Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 03, 23:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
Ragazzi..purtroppo mi sono arenato nella costruzione del mio primo modello!!!sapete xchhè???forse lo immaginate...ma xchè diavolo costano così tanto le trasmittenti, il motore e gli altri accessori? non è certo di invito verso nuovi appassionati...anzi...contribuisce ad allontanare...i nuovi appassionati..ce ne dite?
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 03, 12:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2002
Messaggi: 16
Purtroppo è così.....
ho anche notato che con l'entrata dell'euro molti, hanno solamente cambiato la "L" di lire con la € di Euro. La colpa comunque è nostra che continuiamo ancora ad acquistare, ma è anche vero che non ne possiamo fare a meno se vogliamo continuare il nostro fantastico e dispendioso hobby. L'unica soluzione è farsi le cose da se, quando è possibile si intende, certo non possiamo costruirci un motore a scoppio oppure una trasmittente (per adesso) almeno che non si abbiano le conoscenze tecniche ed i macchinari adeguati. Spero che questa crisi finisca per tutti così da poter tornare ad acquistare i nostri magnifici giocattolini senza dover ipotecare la casa o la moglie.
Un piccolo esempio di truffa fattaci dai nostri amati negozianti: ALCOOL METILICO 5 LT. 10.000 VECCHIE LIRE....OGGI 10 €....COSA VE NE PARE?
Poi molti ancora insistono con le garanzie di 6 mesi oppure di un anno....non esiste per legge sono 2 anni, quindi cari negozianti sperate di non capitare nelle mie mani, vi rovino....ed ancora, i fantastici 7/8 giorni con diritto di recesso...sbagliato, sono diventati 2 mesi...
Per ora basta così, le altre lamentele alla prossima.
Un saluto a tutti e buoni voli...
hacker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 03, 14:40   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Personalmente non mi sembra che le trasmittenti siano cosi' costose, grazie a graupner che ha messo sul mercato la MC12 i prezzi delle entry level si sono notevolmente abbassati (per accorgersene basta sfogliare i cataloghi di 3 anni fa).
Quello che e' vero e' che in Italia molti commercianti/importatori tendono a tenere i prezzi un po' troppo alti rispetto alla media europea, quindi la cosa migliore e' proprio snobbarli e acquistare in qualche paese europeo, il risparmio a volte e' molto consistente.
In alternativa si puo' sempre acquistare in america o in asia dove per alcuni prodotti ci puo' essere un risparmio notevole (tasse di importazione permettendo), basta solo notare il prezzo delle MiniZ che da noi oscilla intorno ai 200 euro e ad Hong Kong si comprano a 100.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 03, 23:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
risposta

sinceramente non ho intenzione di alzare una polemica..xò spendere minimo 250€ x ua trasmittente non mi sembra poco...almeno x le mie tasche. io che sono uno studente sinceramente non è che mi trovo strapieno di soldi. poi se x tutti voi 250€=500.000£ sono pochi...vuol dire che sono io lo spiantato :-)) cmq..x ora resta il fatto che sono bloccato..in attesa di fondi...vabbè..speriamo bene...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 03, 14:13   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il fatto e' che il modellismo, come molti altri hobby, non e' propriamente un hobby economico sia perche' si adoparano materiali ad alta tecnologia, che per il fatto che e' un hobby a scarsa diffusione. Quindi il prodotto finito costa indubbiamente un po' di piu', cio' non significa che 250 euro siano pochi ma purtroppo questi sono i costi, io per comprare la mia prima radio, la Graupner D8, ho risparmiato per 2 anni (avevo 15 anni).
Una buona alternativa puo' essere quella di acquistare un buon usato, sui campi lo trovi quasi sempre chi si vende la radio per passare ad un modello superiore.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 03, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
Usato

Gia..peccato che nella mia città non ci siano campi di volo...il più vicino credo che sia a montalto..altrimenti c'è il vostro campo a santa severa. poi se tu conosci un campo di volo in zona tarquinia...fammelo sapere..almeno potrei andare ad informarmi!
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 03, 10:25   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Mi dispiace ma non mi risultano campi in zona Tarquinia
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 03, 23:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2000
Messaggi: 76
troppo caro?

Complimenti A francesco perchè questa volta non si è sbilanciato,(hai capito di cosa parlo vero?)mentre per quanto riguarda il nostro passatempo non mi pare che i prezzi siano così esagerati se uno si accontenta(inflazione a parte che tutti ne hanno approfittato).Se vogliamo,una Radio come la MC12 computerizzata che si aquista con 206Euro,si espande fino a 7 canali,con miscelazioni per ely-aerei-alianti-ecc...completa di batterie,ricevente,1 servo,non mi pare assolutamente tanto visto che girando nei negozi di giocattoli per mio figlio,con queste cifre si aquista(per paragone)appena una macchina rc della nikko!!!Vogliamo mettere????Questo purtroppo serve anche a separare i giocattoli dal materiale modellistico.
Rosario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 03, 10:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2002
Messaggi: 16
Visto che ne stiamo discutendo continuo....
le famose valigette in vendita presso qualche negozio di modellismo (non faccio nome)a € 26 e spiccioli, si possono benissimo coperare in una catena di supermercati di ferramenta (di nuovo non faccio nome) a circa € 12. Io personalmente ne ho comperate 3...non vi dico la storia di queste valigette per non beccarmi qualche parolina "dolce" da qualche negoziante.....Inutile dire che sono esattamente le stesse anzi vi dirò di più, allo stesso prezzo ne ho presa una con 2 ganci di chiusura. Ora il punto è questo...
ma sono cretini oppure non hanno scrupoli?...
a voi le conclusioni.
hacker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costi di gestione Joe77 Aeromodellismo Principianti 17 14 giugno 07 16:25
F3K, quanto mi costi? batman Categoria F3K 48 22 febbraio 07 19:31
costi spedizione ferny71 Aeromodellismo 3 11 dicembre 06 15:01
Costi Angqwe Aeromodellismo 3 07 luglio 03 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002