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Vecchio 11 luglio 21, 02:54   #1 (permalink)  Top
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Upgrade Hpi E-Firestorm 10T

Buongiorno, ho una Hpi E-Firestorm 10T brushed e vorrei fare un upgrade a brushless. Ovviamente non vorrei spenderci molto, visto che il costo potrebbe superare facilmente il valore del mezzo. Diciamo che se riuscissi a completare l’operazione combo + servo per 150 euro sarei contento. Oltretutto essendo una 2wd non vorrei qualcosa che la rendesse inguidabile. Che mi consigliate?
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Vecchio 11 luglio 21, 18:23   #2 (permalink)  Top
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innanzitutto bisogna vedere se la trasmissione è brushless ready, ovvero con ingranaggi in lega o in ferro e non in plastica.
Poi secondo me una bella combo con esc da 120A e motore da 8.5t va benissimo
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 11 luglio 21, 21:41   #3 (permalink)  Top
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Si sì è completamente in metallo, anche il differenziale. Azz… dici che un 8.5 non la fa diventare troppo cattiva?
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Vecchio 11 luglio 21, 21:56   #4 (permalink)  Top
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Buongiorno, ho una Hpi E-Firestorm 10T brushed e vorrei fare un upgrade a brushless. Ovviamente non vorrei spenderci molto, visto che il costo potrebbe superare facilmente il valore del mezzo. Diciamo che se riuscissi a completare l’operazione combo + servo per 150 euro sarei contento. Oltretutto essendo una 2wd non vorrei qualcosa che la rendesse inguidabile. Che mi consigliate?
Con 50-60 euro trovi combo adeaguate, cerca esc da almeno 60 A e motore da max 4000 giri xvolt. La trasmissione tiee, e' robusta, fai coMunque lavorare un po la frizione.
Cerca sulla baja e seleziona solo prodotti dall'italia, trovi la combo a pochi euro in piu ma ti arriva molto prima.
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Vecchio 11 luglio 21, 22:02   #5 (permalink)  Top
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Si sì è completamente in metallo, anche il differenziale. Azz… dici che un 8.5 non la fa diventare troppo cattiva?
no no va più che bene.
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Vecchio 12 luglio 21, 17:15   #6 (permalink)  Top
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Stavo vedendo sulla rete che la versione flux della e-firestorm ha diversi problemi con la corona della trasmissione, spesso sgrana i denti. Non vorrei che sia un problema del progetto che con un motore più potente compromette la trasmissione.
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Vecchio 13 luglio 21, 10:40   #7 (permalink)  Top
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Stavo vedendo sulla rete che la versione flux della e-firestorm ha diversi problemi con la corona della trasmissione, spesso sgrana i denti. Non vorrei che sia un problema del progetto che con un motore più potente compromette la trasmissione.
Dubito che sia un problema di progetto...al 99% tutte le corone sgranate che vedi in rete accadono per accoppiamenti corona/pignone sbagliati
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Vecchio 13 luglio 21, 21:39   #8 (permalink)  Top
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Dubito che sia un problema di progetto...al 99% tutte le corone sgranate che vedi in rete accadono per accoppiamenti corona/pignone sbagliati
Io direi 99,9% . Spesse volte le viti si allentano e si sgrana, se ci si accorge subito e ci si ferma alle volte si risolve. Comunque stai tranquillo, la corona e la trasmissione reggono, pero devi regolare bene la frizioncina.
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Vecchio 13 luglio 21, 22:32   #9 (permalink)  Top
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Potrei avere una piccola guida su come e quando regolare la frizione? Thanks
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Vecchio 13 luglio 21, 23:12   #10 (permalink)  Top
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Potrei avere una piccola guida su come e quando regolare la frizione? Thanks
Devi sentire che la corona scivola un pelo in accelerazione, quindi particon il dado poco serrato, provi e via via stringi fino a che in accelerazione non senti piu scivolare, poi molli un pelo, in modo da sentire la frizione che slitta per un metro circa. Serve soprattutto quando atterri da un salto con il gas a manetta per preservare la trasmissione
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