Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 19:33   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
.....se tutti comprassero le cinesi, le "blasonate" a chi le venderebbero ?!
Ciao

Ma scusate...le famigerate "LiPO blasonate" dove cavolo le fanno?
Sulle vostre c'è scritto che le fanno in UE?
Io le poche che ho di marca (FP - ThundeTiger - Align) sono tutte Made in PRC e Taiwan...e ho delle Loong-Max che valgono più del loro equivalente di marca seppur pagate giusto giusto la metà. (ad oggi ho una 2200 20C con 20 scariche e non ha alcun segno di cedimento)
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 19:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Anche io ho detto basta alle batterie di marca dopo che una FP dopo dieci scariche a 10C(batteria 2500 mAh 25c)ha perso il 30% circa.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 20:21   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Sulle vostre c'è scritto che le fanno in UE?
Io le poche che ho di marca (FP - ThundeTiger - Align) sono tutte Made in PRC e Taiwan...e ho delle Loong-Max che valgono più del loro equivalente di marca seppur pagate giusto giusto la metà. (ad oggi ho una 2200 20C con 20 scariche e non ha alcun segno di cedimento)

se ne era gia parlato tempo fa...i costruttori mondiali di lipo sono 7 di cui ...se non erro tre in corea e 4 in cina...

sembra che il numero uno del settore sia ENERLAND...corea da dove arrivano FP...IPERION...POLIQUEST... ed altri nomi a me sconosciuti.

ogni marca di lipo, non e' altro che una partita di celle fatte dal costruttore su specifiche del cliente........

ad esempio: iperion come specifica ha chiesto la regolarita', tunderpower invece ha chiesto la leggerezza e le ridotte dimensioni, (per TP, parlo delle prime celle non di quelle odierne)

FP...potenza

non tutti sanno..ad esempio che i cinesi quando costruiscono per altre case, rispettano gli standard richiesti....finito l'ordine, costruiscono infischiandosene degli standard precedenti, cambiano nome al prodotto e lo vendono a prezzi da fame......un esempio?....DA 50......DL 50.....e tanti e tanti altri prodotti.

per quanto riguarda le celle lipo....cosa usano in germania?...o in francia...o in svezia?....i nomi delle loro lipo non sono certo i nostri.....cosi' i prezzi cosi' le prestazioni. noi qui in italia abbiamo solo una piccola fetta di quello che e' il panorama mondiale o solamente europeo.

probabilmente alcune delle marche che riteniamo NON blasonate...forse non lo sono in italia, ma in austria probabilmente sono le lipo di punta del settore...il loro settore, naturalmente.

provate a chiedere in ammerriiga la gomma del ponte..... manco sanno di cosa parlate

ciao ciao ciao by
Vecchio 19 settembre 08, 12:35   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Credo Malesia per quanto riguarda la "customizzazione" delle FP, mentre i produttori delle celle si trovano come già detto in Korea e Cina... e comunque il termine "cinesi" è puramente indicativo per dire che le batterie "non di marca" sono comperate da distributori/rivenditori cinesi.
Ciao

Ultima modifica di Tamanaco : 19 settembre 08 alle ore 12:41
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:31   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
se ne era gia parlato tempo fa...i costruttori mondiali di lipo sono 7 di cui ...se non erro tre in corea e 4 in cina...

sembra che il numero uno del settore sia ENERLAND...corea da dove arrivano FP...IPERION...POLIQUEST... ed altri nomi a me sconosciuti.

ogni marca di lipo, non e' altro che una partita di celle fatte dal costruttore su specifiche del cliente........

ad esempio: iperion come specifica ha chiesto la regolarita', tunderpower invece ha chiesto la leggerezza e le ridotte dimensioni, (per TP, parlo delle prime celle non di quelle odierne)

FP...potenza

non tutti sanno..ad esempio che i cinesi quando costruiscono per altre case, rispettano gli standard richiesti....finito l'ordine, costruiscono infischiandosene degli standard precedenti, cambiano nome al prodotto e lo vendono a prezzi da fame......un esempio?....DA 50......DL 50.....e tanti e tanti altri prodotti.

per quanto riguarda le celle lipo....cosa usano in germania?...o in francia...o in svezia?....i nomi delle loro lipo non sono certo i nostri.....cosi' i prezzi cosi' le prestazioni. noi qui in italia abbiamo solo una piccola fetta di quello che e' il panorama mondiale o solamente europeo.

