Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 13:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
Olio ammortizzatori+Olio differenziale.

Salve a tutti.

Volevo sapere quale tipo di olio serve per gli ammortizzatori in estate? E quale per i differenziali?

Grazie.

Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
auto? uso? motore e batterie? peso? molle? stile di guida? gomme?
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
La macchina è una buggy 1/8.Lo stile di guida direi che è ancora molto inesperto, sono un principiante.Per le molle intendi la lunghezza? Invece le batterie cosa c'entrano? Scusa l'ignoranza

Dimenticavo di aggiungere che il modello pesa 3000 g con batterie.Mentre le gomme hanno un diametro di 110mm e una larghezza di 45mm

Ultima modifica di jari81 : 05 luglio 11 alle ore 12:44
Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
sei ancora troppo vago... dicci il modello, dove giri e se ti piace più rabbiosa o docile... dicci anche se con il setup attuale hai problemi del tipo di ribaltamento,scarsa tenuta ecc...
le batterie servono a sapere che prestazioni dai al motore e quindi che velocità raggiunge perchè con più potenza e velocità il setup cambia.. non mi hai detto il motore...
P.S.: la prossima volta posta nella categoria automodellismo offroad elettrico che è più visitata di questa categoria
P.P.S.: visto che sei inesperto io non toccherei niente, anzi impari a guidare e poi gli fai un bel setup, tanto non ti cambierebbe niente
P.P.P.S.: dicci se gli ammo sono bigbore o altro....
CIAOOOO
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
La macchina ha due pacchi batteria da 5000 mAh 2c.Gli ammortizzatori non sono big bore sono normali il materiale è plastica. Io provato a fare un giro in pista e ho notato che la macchina perde il posteriore facilmente.Inoltre nei salti sbatte molto con il fondo, ho provato ad aumentare precarica della molla ma facendo cosi diventa inguidabile sopratutto dove ci sono molti buchi. Infine ho notato che provando a schiacciare la macchina gli ammortizzatori tornano su molto lentamente con qualsiasi precarico tu gli dia e per questo che mi sono chiesto che forse è ora di cambiare olio.Vorrei avere una guida precisa sopratutto in curva dove provo a "pennellare" le curve cosa che non riesco a fare perchè mi parte via il posteriore

Dimenticavo il motore è un brushless da 2230KV

Ultima modifica di jari81 : 05 luglio 11 alle ore 12:44
Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 159
se ti perde il posteriore ammorbidisci l'olio e un pò le molle (togli precarico) o se vuoi l'anteriore con meno grip indurisci le molle e poco l'olio (visto che non ritornano completamente), per il diff se non hai il centrale potresti ammorbidire l'olio post o indurire quello ant (sempre se la vuoi più sottosterzante.. comunque visto che tu la vuoi precisa devi ammorbidire in generale il tutto (molle e olii) o alzarla un pelino...
ci sono tante cose su cui agire come cambiare membrana, buchi dei porta ammo,olii, bilanciamento pesi, pesi, gomme, molle, ammo, spessorini dello stelo, ecc..


comunque non ci siamo ancora: modello, olio attuale, molle attuali,membrana,buchi del supporto ammo e dei braccetti, olio diff attuali....?
..e poi capiamo tutto e ti consigliamo
Ricorda che con il caldo gli olii diventano più fluidi.
CIAO
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
Il modello si chiama Df modells speedfighter X 1/8 è una ditta tedesca. Si interessa vai sul sito www.Df modells.com e la trovi. Io lo comprata usata so che ammortizzatori e olio sono originali. Sul manuale non c'è scritto che tipo di olio hanno sia gli ammortizzatori che i differenziali. So che sul braccetto c'è solo un foro per l'attacco mentre sulla torretta ci sono 3 fori.La molle sono lunghe 5cm.

Ultima modifica di Checco : 20 aprile 12 alle ore 14:53
Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 14:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
Se vi possono essere di aiuto aggiungo delle foto

Ultima modifica di Checco : 20 aprile 12 alle ore 14:53
Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 14:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
io la butto li ma non so come possa andare...

olio 400 per entrambi gli ammo anteriore e posteriore ( con una boccetta li fai tutti ) e guardi come va. ( 4 euro di spesa )

olio diff non so come funziona per l'elettrico...

poi per la tenuta dipende dalla posizione degli ammortizzatori e setup ruote.
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
Ti ringrazio per il consiglio.Poi vi dirò come va.
Checco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio ammortizzatori e differenziale Bombolator Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 18 gennaio 11 22:48
olio ammortizzatori e differenziale gattopit Automodellismo 2 17 dicembre 09 11:51
quale olio differenziale\ammortizzatori per Truggy? 8xlelex7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 maggio 09 16:13
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
Olio differenziale? angus87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 marzo 08 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002