Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 16:22   #1 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Arrow Elettrico VS scoppio - Official Tread

Come suggerito da Pappa in un altro 3d, si apre una discussione per discutere sulla piu' discussa discussione!
ok, discutetene (o scannatevi, tanto si finira' cosi' )


Comincio io, e chiarisco subito una cosa:
Non ho niente in contrario allo scoppio, capito brutti puzzoni e rumorosi scoppiettari altamente inquinanti!?!?!?!

Detto cio', W L'ELETTRICO!!!!!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
io da 15 modelli PuZZoni sono passato a 18 modelli elettrici quindi W L'ELETTRICO , a no mi è rimasto un Puzzone 1/5 ma quello deve rimanere rigorosamente a scoppio ;)
Per quanto riguarda oggi elettrico secondo me non ha paragoni con lo scoppio ... ( hooo non voglio apri polemiche con nessuno è solo una mia ideaa), e poi scusate tornare a casa senza che si impesti la macchina e soprattuto i vestiti di Nitro (e per diretta conseguenza la moglie che ................... come un cindiale ) per me non c'è paragone
Apparte gli scherzi io oggi come oggi prefersico l'elettrico
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Io una macchinina elettrica non la comprerei nemmeno sotto tortura...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 19:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
dopo aver abbandonato il nitro, dopo due anni di elettrica sto usando una 1/5 puzzona

e devo dire che ce un abisso tra le nitro e le 2t
usabilità delle 2t pari alle elettriche
fai il pieno e giri giri giri giri giri fino a stufarti
differenza rispetto all elettriche:
non hai lo scazzo delle batterie ( infatti piu volte ho scritto che l elettrico farà un salto in avanti quando avremo batterie che durano 20 minuti)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 19:46   #5 (permalink)  Top
tanglewood
Guest
 
Messaggi: n/a
Io una nitro ad oggi non la comprerei nemmeno sotto tortura
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
premetto che non ho mai posseduto un modello elettrico, ma non mi dispiacerebbe averne uno. Io preferisco lo scoppio, lo trovo molto gratificante, realistico e spettacolare (adoro vedere le facce della gente che si ritrovano un modellino rombate che gli passa a 70 all'ora sotto gli occhi, spesso la gente non è a conoscenza di automodelli a livello hobbistico ed è divertente vedere le loro reazioni).

Inoltre quello che tutti odiano, ovvero tutte le storie riguardo a carburazione, accensione... Io non le trovo poi così "odiose", impari una volta e ti regoli tranquillamente. Se si è più pigri... beh, l'elettrico è molto più immediato, lo capisco benissimo. Sposti un interruttore e vai! Verso l'avventura! ...Semplice no?

Prestazioni? Pfffff... Che diavolo mi interessa avere una macchina più veloce se già mi diverto abbastanza con il mio nitro? Quello che secondo me sfugge a molti è che ci si può divertire anche con mezzi non estremi. DIVERTIMENTO RAGAZZI, è questa l'UNICA cosa importante.

Arriviamo al punto "miscela VS batterie". Hanno tutti e due pregi e difetti a mio parere.
La miscela è molto più immediata: Finisci riempi finisci riempi, senza intoppi. Problema? Se usata molto spesso, non è economica.
Batterie, le compri una volta e sei a posto... se non esplodono. Peccato che costino un'occhio dalla testa, e oltre che avere la pallata di stare li a caricarle mentre si usano delle altre, pensate a una cosa: Non sempre abbiamo la possibilità di poter caricare le batterie, quindi se andiamo in un campo (o parcheggio) usiamo le batterie che abbiamo cariche... e poi a casa. Se usate spesso, però le batterie ti fanno risparmiare.

Manutenzione? Ovviamente di più sul nitro. Ma possiamo veramente dire che sia brutto fare manutenzione sul proprio modello? Non credo proprio, fa parte del gioco.

Versatilità. Elettrico stravince. Il punto sta tutto sul rumore emesso dallo scoppio. A me, come a tanta altra gente, piace il rombo da ape impazzita del motore, ma i vigili e la vecchietta vicina di casa non la pensano allo stesso modo. Di sicuro se giri con un elettrico in un parco nessuno ti rompe le scatole.

Ragazzi, il mondo è bello perchè e vario, semplicemente bisogna comprare ciò che più ci stuzzica il palato. Che senso ha prendermi un elettrico se poi non mi aggrada, mentre magari avrei preferito uno scoppio o viceversa? Sono tutti e due bellissimi...
Tutto varia in base ai gusti personali...

Quindi... cosa ci fate ancora qui? Forza, prendete i vostri modelli, chiamate i vostri amici, andate in pista, parcheggi, campi e buttatevi nella mischia con i vostri modelli a scoppio, elettrici... non fa differenza. E DIVERTITEVI! Non serve altro in questo fantastico hobby!

Penso di aver detto tutto.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 21:32   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Hai detto anche troppo!:mad:
Ho aperto questo 3d con l'intenzione di far scornare scioppettari ed elettricare e tu che fai?
Vieni qui a riappacificare?!?!
Mod, cancellate immediatamente quello che ha scritto!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 22:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
eccomi quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
io posseggo sia scoppio che elettrico e devo dire che lo scoppio mi da tante belle sensazioni ed è, a mio parere, l'anima del modellismo.
qualche anno fa l'elettrico era ZERO! e dove eravate bei sapientoni? ora l'elettrico va forte e nessuno lo nega ma non mi regala le stesse sensazioni! quando smetto di giocare con i modelli elettrici sono sempre insoddisfatto perchè, tra l'altro, dura anche poco molti dicono che le batterie durano 40 minuti nell'altro 3d si discuteva e un tizio(non ricordo chi) ha detto che con 4 batteria ha girato 6 ore ma stiamo scherzando??????? io sulla mia serpent on road a 6s le 4000mh mi durano a stento 6 minuti!!!! ma di che stiamo parlando? l'elettrico sull on road non si puo' fare e credo che non ci sia dubbio al rigurdo.
e poi per quanto riguarda l'off road le batterie sul mio revino mi durano 12/15 minuti, ne ho 4 coppie e giro meno di un'ora compreso il tempo di sostituzione, ma che roba è??????? io sono abituato a girare per ore con un litro di miscela e mi fermo quando dico io.
io vado a girare ogni 2/3/4 settimane dopo settimane di lavoro e rotture quotidiane e quando vado io VOGLIO USARE I MIEI MODELLI fino a che anche le mie mutande puzzano di nitrometano e olio, e mia moglie non dice nulla perchè sa che è la mia passione e quando vado a girare quella volta tanto devo stare in pace!!!!
lo scoppio costa molto è vero ma mi fa satre bene! sono un appassionato di motori e di auto e mi piace la meccanica e adoro il suono del motore che arriva al massimo dei giri in fondo al rettilineo e ad ogni giro spingere ancora per farlo gridare sempre di piu'.
Vi piace l'elettrico? bene fatti vostri!, ma non fate i sapientoni spacciandovi per quelli che hanno capito tutto della vita.voi dite che non vale la pena sporcarsi le mani e perdere tempo a carburare un motore, a regolare una frizione o a modificare un motore per cambiarne l'erogazione, tanto c'è il programma del pc che lo puo fare in 5 minuti, a me piace "perdere tempo" in quel modo perchè fa parte del "gioco" e il modellismo lo pratico quando ho tempo e quello "perso" per queste cose mi piace tanto quanto guidare il modello. questo forse non riuscite neanche a comprenderlo e neanche mi interessa!!!
viva lo scoppio viva il vero modellismo
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:37   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
i primi modelli radiocomandati erano elettrici , ma i primi modelli in assoluto "marcianti" erano a scoppio
Premesso questo dico che nella vita modellistica ci sono momenti elettrici ed altri a scoppio , certo il sibilo dell'elettrico si presta di più agli aggeggi volanti mentre quello dei motori è decisamente più appagante per le macchine

esistono scale inversamente proporzionali per prestazioni e divertimento , come scrivevo le miniZ possono solo esistere elettriche ed allo stesso modo le grosse 1/5 non credo avranno vita facile ed economica col motore elettrico

Nelle 1/10 vince la scossa : un milione di categorie contro 1 in pista e forse 1 Off a scoppio ( Truck negli USA ).
nella 1/8 la supremazia dello scoppio è incontrastata e credo durerà molto ...almeno fino a quando non proibiranno la miscela Glow

PS : WWW LA SOLITA !!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Mah, e molto soggettiva la cosa secondo me, io la vedo così:

Avendo sia un mezzo "serio" (l'1/8 pista) ho preferito prenderla nitro, perché è più realistica, soddisfa di più e tutte le noie di minimo e carburazione sono molto più semplici su un motore di alto livello, di qualità, piuttosto che un nitro rtr.. Diciamo che il pacchetto"funziona"

Per il mezzo da cazzeggio ho preferito un brushless, perché almeno se prendo voglia di usarlo metto la batteria e pace.. Inoltre non disturbo nessuno e posso girare subito

Mi pare equilibrata come cosa.. Ciò non toglie. Che anche i mezzi da competizione elettrici siano bestiali!
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TEAM ASSOCIATED B4/B4.1 (1:10 buggy) Official Tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 522 16 dicembre 16 19:32
CARISMA M40S - official tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 26 ottobre 14 14:01
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 173 10 gennaio 13 20:19
GMC Vandura A-Team official tread totosalva Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 giugno 11 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002