probabilmente alcune delle marche che riteniamo NON blasonate...forse non lo sono in italia, ma in austria probabilmente sono le lipo di punta del settore...il loro settore, naturalmente.

provate a chiedere in ammerriiga la gomma del ponte..... manco sanno di cosa parlate

ciao ciao ciao by
Per quel che so io il produttore principale di lipo e' la Polyquest , durante la fase di produzione la Polyquest forma i pacchi lipo con le celle migliori, quelle selezionate (infatti un pacco lipo Poliquest e' di solito il piu' caro) le celle che non superano i criterri da loro descritti (che per carita' sono ottime celle) vengono date alle famose ditte FP , Kokam , Hiperyon .. che a loro volta non fanno nient'altro che marchiarle col loro nome per poi essere vendute.
Il produttore finale di lipo FP , Kokam ecc alle fine e' uno solo ed e' Polyquest.

Francesco
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 00:33   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao

poliquest sono le celle prodotte direttamente da ENERLAND

mentre flightpower e' una ditta che assembla le ENERLAND, rinominandole appunto flightpower

ciao ciao ciao by
Vecchio 21 settembre 08, 10:58   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao

poliquest sono le celle prodotte direttamente da ENERLAND

mentre flightpower e' una ditta che assembla le ENERLAND, rinominandole appunto flightpower

ciao ciao ciao by

proprio perchè poliquest è il prodotto con cui enerland vende le sue lipo, son stato tentato a provarle, in particolare le 30C50C che hanno le stesse dimensioni e capacità delle hyperion LVZ.
non le ho ancora testate a fondo, solo al banco, è un pacco 5s1p da 2000mha. Fino a 55A non scendono sotto i 3,40v per cella, l'impressione è postiva.
In effetti penso che la enerland abbia tutto l'interesse a vendere la qualità maggiore con Poliquest visto che ci mette il suo nome.. Magari hyperion son fatte con celle di prima qualità come le Poliquest, ma di sicuro non ne sono superiori, per i motivi in grassetto. Il fatto principale è che però per acquistare le Poliquest spendi quasi la metà delle hyperion
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 11:08   #48 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Per quel che so io il produttore principale di lipo e' la Polyquest , durante la fase di produzione la Polyquest forma i pacchi lipo con le celle migliori, quelle selezionate (infatti un pacco lipo Poliquest e' di solito il piu' caro) le celle che non superano i criterri da loro descritti (che per carita' sono ottime celle) vengono date alle famose ditte FP , Kokam , Hiperyon .. che a loro volta non fanno nient'altro che marchiarle col loro nome per poi essere vendute.
Il produttore finale di lipo FP , Kokam ecc alle fine e' uno solo ed e' Polyquest.

Francesco
Da che so io Kokam è un produttore indipendente da Enerland. Che poi anche loro le impacchettino per altri distributori ok ma non dovrebbe fare parte di Enerland.
Vecchio 21 settembre 08, 16:57   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Da che so io Kokam è un produttore indipendente da Enerland. Che poi anche loro le impacchettino per altri distributori ok ma non dovrebbe fare parte di Enerland.
C'e solo un produttore di celle che e' Polyquest , tutti gli altri mettono solo il loro marchio questo mi e' stato spiegato da gente che lavora nel settore..

Fra
Vecchio 21 settembre 08, 17:00   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
proprio perchè poliquest è il prodotto con cui enerland vende le sue lipo, son stato tentato a provarle, in particolare le 30C50C che hanno le stesse dimensioni e capacità delle hyperion LVZ.
non le ho ancora testate a fondo, solo al banco, è un pacco 5s1p da 2000mha. Fino a 55A non scendono sotto i 3,40v per cella, l'impressione è postiva.
In effetti penso che la enerland abbia tutto l'interesse a vendere la qualità maggiore con Poliquest visto che ci mette il suo nome.. Magari hyperion son fatte con celle di prima qualità come le Poliquest, ma di sicuro non ne sono superiori, per i motivi in grassetto. Il fatto principale è che però per acquistare le Poliquest spendi quasi la metà delle hyperion
Le celle Polyquest sono comunque celle di prima scelta rispetto alle celle hyperion , chi produce le celle le migliori se le tiene le altre le da alle altre ditte che a loro volta se le marchia col loro nome.

Fra
Rispondi

Bookmarks