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Vecchio 29 maggio 13, 22:04   #21 (permalink)  Top
tanglewood
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Il crawler a scoppio non lo fai proprio.
Praticamente impossibile andare per radici facendo giochi, equilibrio con una macchina a scoppio montando una frizione ad espansione e senza una retro istantanea.
Lo scoppio può solo aprire ed è fatto per la velocità, possibilmente solo one way forward.
Ad oggi anche nella velocità è ampliamente superato dai motori elettrici.
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Vecchio 29 maggio 13, 22:12   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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da quello che leggo ci sono persone molto piu' esperte di me in campo modellistico e le rispetto ma io voglio dire solo questo,e scusate se mi dilungo un po, ovvero, io dopo qualche anno di modellismo fatto molto intensamente ho riposto tutto in un armadietto e l'ho lasciato li per 7/8 anni. un giorno mi sono ritrovato con un amico a passare davanti ad una pista sulla quale correvano le 1/8 on road da li si è riaccesa la scintilla e guardando dei video su youtube ho visto che l'elettrico nel frattempo era cresciuto in modo esponenziale e vedendo le prestazioni e le varie conversioni decisi di convertire in elettrico la mia vecchia serpent950R.
quel mio amico mi segui' e compro' anche lui un aserpent on road ed insieme abbiamo elettrificato i due modelli.
quando abbiamo cominciato a recarci nelle piste dove andavo io anni prima e abbiamo cominciato a girare, con il passar del tempo abbiamo preso la mano e le batterie duravano sempre meno, a quel punto per ingannare il tempo tra una ricarica e l'altra abbiamo messo insieme un'altra vecchia serpent con un mio motore a scoppio e abbiamo cominciato a girarci e dopo qualche settimana ne abbiamo comprata un'altra e l'abbiamo "armata" con un'altro mio motore e ci siamo resi conto che ci divertivamo molto di piu' con lo scoppio morale della favola? ora abbiamo tutti e due la serpent 977viper e quelle elettriche le abbiamo riposte nell'armadietto visto che le ultime volte le portavamo in pista ma non ci facevamo neanche una scarica
con questo voglio dire che io ho avuto per le mani CONTEMPORANEAMENTE due macchine "uguali" della stessa categoria nelle stesse giornate e lo scoppio mi gratificava molto di piu' sia come guida che come prestazioni e il suono mi fa "gasare" in modo indescrivibile
qualcuno di voi (non ricordo chi) ha detto che in altri rami del modellismo lo scoppio è ancora attuale lasciando intendere che negli automodelli è superato, bene! pensatela come volete ma, lasciatemi non essere d'accordo con voi senza farmi passare per un dinosauro!
forse tra 30 anni anche io passero' all'elettrico quando diventero' intollerante nei confronti dei giovanotti scostumati che ti sparano il nitro addosso e stufo anche delle lamentele di mia moglie che per 30 anni ha dovuto smacchiare i miei pantaloni dalle macchie di olio e poi tra 30 anni mi accontentero che le batterie di una 1/8 on road dureranno 15 minuti tanto piu' di quello non potrei resistere sul palchetto visto che dovro' correre in bagno ogni 20 minuti
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Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 29 maggio 13 alle ore 22:18
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Vecchio 29 maggio 13, 22:24   #23 (permalink)  Top
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da quello che leggo ci sono persone molto piu' esperte di me in campo modellistico e le rispetto ma io voglio dire solo questo,e scusate se mi dilungo un po, ovvero, io dopo qualche anno di modellismo fatto molto intensamente ho riposto tutto in un armadietto e l'ho lasciato li per 7/8 anni. un giorno mi sono ritrovato con un amico a passare davanti ad una pista sulla quale correvano le 1/8 on road da li si è riaccesa la scintilla e guardando dei video su youtube ho visto che l'elettrico nel frattempo era cresciuto in modo esponenziale e vedendo le prestazioni e le varie conversioni decisi di convertire in elettrico la mia vecchia serpent950R.
quel mio amico mi segui' e compro' anche lui un aserpent on road ed insieme abbiamo elettrificato i due modelli.
quando abbiamo cominciato a recarci nelle piste dove andavo io anni prima e abbiamo cominciato a girare, con il passar del tempo abbiamo preso la mano e le batterie duravano sempre meno, a quel punto per ingannare il tempo tra una ricarica e l'altra abbiamo messo insieme un'altra vecchia serpent con un mio motore a scoppio e abbiamo cominciato a girarci e dopo qualche settimana ne abbiamo comprata un'altra e l'abbiamo "armata" con un'altro mio motore e ci siamo resi conto che ci divertivamo molto di piu' con lo scoppio morale della favola? ora abbiamo tutti e due la serpent 977viper e quelle elettriche le abbiamo riposte nell'armadietto visto che le ultime volte le portavamo in pista ma non ci facevamo neanche una scarica
con questo voglio dire che io ho avuto per le mani CONTEMPORANEAMENTE due macchine "uguali" della stessa categoria nelle stesse giornate e lo scoppio mi gratificava molto di piu' sia come guida che come prestazioni e il suono mi fa "gasare" in modo indescrivibile
qualcuno di voi (non ricordo chi) ha detto che in altri rami del modellismo lo scoppio è ancora attuale lasciando intendere che negli automodelli è superato, bene! pensatela come volete ma, lasciatemi non essere d'accordo con voi senza farmi passare per un dinosauro!
forse tra 30 anni anche io passero' all'elettrico quando diventero' intollerante nei confronti dei giovanotti scostumati che ti sparano il nitro addosso e stufo anche delle lamentele di mia moglie che per 30 anni ha dovuto smacchiare i miei pantaloni dalle macchie di olio e poi tra 30 anni mi accontentero che le batterie di una 1/8 on road dureranno 15 minuti tanto piu' di quello non potrei resistere sul palchetto visto che dovro' correre in bagno ogni 20 minuti
In pista da off l' elettrico ha fin troppa potenza( piu dei nitro) lipo durano 15 tranquillamente sugli 1/8( sui 2wd 1/10 anche 45 ) contando che una lipo si carica a 2c o anche 3c senza problemi se fai una pausa per raffreddare tutto sistemata al mezzo e magari pausa pilota giri in continuo
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Vecchio 29 maggio 13, 22:38   #24 (permalink)  Top
tanglewood
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Quello che ti ha dato del dinosauro sarei io, in realtà non è vero, sono scelte e del dinosauro di certo io non posso darlo a nessuno eccetto me, visto che mastico macchine da 30 anni.
Di nitro ne ho fin sopra gli orecchi, proprio quelli in particolare.
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Vecchio 29 maggio 13, 22:43   #25 (permalink)  Top
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In pista da off l' elettrico ha fin troppa potenza( piu dei nitro) lipo durano 15 tranquillamente sugli 1/8( sui 2wd 1/10 anche 45 ) contando che una lipo si carica a 2c o anche 3c senza problemi se fai una pausa per raffreddare tutto sistemata al mezzo e magari pausa pilota giri in continuo
andry io forse non riesco a spiegarmi a me non interessano le prestazioni o la durata! è una questione di sensazioni e di emozioni è un qualcosa che mi fa sopportare il fumo, la puzza, i capricci del motore, le rotture, e i costi.
di elettrico apprezzo il revino che uso in luoghi dove non posso girare con lo scoppio, ovvero in alcuni spazzi aperti in montagna nei giardinetti in spiaggia o sulla neve, e anche per cercare di coinvolgere mio figlio di quasi 4 anni facendogli tenere un po il radiocomando ma anche quello lo ritengo solo un giocattolino un po costoso da usare quando arriva un po di "fame"
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Vecchio 29 maggio 13, 22:55   #26 (permalink)  Top
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è solo questione di gusti..un po' come le moto e quichiudo subito la parestesi sennó è un macello..
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Vecchio 30 maggio 13, 01:05   #27 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Stasera siamo andati in compagnia a girare indoor con i go kart.....ELETTRICI!!!
Ammazza che bombe, fuori dalle curve sempre incollati al sedile per lo spunto che avevano!!!!

Micidiali!!!

Adesso vado a mettere un po' di ghiaccio sui polsi e spalle.....azzo che dolori!!!!


P.s.: finalmente una pista indoor di kart dove non ti assordi e non bruciano gli occhi.....e senza puzza
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 30 maggio 13, 07:07   #28 (permalink)  Top
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andry io forse non riesco a spiegarmi a me non interessano le prestazioni o la durata! è una questione di sensazioni e di emozioni è un qualcosa che mi fa sopportare il fumo, la puzza, i capricci del motore, le rotture, e i costi.
di elettrico apprezzo il revino che uso in luoghi dove non posso girare con lo scoppio, ovvero in alcuni spazzi aperti in montagna nei giardinetti in spiaggia o sulla neve, e anche per cercare di coinvolgere mio figlio di quasi 4 anni facendogli tenere un po il radiocomando ma anche quello lo ritengo solo un giocattolino un po costoso da usare quando arriva un po di "fame"
Certo certo le sensazioni son diverse e fin qua tutti d' accordo
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Vecchio 30 maggio 13, 07:39   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Stasera siamo andati in compagnia a girare indoor con i go kart.....ELETTRICI!!!
Ammazza che bombe, fuori dalle curve sempre incollati al sedile per lo spunto che avevano!!!!

Micidiali!!!

Adesso vado a mettere un po' di ghiaccio sui polsi e spalle.....azzo che dolori!!!!


P.s.: finalmente una pista indoor di kart dove non ti assordi e non bruciano gli occhi.....e senza puzza
mi sa che hai le orecchie troppo sensibili!! continui a ripetere che ti assorda tutto! anche i go kart elettrici!!! ma per caso hai anche una toyota prius?
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Vecchio 30 maggio 13, 08:56   #30 (permalink)  Top
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mi sa che hai le orecchie troppo sensibili!! continui a ripetere che ti assorda tutto! anche i go kart elettrici!!! ma per caso hai anche una toyota prius?


è una questione di gusti , questo la gente lo deve capire : tanti anni fa c'era troppa differenza di prestazioni ( almeno nella 1/8 ) oggi questa soglia è diventata talmente sottile che non si può più parlare di "tecnica" ma solo di EMOZIONI

Ho la fortuna di avere tutte e due le motorizzazioni , quando ho fretta vado di elettrico e devo dire con soddisfazione ( anche se non mi piace il rumore ) , quando ho tempo di preparare tutti gli arpelli "elettrici" che ci vogliono per la scoppio utilizzo quella con gran goduria delle orecchie .....effettivamente il motorello a scoppio mi fa godere....ma è l'unica differenza
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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