Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 00:08   #11 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Bha, e' comune che lo scoppiettaro dica: "ma io con il mio modello non mi fermo mai, riempio e vado..."

Perché io mi fermo?
Serpent, buggy 1/8, autonomia 20 minuti. Con 3 batterie (da 40$ l'una) praticamente giro senza sosta! (4S da 5000 mAh)

Durango Dex210 e asso B4.2, buggy 2wd 1/10: in pista circa 40-45 minuti a scarica!

Touring 1/10 Sakura zero: tornate da 7 minuti, 2 volte a batteria.....e ne ho 3 di batterie a 2 celle da 5,6A!


Come e' risaputo che uno scoppiattaro veda l'elettrico come la categoria dei novellini...
.....tanto fa tutto il pc, dicono.....e gia'.........

No comment
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 07:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Bha, e' comune che lo scoppiettaro dica: "ma io con il mio modello non mi fermo mai, riempio e vado..."

Perché io mi fermo?
Serpent, buggy 1/8, autonomia 20 minuti. Con 3 batterie (da 40$ l'una) praticamente giro senza sosta! (4S da 5000 mAh)

Durango Dex210 e asso B4.2, buggy 2wd 1/10: in pista circa 40-45 minuti a scarica!

Touring 1/10 Sakura zero: tornate da 7 minuti, 2 volte a batteria.....e ne ho 3 di batterie a 2 celle da 5,6A!


Come e' risaputo che uno scoppiattaro veda l'elettrico come la categoria dei novellini...
.....tanto fa tutto il pc, dicono.....e gia'.........

No comment
come tu stesso hai evidenziato in pista on road ci giri poco io pratico quello principalmente e in 6 minuti non ci fai un granchè.
le buggy non mi piacciono e non ne posseggo e credo che li ci siani i maggiori vandaggi con l'elettrico ma io continuo a ripetere che non è SOLO una questione di durata, io scoppiettaro non dico SOLO che faccio il pieno e riparto.
per me questo è un hobby che riempie il mio tempo libero e occuparlo dedicandomi ad un motore a scoppio mi fa solo piacere
io non vedo tutti gli amanti della scossa come dei principianti ma solo persone che preferiscono "solo" guidare con una pappa pronta, come quando uno ha un piccolo languorino e apre una busta di patatine per "sfamarsi" invece di cominciare a cucinare una bella parta e fagioli con salsicce accompagnata da un bel bicchierozzo di vino rosso
e poi siamo qui' per COMMENTARE quindi commenta pure sulla questione pc.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 08:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MGuerani
 
Data registr.: 03-01-2013
Residenza: Milano - Solaro
Messaggi: 224
Immagini: 1
Da principiante del modellismo dinamico (auto):
se lo scoppio fosse stata l'unica scelta disponibile, non avrei mai potuto iniziare, data la scarsa disponibilità di tempo e spazio. Non avrei potuto neanche accendere un motore a scoppio in taverna o nel box auto (oltre chiaramente a quello della macchina).
A mio parere (ribadisco da principiante) non vedo nulla di male se un maggior numero di persone si avvicina al modellismo dinamico: meglio a ca##eggiare con un radiocomando in mano che a ca##eggiare con i pantaloni sotto il sedere... o peggio
Poi (forse) più persone si interessano al modellismo, più si aumenta il giro di affari dell'industria del modellismo stesso, escono nuovi modelli, si cercano nuove soluzioni.. etc etc..

Il modellismo a scopppio ? Affascinante e forse più completo, un arte da tramandare come chi costruisce galeoni in legno.
Il modellismo elettrico ? Pratico e più user-friendly. Plug and play. RTR.
Però se riesce a scollarti dalla tele (e dallo stress della vita moderna) ben venga!
__________________

Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT
MGuerani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 09:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Bisogna un po' sfatare vari miti... chi usa a scoppio è il vero modellista, chi elettrico vuole solo la pappa pronta: il vero modellista è chi si smonta e pulisce ogni vite dopo un'uscita, che sa costruirsi o riparare parti del proprio mezzo quando è sul campo, che si diverte quasi più a prepararsi il mezzo che a guidarlo, che condivide gioie e dolori con gli altri appassionati, che sa rispettare gusti ed idee degli altri. Non c'entra nulla la puzza o le batterie, il vero modellista si DIVERTE con qualsiasi cosa abbia per le mani.

E poi è da sfatare un altro mito... con lo scoppio ci giro 3 ore di fila... con le mie batterie ci faccio 40 minuti a scarica... il vero modellista sa che sia un motore a scoppio che elettrico ha bisogno di riposare e raffreddarsi, già i 15 minuti bastano e avanzano. La pausa serve a risistemare il mezzo, correggere l'assetto (che sicuramente non è quello di 15 minuti prima), apportare delle modifiche alla carburazione o all'erogazione del ESC. I 10 minuti che si perdono sono quelli che servono per poi ripartire alla grande fino alla sosta successiva.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 09:26   #15 (permalink)  Top
tanglewood
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho iniziato con lo scoppio perchè 30 anni fà non c'era alternative.
Dio sa quanti motori ho finito, quante candele e lattine di miscela.
Oggi che l'elettrico è arrivato a questi livelli e performance, mi resta difficile tornare alla puzza.
Anche perchè non c'è nessun vantaggio effettivo se non il fascino del rumore e l'idea che sia più modelista chi va a miscela piuttosto di chi si nutre di Ampere.
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 09:28   #16 (permalink)  Top
tanglewood
Guest
 
