Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 16:14   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ma questo caricabbatterie ha già il cavo usb?dalla descizione non mi sembra sia incluso... che attacco ha sul CB?

Per modificare l'alimenattore di un pc in rete trovi diversi schemi.(anche qui sul barone)
Cmq devi applicare un carico sulla linea dei 5V per avere un uscita da quella dei 12V.

MArco
Per vedere qualche schema di modifica alimentatore PC dove devi entrare nel sito? Grazie Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 17:17   #72 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
In alto nella pagina, "Articoli" > "Schemi Elettrici".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 17:42   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
In alto nella pagina, "Articoli" > "Schemi Elettrici".
Trovato. Grazie mille. Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 17:51   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ma questo caricabbatterie ha già il cavo usb?dalla descizione non mi sembra sia incluso... che attacco ha sul CB?

Per modificare l'alimenattore di un pc in rete trovi diversi schemi.(anche qui sul barone)
Cmq devi applicare un carico sulla linea dei 5V per avere un uscita da quella dei 12V.

MArco
Certo che è incluso, si vede pure dalla foto!

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

Sul CB c'è un attacco mini-usb, come quella dei lettori mp3, ad esempio.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 20:31   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Ma questo caricabbatterie ha già il cavo usb?dalla descizione non mi sembra sia incluso... che attacco ha sul CB?
-----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
Come ha gia detto "Creative", il cavo è compreso.
Inoltre questo è uno dei pochi CB col software aggiornabile tramite il proprio PC; basta andare sul sito del produttore, scaricare l'aggiornamento e installarlo nel CB.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 10:58   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Arrivato ieri questo caricabatterie, il software e' veramente intuitivo, si puo' fare veramente di tutto, charger, discharger, balance, storage, si puo' verificare durante la carica il voltaggio di ciascuna cella, sonda temperatura, presa usb, etc, etc, etc.
Premetto che devo ancora conoscere del tutto le potenzialita' del I charger 106b, ma da quello che ho potuto constatare immediatamente purtroppo posso impostare la carica soltanto a 100 mha per volta e non 50 mha come faccio con altri caricabatterie (es. se ho batterie da 2150 le posso caricare fino a 2100 mha) e non posso caricare la lipo a meno di 1C, come faccio sempre con altri caricabatterie, secondo me importante se ad es. devo caricare delle batterie con un forte sbilanciamento.
Comunque resta il fatto che sono rimasto soddisfatto ed anche il prezzo dopotutto non e' niente male.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 11:06   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Come? non si può caricare sotto ad un 1 C?
Io solitamente non avendo problemi di tempo carico a 0.5 C, ero interessato a questo CB, ma se è veramente cosi................
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 13:37   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Come? non si può caricare sotto ad un 1 C?
Io solitamente non avendo problemi di tempo carico a 0.5 C, ero interessato a questo CB, ma se è veramente cosi................
ehmmm..... le puoi caricare pure a 0.05A se ti va (e forse anche meno, ma non ricordo)!!!!!!
Ragazzi, leggete bene il manuale, inoltre il discorso della capacità è solo per fissare una soglia di sicurezza. Se hai una lipo da 1250 mah, tale soglia la puoi benissimo impostare a 1300 mah e non succede proprio nulla. Il valore che decide quando la batteria è carica non è questo, ma la tensione finale!!!!!!

Inoltre, se avete lipo molto sbilanciate, potrete usare dei settaggi che fanno durare di più il processo di ricarica al fine di milgiorare il bilanciamento.

Stasera rileggo il manuale e posto informazioni più precise.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 14:56   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Grazie Creative, mi pareva strano........
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 15:40   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
ehmmm..... le puoi caricare pure a 0.05A se ti va (e forse anche meno, ma non ricordo)!!!!!!
Ragazzi, leggete bene il manuale, inoltre il discorso della capacità è solo per fissare una soglia di sicurezza. Se hai una lipo da 1250 mah, tale soglia la puoi benissimo impostare a 1300 mah e non succede proprio nulla. Il valore che decide quando la batteria è carica non è questo, ma la tensione finale!!!!!!

Inoltre, se avete lipo molto sbilanciate, potrete usare dei settaggi che fanno durare di più il processo di ricarica al fine di milgiorare il bilanciamento.

Stasera rileggo il manuale e posto informazioni più precise.
Ciao.
Ciao Creative, ammetto di avere avuto poco tempo ieri sera, ma sono sicuro che il CB puo' caricare in multipli di 100mha, e non puo' caricare a meno di 1C, so' che il valore finale e' la tensione, capisco anche che caricare 50 mha in piu' non succede niente ma e' sempre caricare le batterie a piu' di uno C.
(Scusa la mia fissazione ma ho CB di 8 anni fa' che consentono queste impostazioni)
.....comunque questa sera, quando torno a casa stampo il manuale e smanetto un po' di piu' il CB, non si sa mai, magari riesce a fare anche questo!!!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
slurp slurp icharger myzyo Batterie e Caricabatterie 24 01 gennaio 09 15:19
icharger 180w oppure hyperion 606 myzyo Batterie e Caricabatterie 2 10 luglio 08 17:01
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002