Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 16, 21:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
importante sapere che esistono esc per motori brushed (a spazzole) e per motori brushless(senza spazzole)quindi devi cercare quelli specifici per il tipo di motore,nel tuo caso brushed.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vblank
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: Vittoria
Messaggi: 10
Mi scuso per l'assenza!
Allora, ho comprato su internet questo articolo: "Tera 320A 7.2V-16V ESC Brushed Speed Controller RC Auto-LKW-Boot con Ventilatore". Naturalmente brushed in quanto ho un motore a spazzole. Mi arriverà intorno il 4 aprile, nel frattempo sto pefezionando il modellino che ho trovato con 2€ al mercatino delle pulci.
E' quasi tutto pronto, manca solo l'esc e il pacco batterie che sinceramente non ho la più pallida idea di che voltaggio dare. Avevo pensato ad un pacco batterie da 3.7V per 4 batterie.
Secondo voi potrebbe andare?tenendo anche conto dell'esc che ho acquistato?? grazie ancora siete molro disponibili
Vblank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vblank
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: Vittoria
Messaggi: 10
Ecco come l'ho comprata
Controllare un motore a spazzole con ricevente-20160313_150422.jpg
Vblank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:28   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non ho capito.. intendi mandare la macchina che vedo in foto con una batteria lipo a 4 celle ovvero a 14,8v ??
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vblank
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: Vittoria
Messaggi: 10
Ecco com'è adesso... Vi risparmio tutti i passaggi ehehe
Name:  Immagine1.jpg
Views: 322
Size:  59,2 KB
Vblank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vblank
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: Vittoria
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non ho capito.. intendi mandare la macchina che vedo in foto con una batteria lipo a 4 celle ovvero a 14,8v ??
Si, intendo con le batterie ni-mh non le lipo...

Apparte gli scherzi, il motore ho visto che fino a 12 volt regge benissimo, non si surriscalda ed è a norma. Naturalmente non devo fare delle competizioni, la mia soddisfazione più grande è stata modificare l'esemplare della prima foto (che era un esemplare che si caricava a mano, e senza sterza e scatola ingranaggi per il motore) in quella della seconda. So che mi prenderete per fulminato...ma il mio tempo libero l trascorro in questo modo...

Ultima modifica di Vblank : 19 marzo 16 alle ore 20:41
Vblank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:55   #17 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ma cos'è una radio shack? e poi che scala è.. sembra piccolissima, è un'illusione ottica? non so che sto vedendo.. se quello che vedo è un servo standard ho deo grossi dubbi che ti entri anche esc ricevente e batterie..
ti sconsiglio di dare più di 8 volt a quel telaio.. per me sarebbe da mensolare senza nemmeno perderci tempo ma se ti vuoi baloccare fai pure..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 20:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vblank
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: Vittoria
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ma cos'è una radio shack? e poi che scala è.. sembra piccolissima, è un'illusione ottica?
ti sconsiglio di dare più di 8 volt a quel telaio.. per me sarebbe da mensolare senza nemmeno perderci tempo ma se ti vuoi baloccare fai pure..
La radio e la ricevente sono Kyosho, presi da un modello a scoppio e posso assicurarti al 100% che faccio entrare tutto, la ricevente e' piccola. Ma scusa la mia ignoranza, cosa potrebbe succedere al telaio dando più di 8v?

Ultima modifica di Vblank : 19 marzo 16 alle ore 21:03
Vblank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 21:08   #19 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Vblank Visualizza messaggio
La radio e la ricevente sono Kyosho, presi da un modello a scoppio. Ma scusa la mia ignoranza, cosa potrebbe succedere al telaio dando più di 8v?
no.. il fatto è l'equivoco di base.. io credevo si parlasse di una indefinita macchina 1/10.. questa non so cosa sia.
può succedere che fonde il motore, che si sbriciola il telaio e in ogni caso è incontrollabile visto anche le gomme che sembrano decisamente antiche.
io qui vedo una macchinina giocattolo che probabilmente andava con 4 stilo.
ma li vedi gli ammo? dai siamo seri, il servo è altissimo.
se ti farai una sand rover tamiya o qualcosa che sia pure una entry level potrai recuperare l'esc il servo e la radio ma qui manca la macchina, quello che vedo in foto non lo è.. scusa a sincerità, abbi pazienza

Ultima modifica di wrighizilla : 19 marzo 16 alle ore 21:16
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 21:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vblank
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: Vittoria
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
no.. il fatto è l'equivoco di base.. io credevo si parlasse di una indefinita macchina 1/10.. questa non so cosa sia.
può succedere che fonde il motore, che si sbriciola il telaio e in ogni caso è incontrollabile visto anche le gomme che sembrano decisamente antiche.
io qui vedo una macchinina giocattolo che probabilmente andava con 4 stilo.
ma li vedi gli ammo? dai siamo seri.. se ti farai una sand rover tamiya potrai recuperare l'esc il servo e la radio ma qui manca la macchina, quello che vedo in foto non lo è.. scusa a sincerità, abbi pazienza
Allora fratello, ti spiego innanzi tutto che non stai parlando con uno che non sa niente di modellismo! io ho corso per molti anni con i modelli a scoppio 1:10! Detto questo, il mio deficit sta proprio nei sistemi elettrici e infatti mi sono iscritto qua per imparare qualcosa.
Quello che io sto facendo è un qualcosa che mi permette di impiegare il tempo libero!! a tutto ciò le tue critiche non le aveva chieste nessuno! avevo fatto una domanda sul voltaggio non una domanda su cosa ne pensate di quello che sto facendo.
La prossima volta limitati a rispondere alle domande. Ciao genio
Vblank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sostituzione motore a spazzole con brushless bravegull Motoscafi con Motore Elettrico 12 06 dicembre 13 13:43
Sostituzione motore a Spazzole con brushless marchino65 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 05 maggio 06 11:53
t-rex con motore a spazzole??? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 8 30 dicembre 05 13:20
T-REX CON MOTORE A SPAZZOLE.... doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 settembre 05 17:55
variatore per motore con spazzole fabari Aeromodellismo Volo Elettrico 16 05 giugno 05 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002