi hanno convinto)
sono soddisfatto di tutto tranne che dei 10 euro di dogana :-(
ulteriori commenti dopo un utilizzo più completo
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 22:34   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
sono soddisfatto di tutto tranne che dei 10 euro di dogana :-(
ulteriori commenti dopo un utilizzo più completo
Ah... sarebbero stati solo 10 eurozzi????
Beh, neanche tanto...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 14:56   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
secondo me fai una cavolata... poi se un giorno ti riservissero quei cavi? oppure peggio ancora, se tagli troppo corto e quando vai a saldare i nuovi connettori fai un errore e finiscie il cavo che fuoriesce? devi aprire il case e risaldare sulla piastra.... certo se sei bravissimo col saldatore fa pure, ma secondo me sono più i rischi che i benefici....
Guarda,il tutto è ben accessibile all'interno del CB e ho provato a collegare uno spinotto femmina alla presa accendisigari,sembra che funzioni bene.......Al max, se ci ripenso,saldo i 2 cavi.Per ora lo tengo così perchè è più "pulito" e "tascabile".

Scusate le virgole ma non mi piacciono i cavi svolazzanti
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 16:33   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Guarda,il tutto è ben accessibile all'interno del CB e ho provato a collegare uno spinotto femmina alla presa accendisigari,sembra che funzioni bene.......Al max, se ci ripenso,saldo i 2 cavi.Per ora lo tengo così perchè è più "pulito" e "tascabile".

Scusate le virgole ma non mi piacciono i cavi svolazzanti
Potresti postare una foto, non mi è chiaro dove lo hai montato.

Ah, tanto che ci siamo, qualcuno saprebbe dirmi nella programmazione lipo la modalità DISCHARGE con un più?

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 17:20   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
è si, nello stesso pacco c'era anche una....

A me è arrivato oggi e non ho pagato nulla!

L'intero pacco pesava 700gr. e perciò posso pensare che potrebbero avere una sorta di "nastro trasportatore con pesa" nel circuito postale: se superi 750gr. guardano il costo ed applicano il dazio (sempre che non abbiano dubbi sul valore riportato, nel caso dovrai spiegazioni).

Nel tuo caso penso sia stata la lipo (nel mio non avevo altro che lo iChrager 106B+).

Addebita alla lipo il costo della spedizione!

Cmq. io l'ho pagato 99,46€ (con il cambi del 23 gennaio) praticamente 25% in più di quanto sarebbe costato a dicembre, ma nessun rammarico:
a dicembre non sapevo neache cosa fosse :-)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di FrancoC. : 17 febbraio 09 alle ore 20:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 23:27   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A me è arrivato oggi e non ho pagato nulla!

L'intero pacco pesava 700gr. e perciò posso pensare che potrebbero avere una sorta di "nastro trasportatore con pesa" nel circuito postale: se superi 750gr. guardano il costo ed applicano il dazio (sempre che non abbiano dubbi sul valore riportato, nel caso dovrai spiegazioni).
hum anche secondo me, gli alacri e solerti lavoratori delle dogane controllano e addebitano i costi di sdoganamento ad un sistema altamente scientifico... "il caso" :-)
a parte gli scherzi credo di essere stato l'unico ad aver pagato dazio perchè il pacco è stato aperto (controlli a campione) per via delle sue dimensioni... vabbè poco male :-)

cmq il caricatore mi sembra completissimo, qualcuno sa spiegarmi (magari pure qlc link)la funzione dell'archetto?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 00:05   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
hum anche secondo me, gli alacri e solerti lavoratori delle dogane controllano e addebitano i costi di sdoganamento ad un sistema altamente scientifico... "il caso" :-)
a parte gli scherzi credo di essere stato l'unico ad aver pagato dazio perchè il pacco è stato aperto (controlli a campione) per via delle sue dimensioni... vabbè poco male :-)

cmq il caricatore mi sembra completissimo, qualcuno sa spiegarmi (magari pure qlc link)la funzione dell'archetto?
Non credo che una lipo sia così voluminosa!
Credo che il pacco fosse come il mio: a me è arrivato un pacco più grosso della confezione dello iCharger (e per coprire il maggior volume hanno messo grosso bolle d'aria plastificata) e ci sarebbe stata benissimo una lipo.

Certo è che se non è stato il peso la causa di tutto, allora il caso te l'ha tirata grossa ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:48   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ah, tanto che ci siamo, qualcuno saprebbe dirmi nella programmazione lipo la modalità DISCHARGE con un più?
Il "discharge +" ti permette di mettere una resistenza esterna in serie sul polo positivo così puoi aumentare i watt da scaricare.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 21:56   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ah... sarebbero stati solo 10 eurozzi????
Beh, neanche tanto...
Ciao, sono Maurizio, ho ricevuto oggi il CB iCharger 106B+, vedo che sei l'unico in rete, ti prego toglimi un dubbio, ho provato a ricaricare una lipo, ma mi dà un errore. Ho il dubbio tremendo che manchi un cavetto da collegare: io ho collegato solo quello 3s bianco da bilanciamento è sufficiente????? Mi sorge il dubbio che serva anche quello bipolare rosso...........Grazie a priori!!!!!!!!!!!!!
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
slurp slurp icharger myzyo Batterie e Caricabatterie 24 01 gennaio 09 14:19
icharger 180w oppure hyperion 606 myzyo Batterie e Caricabatterie 2 10 luglio 08 16:01
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002