Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 11:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Smile Consiglio modello per cominciare

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, ansioso di ricevere consigli da voi esperti!

mi presento.. sono un ragazzo di 20 anni da sempre appassionato al modellismo statico, ma sono rimasto negli ultimi tempi davvero affascinato dal mondo dinamico.
Ho preso finalmente questa decisone, costruire il mio primo modello! vi spiego un pò le mie esigenze sperando di ricevere molte dritte per partire...

vivo a Milano, ma ho una piccola casetta in campagna con ampi campi liberi su cui poter girare con il mio modellino.. i terreni sono mediamente accidentati, nel senso erba di altezza intermedia, ne bassa ne alta ( incolta)... qualche sassetto qua e là e numerose salitelle e discese. