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Wiedzmin 10 maggio 13 00:30

Dubbio su costi
 
Salve,
Sono un elicotterista e voglio chiedere le informazioni.

Voglio chiedervi quanto si spende per la manutenzione di una macchina rc ?
I pezzi tipo le gomme ecc. si consumano subito e si cambiano spesso?
Rispetto elicotteri sono piu cari nella manutenzione ?

Grazie.

pappa 10 maggio 13 12:37

Se ti fidi di un macchinaro da 30 anni ed elicotterista da 6/7 :wink:

è un ragionamento che possiamo fare solo ponendo delle condizioni : ovvero non cadere mai con l'elicottero :wink: in questo caso costano di più le macchine , specialmente quelle da pista ( asfalto ) mentre con le buggy qualcosa si risparmia .

secondo me la solita proporzione vale anche per l'elettrico / scoppio ...si spende di più all'inizio ma poi c'è comunque meno manutenzione .

Wiedzmin 11 maggio 13 01:03

Grazie per la risposta cmq considero crash nella manutenzione del elicotter, visto che sono giovane e non lavoro 100 euro per ogni crash con 450 e troppo. Quindi vorrei iniziare con le macchine personalmente mi piacciono di piu a scoppio :)

turnleft 11 maggio 13 01:21

partendo da un usato da pista 1/10:

200€ modello usato
150€ motore nuovo onesto
150€ radiocomando + batterie
100€ servocomandi
100€ avviatore + acessori vari
100€ 4 braccetti 4 cinghie 4 corone/pignoni e altri ricambi da tenere sempre in cassetta (one way lube per esempio)
100€ gomme e mix per girare diciamo 3-4 ore circa

per un buggy a scopio 1:8 stessi soldi iniziali solo che c'é un pelino di affidabilità in più. le gomme se usate su terra non le butti dopo 20 minuti come in pista tarmac.

manca caricabatterie.

con questi soldi che spendi diciamo che ti diverti bene.

wrighi 11 maggio 13 02:10

le macchine si mangiano i motori in modo molto differente da come fa un elicottero o un aereo.. un motore a scoppio da auto dura niente a confronto.
un motore da aereo tenuto bene può diventare maggiorenne :D uno da buggy può morire in meno di 2 litri. :huh:
visto che le cose sono tanto cambiate, preferirei l'elettrico anche per macchine grossettine.

antonio bonfa' 11 maggio 13 06:17

Ti dico la mia esperienza: ho iniziato con off-road a scoppio ed ho girato un po di anni, poi mi sono spostato sul on e mi sono divertito con la mia mz1, sempre a scoppio.
Da un po ho ripreso con l'elettrico e ti posso dire che trovo molto piacevole questa scelta, ... accendi un pulsantino e vai, con lo scoppio "impazzivo" di piu anche se sinceramente mi manca il suono del nitro.
Costi? credo che gli amici ti hanno detto tutto, piccola nota personale; credo fermamente che il brusheless sia il futuro
Buon divertimento, antonio

turnleft 11 maggio 13 09:30

con un buggy, con un motore "qualitativamente ok", fai oltre 30 litri, basta cambiare la bielletta quando prende gioco sul bottone quindi come dice wrighi tieni presente anche questo fatto. ci sono però motori a benzina per aerei che non sono arrivati neanche a 5 litri.

p.s. qualitativamente ok significa no materiali hobbyking.
p.s.2 l'elettrico è il futuro, ma per avere prestazioni paragonabili al nitro devi spendere bene. (motore + regolatore + 3-4 batterie :wacko:)

Wiedzmin 11 maggio 13 12:21

Pensavo di prendere una HPI Trophy 3.5 Buggy 2.4GHz RTR. Se vendo il mio elicottero il mio buget per la macchina sara di 400 euro.

wrighi 11 maggio 13 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da turnleft (Messaggio 3779900)
con un buggy, con un motore "qualitativamente ok", fai oltre 30 litri, basta cambiare la bielletta quando prende gioco sul bottone quindi come dice wrighi tieni presente anche questo fatto. ci sono però motori a benzina per aerei che non sono arrivati neanche a 5 litri.

p.s. qualitativamente ok significa no materiali hobbyking.
p.s.2 l'elettrico è il futuro, ma per avere prestazioni paragonabili al nitro devi spendere bene. (motore + regolatore + 3-4 batterie :wacko:)

30 litri te li sogni, ci sono motori da buggy che fanno si e no una gara, poi vengono rivenduti.. magari non sono finiti ma già fuori dai numeri.

uno che fa gare scoppio 1/8 mette in conto svariati motori l'anno, ancora lo devo conoscere quello che si fa un campionato con un motore solo.
io il motore da 30 litri non lo conosco, conosco i novarossi, i rossi, i picco e svariati altri che ho potuto allegramente finire nelle barbe, ma quello che dici tu non è tra questi.

turnleft 11 maggio 13 12:30

wrighi con un os da off ho fatto 40 litri ma non dirlo a nessuno :rolleyes:

tu stai prendendo in considerazione motori estremamente tuned


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