BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Upgrade Hpi E-Firestorm 10T (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/387779-upgrade-hpi-e-firestorm-10t.html)

dieffe 11 luglio 21 01:54

Upgrade Hpi E-Firestorm 10T
 
Buongiorno, ho una Hpi E-Firestorm 10T brushed e vorrei fare un upgrade a brushless. Ovviamente non vorrei spenderci molto, visto che il costo potrebbe superare facilmente il valore del mezzo. Diciamo che se riuscissi a completare l’operazione combo + servo per 150 euro sarei contento. Oltretutto essendo una 2wd non vorrei qualcosa che la rendesse inguidabile. Che mi consigliate?

Nicola u-control 11 luglio 21 17:23

innanzitutto bisogna vedere se la trasmissione è brushless ready, ovvero con ingranaggi in lega o in ferro e non in plastica.
Poi secondo me una bella combo con esc da 120A e motore da 8.5t va benissimo

dieffe 11 luglio 21 20:41

Si sì è completamente in metallo, anche il differenziale. Azz… dici che un 8.5 non la fa diventare troppo cattiva?

falex71 11 luglio 21 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da dieffe (Messaggio 5228059)
Buongiorno, ho una Hpi E-Firestorm 10T brushed e vorrei fare un upgrade a brushless. Ovviamente non vorrei spenderci molto, visto che il costo potrebbe superare facilmente il valore del mezzo. Diciamo che se riuscissi a completare l’operazione combo + servo per 150 euro sarei contento. Oltretutto essendo una 2wd non vorrei qualcosa che la rendesse inguidabile. Che mi consigliate?

Con 50-60 euro trovi combo adeaguate, cerca esc da almeno 60 A e motore da max 4000 giri xvolt. La trasmissione tiee, e' robusta, fai coMunque lavorare un po la frizione.
Cerca sulla baja e seleziona solo prodotti dall'italia, trovi la combo a pochi euro in piu ma ti arriva molto prima.

Nicola u-control 11 luglio 21 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da dieffe (Messaggio 5228078)
Si sì è completamente in metallo, anche il differenziale. Azz… dici che un 8.5 non la fa diventare troppo cattiva?

no no va più che bene. :P

dieffe 12 luglio 21 16:15

Stavo vedendo sulla rete che la versione flux della e-firestorm ha diversi problemi con la corona della trasmissione, spesso sgrana i denti. Non vorrei che sia un problema del progetto che con un motore più potente compromette la trasmissione.

Nicola u-control 13 luglio 21 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da dieffe (Messaggio 5228105)
Stavo vedendo sulla rete che la versione flux della e-firestorm ha diversi problemi con la corona della trasmissione, spesso sgrana i denti. Non vorrei che sia un problema del progetto che con un motore più potente compromette la trasmissione.

Dubito che sia un problema di progetto...al 99% tutte le corone sgranate che vedi in rete accadono per accoppiamenti corona/pignone sbagliati

falex71 13 luglio 21 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5228128)
Dubito che sia un problema di progetto...al 99% tutte le corone sgranate che vedi in rete accadono per accoppiamenti corona/pignone sbagliati

Io direi 99,9% :D. Spesse volte le viti si allentano e si sgrana, se ci si accorge subito e ci si ferma alle volte si risolve. Comunque stai tranquillo, la corona e la trasmissione reggono, pero devi regolare bene la frizioncina.

dieffe 13 luglio 21 21:32

Potrei avere una piccola guida su come e quando regolare la frizione? :) Thanks

falex71 13 luglio 21 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da dieffe (Messaggio 5228190)
Potrei avere una piccola guida su come e quando regolare la frizione? :) Thanks

Devi sentire che la corona scivola un pelo in accelerazione, quindi particon il dado poco serrato, provi e via via stringi fino a che in accelerazione non senti piu scivolare, poi molli un pelo, in modo da sentire la frizione che slitta per un metro circa. Serve soprattutto quando atterri da un salto con il gas a manetta per preservare la trasmissione


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002