Messaggi: n/a
Ovviamente questo discorso vale principalmente per le macchine, senza generalizzare penso che in altre branche del modellismo lo scoppio sia ancora molto attuale.
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 09:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Girare minuti pieni che sono ? io giro forse anche il triplo di uno scoppio ..... allego foto

Rimane sempre il fatto che un modellista non si vede da quanti minuti, ore, secondi si gira, MA dalla passione che ha per il modellismo, da quello che sa fare in pista adattarsi con 1 cacciavite e fascette, creare, ecc ecc
Io rimango sempre del fatto che preferisco l'elettrico
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 11:49   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
e poi siamo qui' per COMMENTARE quindi commenta pure sulla questione pc.
Bene, forse non sai quanti parametri ci sono da correggere per adattarsi al tracciato, per sfruttare tutte le potenzialita' al massimo cercando di evitare di colare il tutto.
Questo discorso vale soprattutto per il Touring 1/10.
Il pc e' come il cacciavite per carburare, ma con molte piu' funzionalita'.....
Anzi, quando mi porto il portatile in pista, posso anche guardarmi un film nei momenti di pausa o mentre l'additivo fa presa sulle gomme in lattice



Quando anche io "puzzavo" la pulizia del motore richiedeva neanche il 5% del tempo che passavo sul modello.....
Carburazione? Ormai manco ci facevo piu' caso, due colpetti di cacciavite ed era sempre perfetta...
Fino al giorno che non ho piu' sopportato il sapore acre del fumo ed il rumore assordante.... e la maleducazione di alcune persone che, alle 8 del mattino di un giorno di gara, accendevano il motore "no stop" ai box affumicandoli, ovviamente sempre con lo scarico rivolto verso altri tavoli...
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 12:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
diciamo anche che in certi posti non si può girare con lo scoppio ,con gli scafi non posso girare nel lago .... ecc ecc mentre con l'elettrico posso girare praticamente ovunque
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 21:57   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
eccomi quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
io posseggo sia scoppio che elettrico e devo dire che lo scoppio mi da tante belle sensazioni ed è, a mio parere, l'anima del modellismo.
qualche anno fa l'elettrico era ZERO! e dove eravate bei sapientoni? ora l'elettrico va forte e nessuno lo nega ma non mi regala le stesse sensazioni! quando smetto di giocare con i modelli elettrici sono sempre insoddisfatto perchè, tra l'altro, dura anche poco molti dicono che le batterie durano 40 minuti nell'altro 3d si discuteva e un tizio(non ricordo chi) ha detto che con 4 batteria ha girato 6 ore ma stiamo scherzando??????? io sulla mia serpent on road a 6s le 4000mh mi durano a stento 6 minuti!!!! ma di che stiamo parlando? l'elettrico sull on road non si puo' fare e credo che non ci sia dubbio al rigurdo.
e poi per quanto riguarda l'off road le batterie sul mio revino mi durano 12/15 minuti, ne ho 4 coppie e giro meno di un'ora compreso il tempo di sostituzione, ma che roba è??????? io sono abituato a girare per ore con un litro di miscela e mi fermo quando dico io.
io vado a girare ogni 2/3/4 settimane dopo settimane di lavoro e rotture quotidiane e quando vado io VOGLIO USARE I MIEI MODELLI fino a che anche le mie mutande puzzano di nitrometano e olio, e mia moglie non dice nulla perchè sa che è la mia passione e quando vado a girare quella volta tanto devo stare in pace!!!!
lo scoppio costa molto è vero ma mi fa satre bene! sono un appassionato di motori e di auto e mi piace la meccanica e adoro il suono del motore che arriva al massimo dei giri in fondo al rettilineo e ad ogni giro spingere ancora per farlo gridare sempre di piu'.
Vi piace l'elettrico? bene fatti vostri!, ma non fate i sapientoni spacciandovi per quelli che hanno capito tutto della vita.voi dite che non vale la pena sporcarsi le mani e perdere tempo a carburare un motore, a regolare una frizione o a modificare un motore per cambiarne l'erogazione, tanto c'è il programma del pc che lo puo fare in 5 minuti, a me piace "perdere tempo" in quel modo perchè fa parte del "gioco" e il modellismo lo pratico quando ho tempo e quello "perso" per queste cose mi piace tanto quanto guidare il modello. questo forse non riuscite neanche a comprenderlo e neanche mi interessa!!!
viva lo scoppio viva il vero modellismo

guaglió il tizio di cui parli sono io..
se tu avessi un po' più cultura modellistica riguardo l' elettrico sapresti che ci sono modelli elettrici nati per passeggiate nei boschi con ridotte velocità ma molto gradevoli da guidare..dicesi crawler e ci son pure gli scaler questi mezzi avendo la velocità media di4km/h o anche più dipende da che elettronica si monta ecco questi mezzi posson consumare quasi niente e credimi ciò che scrissi è la sacrosanta veritàe tra l altro usando batterie neppure fantastiche.. grazie l elettrico esisono mezzi che a scoppio non esisterebbero...
ho oltre alle varie elettriche 2 1/5 a miscela:gran mezzi!peccato che 1/8a miscela non esistano!il nitro?lo lascio a chi ha tempo e voglia di star sempre a cambiar cuscinetti,pistoni e girar con avviatori e quant altro
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TEAM ASSOCIATED B4/B4.1 (1:10 buggy) Official Tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 522 16 dicembre 16 19:32
CARISMA M40S - official tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 26 ottobre 14 14:01
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 173 10 gennaio 13 20:19
GMC Vandura A-Team official tread totosalva Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 giugno 11 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002