Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 22:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Vedo che il mio suggerimento di raccogliere dati sui cicli delle batterie economiche non riscuote successo alcuno.
Pazienza, ci ho provato.
E' che preferisco dati certi alle opinioni...

Ciao!
Vecchio 17 settembre 08, 04:06   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
Vedo che il mio suggerimento di raccogliere dati sui cicli delle batterie economiche non riscuote successo alcuno.
Pazienza, ci ho provato.

Ciao!

io non tengo un preciso elenco, e poi io sono quello delle lipo di marca, visto l'uso che ne faccio....non mi sento di rischiare soldi e smadonnamenti.

posso dirti che le FP che uso io sono a circa 30, 35 cariche, lavorano con pacchi in serie e / o parallelo, e non hanno ancora dato alcun cedimento.

come ho gia scritto prima, avevo acquistato delle lipo 3300 da un negozio cinese, con l'intento di usarle in serie o parallelo in base al fabbisogno...

su 10 pacchi lipo.....non ne funzionava a dovere nemmeno uno.

aprendole ho trovato i fili del telefono fatti su con rivestimento di stoffa, come il filo del ferro da stiro......i collegamenti, erano attorcigliati a mano tra loro....cella per cella.

e' chiaro, ora che uso lipo da 7400....5000....ecc...ecc... che finche' non vedo una certa qualita' da queste lipo cinesi...coreane....taiwan...ecc... non rischio a buttar soldi e fare esperimenti con modelli da 1000 e passa euro.

della lipetta da 1500 mAh per il modelletto da 200 euri, pazienza...tirera' un po' meno, ma se mi capita l'occasione prendo una lipo diversa e faccio anche i paragoni....ma su 30 euro, posso anche farlo.

ma visto che due dei miei pacchi in serie...303 + 419 eurini = 722 eurini.....permettetemi quantomeno di essere dubbioso!

ciao ciao ciao by

Ultima modifica di asiatic : 17 settembre 08 alle ore 04:10
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 11:01   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - 4copter

Data registr.: 09-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
in posta volevano farmi pagare 10,33 euro di tasse:
Ma quali tasse se la germania è della UE ?
Noi abbiamo le tariffe postali più care .
Ho acquistato un regolatore negli USA , spedizione in busta con air ball , peso 30 gr
Sapete cosa ho speso ?
1,20 USD , cioè meno di 1 euro !
Mi è arrivato in 8 giorni

Per inciso tutti i pacchi provenienti dagli USA con valore inferiore ai 50 euro non pagano NULLA di dazio e di Iva
lucamaxco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 12:28   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
Pazienza, ci ho provato.

Ciao!
Dati certi non li avrai mai... dati sui cicli sono sempre soggettivi, sia che si tratti di lipo di "marca" che no...dipende esattamente da come le si utilizza e cosa si intende per ciclo, i cicli possono essere anche un numero "adeguato alle aspettative" ma con cali prestazionali percentualmente elevati e proporzionali e/o esponenziali ai cicli stessi. Un raffronto potrebbe essere fatto solo su banco con rilievi strumentali. Di fatto, utilizzate su stessi apparati e volati circa nelle stesse condizioni (attenzione, basta soltanto che 1 volta sola le si stressi più del dovuto con scariche/riscaldamenti eccessivi che la prova è già sfalsata) presentano durata equivalente se non superiore. Poi c'è marca e marca, ad esempio le plurinominate Zippy nonchè Loong max apparentemente presentano cali prestazionali inferiori rispetto alle blasonate, di fatto il senso di averci guadagnato fosse solo perchè appunto costano la metà ti assicuro che soddisfa più di un dato strumentale che peraltro piacerebbe avere anche a me...
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 12:33   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio

e' chiaro, ora che uso lipo da 7400....5000....ecc...ecc... che finche' non vedo una certa qualita' da queste lipo cinesi...coreane....taiwan...ecc... non rischio a buttar soldi e fare esperimenti con modelli da 1000 e passa euro.

ma visto che due dei miei pacchi in serie...303 + 419 eurini = 722 eurini.....permettetemi quantomeno di essere dubbioso!

ciao ciao ciao by
Ciao Asiatic, leggo spesso che utilizzi pacchi lipo belli sostanziosi... per quanto riguarda la qualità che tu non hai trovato è solo forse perchè non hai ancora adoperato delle "cinesi" valide, ti assicuro che la qualità che cerchi esiste eccome... e con quei 722 eurini che citi potrebbero scapparci ben 2 pacchi anzichè 1...
Vecchio 17 settembre 08, 13:43   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao Asiatic, leggo spesso che utilizzi pacchi lipo belli sostanziosi... per quanto riguarda la qualità che tu non hai trovato è solo forse perchè non hai ancora adoperato delle "cinesi" valide, ti assicuro che la qualità che cerchi esiste eccome... e con quei 722 eurini che citi potrebbero scapparci ben 2 pacchi anzichè 1...
ciao...si, puo' essere, ma un esperimento di 700 euri mi pesa molto sul groppone.

come qualcuno disse: se ti sei scottato con l'acqua calda...dopo hai paura anche dell'acqua fredda.....

in parole povere: io aspetto ancora un'po' prima di buttarmi su quelle celle.

ciao ciao ciao by
Vecchio 17 settembre 08, 14:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

ciao...piccolo esempio banale di.......hai che dolor!!!...

sul primo extra...( che ho ancora in hangar)... usavo 8 celle lipo

formando i pacchi, 2 da 5 celle e 2 da 3 celle = 8 + 8

erano tutte kokam di cui un pacco da 3 celle era kokam graupner...

a prima vista il suddetto pacco lipo sembrava piu' corto rispetto gli altri di 3 MM. non ci feci caso a quella differenza, fiducioso nella qualita' del prodotto.....

invece tempo 10..15...voli, ho praticamente buttato tutte le celle perche' gonfiate... calate mostruosamente....insomma: esaurite in pochissimo tempo.

pochissimo tempo dopo, parlando con una persona che conosceva bene la storia delle lipo, mi disse che tempo addietro, ( 2 o 3 anni prima), la graupner fece un contratto con kokam acquistandogli praticamente tutto un'intero stock di produzione, immettendole sul mercato col nome...kokam graupner.

il problema era che le lipo in questione non erano solo quelle di prima scelta, ma erano le varie scelte,...mi pare fino alla quarta scelta di celle, che se usate da sole andavano benissimo,

io essendo uno dei primi e dei pochi a fare pacchi in serie e parallelo...ora vedo che e' diventata una cosa normale.

ho pagato sulla mia pelle una scelta di mercato fatta da altre aziende.....

e stiamo parlando di un prodotto blasonato.....( parliamo di quando 3 celle kokam 3200 costavano 159 euri)

capite ora i miei dubbi?......

ciao ciao ciao by

Ultima modifica di asiatic : 17 settembre 08 alle ore 14:03
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:07   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
ciao...piccolo esempio banale di.......hai che dolor!!!...

sul primo extra...( che ho ancora in hangar)... usavo 8 celle lipo

formando i pacchi, 2 da 5 celle e 2 da 3 celle = 8 + 8

erano tutte kokam di cui un pacco da 3 celle era kokam graupner...

a prima vista il suddetto pacco lipo sembrava piu' corto rispetto gli altri di 3 MM. non ci feci caso a quella differenza, fiducioso nella qualita' del prodotto.....

invece tempo 10..15...voli, ho praticamente buttato tutte le celle perche' gonfiate... calate mostruosamente....insomma: esaurite in pochissimo tempo.

pochissimo tempo dopo, parlando con una persona che conosceva bene la storia delle lipo, mi disse che tempo addietro, ( 2 o 3 anni prima), la graupner fece un contratto con kokam acquistandogli praticamente tutto un'intero stock di produzione, immettendole sul mercato col nome...kokam graupner.

il problema era che le lipo in questione non erano solo quelle di prima scelta, ma erano le varie scelte,...mi pare fino alla quarta scelta di celle, che se usate da sole andavano benissimo,

io essendo uno dei primi e dei pochi a fare pacchi in serie e parallelo...ora vedo che e' diventata una cosa normale.

ho pagato sulla mia pelle una scelta di mercato fatta da altre aziende.....

e stiamo parlando di un prodotto blasonato.....( parliamo di quando 3 celle kokam 3200 costavano 159 euri)

capite ora i miei dubbi?......

ciao ciao ciao by
Spiacente per le tue batterie ma questa è tutta un'altra storia....
Vecchio 17 settembre 08, 18:11   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
ciao...si, puo' essere, ma un esperimento di 700 euri mi pesa molto sul groppone.
Bè, direi la metà, quindi circa 350/400 euro di certo successo... Comunque plausibilissima e rispettabilissima la tua scelta, del resto se tutti comprassero le cinesi, le "blasonate" a chi le venderebbero ?!
Ciao
Vecchio 17 settembre 08, 18:17   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bè, direi la metà, quindi circa 350/400 euro di certo successo... Comunque plausibilissima e rispettabilissima la tua scelta, del resto se tutti comprassero le cinesi, le "blasonate" a chi le venderebbero ?!
Ciao
Io intanto ho provato....ho ordinato il 12/09 alla sera 2 pacchi di ZIPPY-R da 4150 4S e li ho pagati 140€ spediti piu 30€ di dogana....morale della favola ho pagato un pacco da 4s 4150 85€ non male. E poi perche ho voluto fare la spedizione veloce.....anzi ultra veloce....ordinate venerdi sera, ieri mattina le avevo a casa!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks