Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 13, 15:11   #31 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
In zona mia ce pista con asfalto vorrei prendere o una buggy o drift.
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 16:46   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
devi vedere soprattutto quello che ti appassiona cioè magari prendi uno scoppio e lo usi poco a causa dei costi però ti piace o magari prendi un elettrico e non ti appassiona e dopo che lo usi una volta lo metti da parte non ha senso, il mio consiglio è di prendere quello che ti appassiona di più e fai dei sacrifici
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 19:30   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Ragazzi, secondo me state esagerando con sta questione scoppio mangiasoldi blabla ecc ecc... Effettivamente è vero, lo scoppio ha un costo continuo, magari per la miscela e se poi devi cambiare motore e molto dipende da quanto usi il modello. Se lo usi spessissimo, l'elettrico ti farà risparmiare (in lungo termine), ma a meno che uno non faccia gare non credo che ci butti via litri e litri ($ e $, quindi) a settimana.

Poi parliamoci chiaro, Solo a livello agonistico i motori durano 2 litri, l'importante è divertirsi. Preferisco avere una macchina un po' lenta con un motore che mi fa 20 litri piuttosto di una superveloce che muore subito.
Se guardiamo il fatto della manutenzione, a me sinceramente piace "prendermi cura" del mio modello, fa parte del gioco diciamo, poi beh, de gustibus .

Purtroppo però lo scoppio ha bisogno di una certa conoscenza tra carburazione e balle varie, che non sono poi così immediate, ma ripeto, fa parte del gioco.

A mio parere è una questione di gusti, io per ora preferisco lo scoppio, il rombo del motore poi lo trovo molto gratificante e sinceramente sono leggermente spaventato sia dal costo che dalla potenziale pericolosità delle lipo.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 21:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
Qualche annetto fa l'elettrico era un miraggio e quindi non vi erano discussioni, oggi abbiamo la possibilità a secondo i propri gusti ed esigenze di poter scegliere tra i due, e' questa e' una cosa positiva; con lo scoppio si ammattisce con carburazioni etc... con l'elettrico con esc e programmi, i costi alla fine sono in relazione alle proprie disponibilita' economiche che si vogliono investire, parlo da amatore di fine settimana e non da garista...dove li' il discorso cambia per entrambe le soluzioni...credo!!
Quando giravo a nitro il motore lo sfinivo e ci facevo tanti litri...non ho mai tenuto conto, posso solo dire che oggi apro il cofano della mia auto aziono il pulsantino e vado, con lo scoppio ammattivo un tantino in piu'
*Piccola nota: questa settimana ho allargato il mio parco batterie e sono volate via 360€spero che i prezzi col tempo calino

Ultima modifica di antonio bonfa' : 12 maggio 13 alle ore 21:13
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 06:57   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Visualizza messaggio
Ragazzi, secondo me state esagerando con sta questione scoppio mangiasoldi blabla ecc ecc... Effettivamente è vero, lo scoppio ha un costo continuo, magari per la miscela e se poi devi cambiare motore e molto dipende da quanto usi il modello. Se lo usi spessissimo, l'elettrico ti farà risparmiare (in lungo termine), ma a meno che uno non faccia gare non credo che ci butti via litri e litri ($ e $, quindi) a settimana.

Poi parliamoci chiaro, Solo a livello agonistico i motori durano 2 litri, l'importante è divertirsi. Preferisco avere una macchina un po' lenta con un motore che mi fa 20 litri piuttosto di una superveloce che muore subito.
Se guardiamo il fatto della manutenzione, a me sinceramente piace "prendermi cura" del mio modello, fa parte del gioco diciamo, poi beh, de gustibus .

Purtroppo però lo scoppio ha bisogno di una certa conoscenza tra carburazione e balle varie, che non sono poi così immediate, ma ripeto, fa parte del gioco.

A mio parere è una questione di gusti, io per ora preferisco lo scoppio, il rombo del motore poi lo trovo molto gratificante e sinceramente sono leggermente spaventato sia dal costo che dalla potenziale pericolosità delle lipo.
diamo i 20 litri come vita media di un motore a scoppio.
se fai 2 litri a settimana (ricordo che con un litro giri circa 1,20/1,30 minuti dopo 10 settimane ce da cambiare motore cioè 2 mesi e mezzo.
e parlo di motoretto perchè motori piuttosto perfomanti durano meno.
ovvio a usare l automodello e non lasciandolo sulla mensola
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 08:31   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la discussione sta diventando uno scontro Scoppio /Elettrico
ho difeso lo scoppio solo per far presente quella che è la durata "normale" di un motore medio trattato bene.......in firma ci sono le mie scelte ed ognuno le può leggere da se
Secondo me il nostro amico dovrebbe farsi un bel giro tra gli impianti permanenti vicino a casa sua , vedere di persona e spendere bene i soldi che riesce a racimolare
alla fine anche una MiniZ messa da gara viene a costare un botto
non c'è una categoria "veramente" economica e parlavamo con alcuni amici sull'opportunità di proporre alle case qualcosa di RTR ma concepito per una categoria Junior : un Buggy RTR a costo uguale per tutte le marche in modo da proporre una vera concorrenza sui materiali a vantaggio dell'acquirente.....solo che alla fine siamo giunti alla conclusione che quelli che gareggiano sono sempre i soliti , molti appassionati smettono dopo un paio di anni perchè diventa troppo "dispendioso" oppure non ci sono le soddisfazioni che ci si aspetta
Chi corre facendo almeno i Regionali vuole il massimo e non si preoccupa dei costi...chi va in pista con gli amici per fare un paio di giri ( come me ) invece cerca le Dominator dure ...i negozianti e le case preferiscono i primi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 08:44   #37 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
una categoria veramente economica è un axial scx10 oppure ax10 con un motore 55 spire, 2 batterie e tanto bosco
unico hop le manine di metallo e poi via a trekkeggiare per ore su per le montagne.
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 09:47   #38 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Ho fatto anni con lo scoppio, tante garette +/- del salame, e posso dire che bruciavo meno di un quarto della miscela in gara che nelle giornate di divertimento/prova setup/cazzeggio.....
Pero' mi sono felicemente convertito all'elettrico per vari motivi.
Mi manca il sound dello scoppio, non lo nego, ma non di certo il fracasso ai box, fumo e puzza, mani maleodoranti di miscela-olio filtro e la continua manutenzione che ero costretto a fare per prolungare anche di solo 1 litro la vita del motore!

Quanto mi duravano? nella media 10-12 litri e li rifilavo sul muletto dove li facevo girare ancora per una decina di litri

Quanto mi sta durando l'elettrico? Mha, mi hanno portato la mia combo Monster con Neu2200 dall'amerriccccca 4 anni fa, ci avro' fatto scariche per almeno 100 litri di miscela ed ancora fila come nuova......
Batterie? Turnigy 4s da hobbyking e via, 3 da 46$ mi sono durate 2 anni prima di sostituirle con altre 3........
Ed ogni mercoledi' sera, quando la pista apriva dalle 20 alle 24, mi partivano in media 5-6 scariche da 20 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=v78yapNQJIk
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 14:22   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
nessuna guerra scoppio elettrico.
solo:
il ragazzo non lavora.
fate vobis.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 14:51   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GuidoDC
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: pontecorvo FR
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
una categoria veramente economica è un axial scx10 oppure ax10 con un motore 55 spire, 2 batterie e tanto bosco
unico hop le manine di metallo e poi via a trekkeggiare per ore su per le montagne.
mm anche qui volano via i soldi! gli scaler sono una brutta scimmia ahah
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Depron e costi lapo92 Aeromodellismo Volo Elettrico 32 31 luglio 08 17:35
costi di gestione Joe77 Aeromodellismo Principianti 17 14 giugno 07 15:25
costi spedizione ferny71 Aeromodellismo 3 11 dicembre 06 14:01
Costi Angqwe Aeromodellismo 3 07 luglio 03 21:16
che costi!!!! Angqwe Aeromodellismo 8 16 gennaio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002