Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 15:05   #81 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao Creative, ammetto di avere avuto poco tempo ieri sera, ma sono sicuro che il CB puo' caricare in multipli di 100mha, e non puo' caricare a meno di 1C, so' che il valore finale e' la tensione, capisco anche che caricare 50 mha in piu' non succede niente ma e' sempre caricare le batterie a piu' di uno C.
(Scusa la mia fissazione ma ho CB di 8 anni fa' che consentono queste impostazioni)
.....comunque questa sera, quando torno a casa stampo il manuale e smanetto un po' di piu' il CB, non si sa mai, magari riesce a fare anche questo!!!
Lo ha gia detto Creative.
Per me tu confondi la regolazione del regime di corrente di carica con la massima quantità caricabile ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:35   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao ragazzi!...qualcuno di voi che ha gia' questo cb mi sa dire perfavore se è compresa anche la piastrina per bilanciare??(come ad es. nel fratello maggiore per 10s)....mediamente ordinandolo da hobbycity dopo quanto vi è arrivato?grazie!...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:40   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!...qualcuno di voi che ha gia' questo cb mi sa dire perfavore se è compresa anche la piastrina per bilanciare??(come ad es. nel fratello maggiore per 10s)....mediamente ordinandolo da hobbycity dopo quanto vi è arrivato?grazie!...
le prese di bilanciamento le ha direttamente sul telaio(lato destro).
Per il tempo di arrivo di un pacco,dipende da che spedizione usi,va da 4gg a 1 mese
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:01   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
le prese di bilanciamento le ha direttamente sul telaio(lato destro).
Per il tempo di arrivo di un pacco,dipende da che spedizione usi,va da 4gg a 1 mese
grazie mille!...quindi è compatibile sia con spine tipo flight power che spine tipo Align/Giga Power/zippy??
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:04   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao Creative, ammetto di avere avuto poco tempo ieri sera, ma sono sicuro che il CB puo' caricare in multipli di 100mha, e non puo' caricare a meno di 1C, so' che il valore finale e' la tensione, capisco anche che caricare 50 mha in piu' non succede niente ma e' sempre caricare le batterie a piu' di uno C.
(Scusa la mia fissazione ma ho CB di 8 anni fa' che consentono queste impostazioni)
.....comunque questa sera, quando torno a casa stampo il manuale e smanetto un po' di piu' il CB, non si sa mai, magari riesce a fare anche questo!!!
Tranquillo, imparerai a conoscere questo CB.
Guarda, io ho riletto ora il manuale e ti confermo quanto detto prima.
Il CB riguardo alla carica delle Li-Po prevede un range di corrente da settare fra 0.05A e 10A. Quindi, se vuoi carica a 0.5C, non devi far altro che impostare una corrente di ricarica di 0.5C.
Ripeto pure quello che ti ho detto riguardo al discorso del parametro "Capacity cut-off". Tale valore, espresso in mAh in un ragne di 100 – 99900mAh, con passi di 50 mAh nulla ha a che vedere con il valore di corrente di carica. Questo parametro permette di impostare il valore di capacità del pacco batterie collegato, di modo che, se per un qualsiasi motivo durante le operazioni di carica/scarica tale valore viene superato, il CB si arresta automaticamente. Capisci bene, che per questa funzione, non è molto importante poter settare 50 mAh in più o in meno (ossia i passi di regolazione). Per capirci, se ho una lipo da 1250 mAh e setto il parametro a 1300 mah va benissimo, se il CB interrompe la carica (in caso di malfuzionamento) con 50 mAh in più non ci sarà nessun problema.
E torno a ripetere, tale valore non ha nulla a che vedere con il valore di corrente da impostare ad 1C o meno (o più).

Se vuoi caricare una lipo a 0.5C da 2000 mAh sufficiente che tu imposti il valore della corrente di ricarica a 1 A (e lo puoi fare, te lo garantisco) e sei a posto. Ah, ricorda se carichi a meno di 0.5C di disattivare la funzione "Safety timer" impostata di default a 120 min. altrimenti la carica si arresta prima che la batteria sia carica.

Spero di essere stato chiaro. Ciao.

Ultima modifica di Creative : 11 febbraio 09 alle ore 22:08
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:12   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!...qualcuno di voi che ha gia' questo cb mi sa dire perfavore se è compresa anche la piastrina per bilanciare??(come ad es. nel fratello maggiore per 10s)....mediamente ordinandolo da hobbycity dopo quanto vi è arrivato?grazie!...
No, non c'è nessuna piastrina di bilanciamento. Tale CB ha dei connettori integrati su di esso. Tali connettori sono di tipo JST. Se hai bisogno di adattatori, guarda qui Hobbycity Online R/C Hobby Store : Charge Plug Lead

Per i tempi di attesa, se leggi l'inizio del post, troverai la mia esperienza a riguardo.

Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
grazie mille!...quindi è compatibile sia con spine tipo flight power che spine tipo Align/Giga Power/zippy??
Vedi sopra. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 08:33   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
No, non c'è nessuna piastrina di bilanciamento. Tale CB ha dei connettori integrati su di esso. Tali connettori sono di tipo JST. Se hai bisogno di adattatori, guarda qui Hobbycity Online R/C Hobby Store : Charge Plug Lead

Per i tempi di attesa, se leggi l'inizio del post, troverai la mia esperienza a riguardo.



Vedi sopra. Ciao.
Grazie mille di nuovo!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 22:49   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ciao Creative, avevi ragione.
In questo momento ho finito di caricare le lipo a 0,5 C, il CB puo' fare anche questo, sti' cinesi stanno diventando veramente grandi, anche se gia' lo sai il software ti permette di vedere la resistenza interna di ciascuna cella ed anche della batteria, troppo forte, e tantissime altre cose che non ero riuscito a vedere l'altra sera.
A questo punto sfido qualsiasi CB a 90 euro che riesce a fare tutte queste cosette.
Sono veramente contento di aver comprato questo ICharger!!!!

Ultima modifica di mach74 : 12 febbraio 09 alle ore 22:53
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 23:42   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao Creative, avevi ragione.
In questo momento ho finito di caricare le lipo a 0,5 C, il CB puo' fare anche questo, sti' cinesi stanno diventando veramente grandi, anche se gia' lo sai il software ti permette di vedere la resistenza interna di ciascuna cella ed anche della batteria, troppo forte, e tantissime altre cose che non ero riuscito a vedere l'altra sera.
A questo punto sfido qualsiasi CB a 90 euro che riesce a fare tutte queste cosette.
Sono veramente contento di aver comprato questo ICharger!!!!
Blavo, blavo, nostlo calicabattelie fale tutto questo e costale poco!!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 14:09   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
------------------------------------
-------------------------------------------------------------
A questo punto sfido qualsiasi CB a 90 euro che riesce a fare tutte queste cosette.
---------------------------------------------------------
E le fa pure bene .... !!!!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
slurp slurp icharger myzyo Batterie e Caricabatterie 24 01 gennaio 09 14:19
icharger 180w oppure hyperion 606 myzyo Batterie e Caricabatterie 2 10 luglio 08 16:01
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002