| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009
| Cambiare olio ammortizzatori buggy 1/8
Salve, dovrei cambiare l'olio degli ammortizzatori al buggy. Praticamente...non l' ho mai cambiato prima quindi non so come fare... Ho trovato questo in internet: -sfili la molla,togliendo il portamolla -sviti il tappo superiore dell'ammortizzatore -svuoti l'ammortizzatore,lasciandolo a colare un pò -infili della carta assorbente dentro per togliere il residuo dell'olio -riempi piano piano con olio nuovo,muovendo su e giu lo stelo per le bolle d'aria -riempi di olio fermandoti a circa 4-5 mm dal bordo -una volta pieno fai sempre su e giu qualche volta con lo stelo -lasci a riposare aperto per un oretta per l'aria residua -richiudi e provi a comprimere tutto lo stelo,se a fine corsa senti duro e lo stelo tende a riuscire da solo è rimasta aria,risvita il tappo e fai uscire di nuovo l'aria. -rimetti la molla. mi posso fidare? Però avrei una curiosità riguardo a "riempi di olio fermandoti a circa 4-5 mm dal bordo" cioè svito l'ammo svuoto e poi riempio fermandomi a 4-5mm dal bordo? Cosa la tolgo a fare l'aria se poi riempio fino a 4-5mm dal bordo? :O è giusta come procedura? oppure va riempito tutto fino al bordo? perchè al passo successivo dice: "una volta pieno fai sempre su e giu qualche volta con lo stelo" e poi per l'effetto rebaund ho letto che per averlo al 50% devo avvitare l'ammortizzatore lasciando lo stelo al 50%? e poi un ultima domanda...ho provato a svitare l'ammortizzatore con le mani...non ci sono riuscito...mi devo aiutare con qualche pinza magari usando qualche fazzoletto tra la pinza e l'ammortizzatore per non graffiarlo? |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |