Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 21, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2021
Residenza: Sterrati privati/piste
Messaggi: 3
Cool Problema rc nitro sterza da sola all’accensione

Salve a tutti, ho un problema sulla mia rc nitro(vrx) dopo un piccolo incidente in cui si è rotto il braccetto, dopo aver sostituito i pezzi ho provato a mettere in moto la macchinina, dopo aver acceso la ricevente e il radiocomando lo sterzo gira da solo senza toccare nulla.
Cosa può essere? La macchina e nuova ha giusto finito il rodaggio è fatto qualche giro breve.grazie mille in anticipo.
blumisano99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 10:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da blumisano99 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un problema sulla mia rc nitro(vrx) dopo un piccolo incidente in cui si è rotto il braccetto, dopo aver sostituito i pezzi ho provato a mettere in moto la macchinina, dopo aver acceso la ricevente e il radiocomando lo sterzo gira da solo senza toccare nulla.
Cosa può eaere? La macchina e nuova ha giusto finito il rodaggio è fatto qualche giro breve.grazie mille in anticipo.
Ciao, potrbbero essere problemi di interferenze causati dal danneggiamento della ricevente, opure nella botta il servosi e' rotto opure banalmente la spinetta del servo nella ricevente non e' ben messa. Prova a verificare se entrambi i servi ti danno problemi quando alimenti la ricevente. E poi prova ad invertire i servi nella ricevente, ovvero quellodedicato allo sterzo lo metti nello slotdel servo per il gas/freno e viceversa. Ovvimanete li comanderai dalla radio in modo invertito, ovvero con il volantino il gas e con il grilletto il servo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2021
Residenza: Sterrati privati/piste
Messaggi: 3
Angry

Ciao, grazie per le tempestività, ho provato a invertire i connettori e da la stessa cosa col gas , quindi dovrebbe essere il canale della ricevente ? In sostanza devo cambiare il servo.
blumisano99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Non è che per sostituire il braccetto hai smontato la.squadretta dello sterzo e ora l'hai rimontata senza mettere il servocomando a zero?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 16:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da blumisano99 Visualizza messaggio
Ciao, grazie per le tempestività, ho provato a invertire i connettori e da la stessa cosa col gas , quindi dovrebbe essere il canale della ricevente ? In sostanza devo cambiare il servo.
se il servo dello sterzo fa lo stesso problema anche nello slot dedicato per il gas, ed il sevo del gas non da nessun problema nello slot dedicato al servo allora il problema e' certamente il servo. Prova anche a togliere la squadretta, magari fa fatica per qualche motivo.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2021
Residenza: Sterrati privati/piste
Messaggi: 3
Nicola ora mi è venuto il dubbio, domani scendo a controllare e fare qualche prova.
blumisano99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
#sterzo




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema improvviso truggy sterza ma non acceleraa roby1389 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 marzo 14 17:03
Problema accensione!!! riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 02 giugno 10 15:19
problema all accensione lucaschumi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 ottobre 08 00:30
problema accensione mirc4 Automodellismo 4 17 luglio 08 21:12
Problema Accensione o.s. 15 zanna80 Aeromodellismo Principianti 11 01 marzo 08 09:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002