| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
| Lipo in serie cavo a Y e Bilanciamento
Buongiorno Ho appena cambiato il mio 450 con un 500 adesso ho dei dubbi per quanto riguarda il collegamento in serie delle batterie. In particolare: 1) Come realizzare un cavo a y ? so che devo collegare positivo con negativo ma non so che tipo di connettori usare. Qualcuno potrebbe gentilmente postare una foto ? 2) Come convertire i bilanciatori da 3s a 6s ? devo fare artigianalmente o si trovano adattatori specifici ? se bisogna fare a mano qualcuno può darmi qualche consiglio su come fare i collegamenti ? immagino che devo comprare un qualsiasi adattatore 6s troncarlo, troncare anche i connettori delle batterie e poi collegare manualmente i fili ! 3) Per 2 dei miei pacchi batteria le batterie saranno diverse in un caso molto simili (una 2250 Mha e l'altra 2200 entrambe 25c comunque di marche diverse) nell 'altro molto diverse (una 2100 e l'altra 2500 una 22 e l'altra 25 c) so che il rischio è di ridurre la vita delle batterie ma questo, da quando ho scoperto i negozi di hong kong mi preoccupa relativamente. C'è comunque qualcuno che ha esperienze simili ? in questo caso conviene caricarle separatamente ? Buoni voli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Anche se le usi in coppia, caricale e bilanciale separatamente.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Anche se le usi in coppia, caricale e bilanciale separatamente.[/QUOTE] Si ma mi sembra di aver capito che se le carichi insieme impieghi la metà del tempo in quanto il caricabatterie le riconosce come un unica lipo 6s... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Collegale con questo e le carichi e bilanci assieme ![]() Hobbycity Online R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S $3.99 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |