Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 00:30   #1 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Dubbio su costi

Salve,
Sono un elicotterista e voglio chiedere le informazioni.

Voglio chiedervi quanto si spende per la manutenzione di una macchina rc ?
I pezzi tipo le gomme ecc. si consumano subito e si cambiano spesso?
Rispetto elicotteri sono piu cari nella manutenzione ?

Grazie.
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 12:37   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Se ti fidi di un macchinaro da 30 anni ed elicotterista da 6/7

è un ragionamento che possiamo fare solo ponendo delle condizioni : ovvero non cadere mai con l'elicottero in questo caso costano di più le macchine , specialmente quelle da pista ( asfalto ) mentre con le buggy qualcosa si risparmia .

secondo me la solita proporzione vale anche per l'elettrico / scoppio ...si spende di più all'inizio ma poi c'è comunque meno manutenzione .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 01:03   #3 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per la risposta cmq considero crash nella manutenzione del elicotter, visto che sono giovane e non lavoro 100 euro per ogni crash con 450 e troppo. Quindi vorrei iniziare con le macchine personalmente mi piacciono di piu a scoppio
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 01:21   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2013
Messaggi: 41
partendo da un usato da pista 1/10:

200€ modello usato
150€ motore nuovo onesto
150€ radiocomando + batterie
100€ servocomandi
100€ avviatore + acessori vari
100€ 4 braccetti 4 cinghie 4 corone/pignoni e altri ricambi da tenere sempre in cassetta (one way lube per esempio)
100€ gomme e mix per girare diciamo 3-4 ore circa

per un buggy a scopio 1:8 stessi soldi iniziali solo che c'é un pelino di affidabilità in più. le gomme se usate su terra non le butti dopo 20 minuti come in pista tarmac.

manca caricabatterie.

con questi soldi che spendi diciamo che ti diverti bene.
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 02:10   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
le macchine si mangiano i motori in modo molto differente da come fa un elicottero o un aereo.. un motore a scoppio da auto dura niente a confronto.
un motore da aereo tenuto bene può diventare maggiorenne uno da buggy può morire in meno di 2 litri.
visto che le cose sono tanto cambiate, preferirei l'elettrico anche per macchine grossettine.
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 06:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
Ti dico la mia esperienza: ho iniziato con off-road a scoppio ed ho girato un po di anni, poi mi sono spostato sul on e mi sono divertito con la mia mz1, sempre a scoppio.
Da un po ho ripreso con l'elettrico e ti posso dire che trovo molto piacevole questa scelta, ... accendi un pulsantino e vai, con lo scoppio "impazzivo" di piu anche se sinceramente mi manca il suono del nitro.
Costi? credo che gli amici ti hanno detto tutto, piccola nota personale; credo fermamente che il brusheless sia il futuro
Buon divertimento, antonio
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 09:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2013
Messaggi: 41
con un buggy, con un motore "qualitativamente ok", fai oltre 30 litri, basta cambiare la bielletta quando prende gioco sul bottone quindi come dice wrighi tieni presente anche questo fatto. ci sono però motori a benzina per aerei che non sono arrivati neanche a 5 litri.

p.s. qualitativamente ok significa no materiali hobbyking.
p.s.2 l'elettrico è il futuro, ma per avere prestazioni paragonabili al nitro devi spendere bene. (motore + regolatore + 3-4 batterie )
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 12:21   #8 (permalink)  Top
Wiedzmin
Guest
 
Messaggi: n/a
Pensavo di prendere una HPI Trophy 3.5 Buggy 2.4GHz RTR. Se vendo il mio elicottero il mio buget per la macchina sara di 400 euro.
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 12:28   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da turnleft Visualizza messaggio
con un buggy, con un motore "qualitativamente ok", fai oltre 30 litri, basta cambiare la bielletta quando prende gioco sul bottone quindi come dice wrighi tieni presente anche questo fatto. ci sono però motori a benzina per aerei che non sono arrivati neanche a 5 litri.

p.s. qualitativamente ok significa no materiali hobbyking.
p.s.2 l'elettrico è il futuro, ma per avere prestazioni paragonabili al nitro devi spendere bene. (motore + regolatore + 3-4 batterie )
30 litri te li sogni, ci sono motori da buggy che fanno si e no una gara, poi vengono rivenduti.. magari non sono finiti ma già fuori dai numeri.

uno che fa gare scoppio 1/8 mette in conto svariati motori l'anno, ancora lo devo conoscere quello che si fa un campionato con un motore solo.
io il motore da 30 litri non lo conosco, conosco i novarossi, i rossi, i picco e svariati altri che ho potuto allegramente finire nelle barbe, ma quello che dici tu non è tra questi.

Ultima modifica di wrighi : 11 maggio 13 alle ore 12:33
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 12:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2013
Messaggi: 41
wrighi con un os da off ho fatto 40 litri ma non dirlo a nessuno

tu stai prendendo in considerazione motori estremamente tuned
turnleft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Depron e costi lapo92 Aeromodellismo Volo Elettrico 32 31 luglio 08 17:35
costi di gestione Joe77 Aeromodellismo Principianti 17 14 giugno 07 15:25
costi spedizione ferny71 Aeromodellismo 3 11 dicembre 06 14:01
Costi Angqwe Aeromodellismo 3 07 luglio 03 21:16
che costi!!!! Angqwe Aeromodellismo 8 16 gennaio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002