| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
devi vedere soprattutto quello che ti appassiona cioè magari prendi uno scoppio e lo usi poco a causa dei costi però ti piace o magari prendi un elettrico e non ti appassiona e dopo che lo usi una volta lo metti da parte non ha senso, il mio consiglio è di prendere quello che ti appassiona di più e fai dei sacrifici |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
|
Ragazzi, secondo me state esagerando con sta questione scoppio mangiasoldi blabla ecc ecc... Effettivamente è vero, lo scoppio ha un costo continuo, magari per la miscela e se poi devi cambiare motore e molto dipende da quanto usi il modello. Se lo usi spessissimo, l'elettrico ti farà risparmiare (in lungo termine), ma a meno che uno non faccia gare non credo che ci butti via litri e litri ($ e $, quindi) a settimana. Poi parliamoci chiaro, Solo a livello agonistico i motori durano 2 litri, l'importante è divertirsi. Preferisco avere una macchina un po' lenta con un motore che mi fa 20 litri piuttosto di una superveloce che muore subito. Se guardiamo il fatto della manutenzione, a me sinceramente piace "prendermi cura" del mio modello, fa parte del gioco diciamo, poi beh, de gustibus .Purtroppo però lo scoppio ha bisogno di una certa conoscenza tra carburazione e balle varie, che non sono poi così immediate, ma ripeto, fa parte del gioco. A mio parere è una questione di gusti, io per ora preferisco lo scoppio, il rombo del motore poi lo trovo molto gratificante e sinceramente sono leggermente spaventato sia dal costo che dalla potenziale pericolosità delle lipo.
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
|
Qualche annetto fa l'elettrico era un miraggio e quindi non vi erano discussioni, oggi abbiamo la possibilità a secondo i propri gusti ed esigenze di poter scegliere tra i due, e' questa e' una cosa positiva; con lo scoppio si ammattisce con carburazioni etc... con l'elettrico con esc e programmi, i costi alla fine sono in relazione alle proprie disponibilita' economiche che si vogliono investire, parlo da amatore di fine settimana e non da garista...dove li' il discorso cambia per entrambe le soluzioni...credo!! Quando giravo a nitro il motore lo sfinivo e ci facevo tanti litri...non ho mai tenuto conto, posso solo dire che oggi apro il cofano della mia auto aziono il pulsantino e vado, con lo scoppio ammattivo un tantino in piu' *Piccola nota: questa settimana ho allargato il mio parco batterie e sono volate via 360 spero che i prezzi col tempo calino
Ultima modifica di antonio bonfa' : 12 maggio 13 alle ore 22:13 |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006
| Citazione:
se fai 2 litri a settimana (ricordo che con un litro giri circa 1,20/1,30 minuti dopo 10 settimane ce da cambiare motore cioè 2 mesi e mezzo. e parlo di motoretto perchè motori piuttosto perfomanti durano meno. ovvio a usare l automodello e non lasciandolo sulla mensola | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
la discussione sta diventando uno scontro Scoppio /Elettrico ![]() ho difeso lo scoppio solo per far presente quella che è la durata "normale" di un motore medio trattato bene.......in firma ci sono le mie scelte ed ognuno le può leggere da se ![]() Secondo me il nostro amico dovrebbe farsi un bel giro tra gli impianti permanenti vicino a casa sua , vedere di persona e spendere bene i soldi che riesce a racimolare ![]() alla fine anche una MiniZ messa da gara viene a costare un botto ![]() non c'è una categoria "veramente" economica e parlavamo con alcuni amici sull'opportunità di proporre alle case qualcosa di RTR ma concepito per una categoria Junior : un Buggy RTR a costo uguale per tutte le marche in modo da proporre una vera concorrenza sui materiali a vantaggio dell'acquirente.....solo che alla fine siamo giunti alla conclusione che quelli che gareggiano sono sempre i soliti , molti appassionati smettono dopo un paio di anni perchè diventa troppo "dispendioso" oppure non ci sono le soddisfazioni che ci si aspetta ![]() Chi corre facendo almeno i Regionali vuole il massimo e non si preoccupa dei costi...chi va in pista con gli amici per fare un paio di giri ( come me ) invece cerca le Dominator dure ...i negozianti e le case preferiscono i primi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Ho fatto anni con lo scoppio, tante garette +/- del salame, e posso dire che bruciavo meno di un quarto della miscela in gara che nelle giornate di divertimento/prova setup/cazzeggio..... Pero' mi sono felicemente convertito all'elettrico per vari motivi. Mi manca il sound dello scoppio, non lo nego, ma non di certo il fracasso ai box, fumo e puzza, mani maleodoranti di miscela-olio filtro e la continua manutenzione che ero costretto a fare per prolungare anche di solo 1 litro la vita del motore! Quanto mi duravano? nella media 10-12 litri e li rifilavo sul muletto dove li facevo girare ancora per una decina di litri ![]() Quanto mi sta durando l'elettrico? Mha, mi hanno portato la mia combo Monster con Neu2200 dall'amerriccccca 4 anni fa, ci avro' fatto scariche per almeno 100 litri di miscela ed ancora fila come nuova...... Batterie? Turnigy 4s da hobbyking e via, 3 da 46$ mi sono durate 2 anni prima di sostituirle con altre 3........ Ed ogni mercoledi' sera, quando la pista apriva dalle 20 alle 24, mi partivano in media 5-6 scariche da 20 minuti ![]() https://www.youtube.com/watch?v=v78yapNQJIk
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: pontecorvo FR
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |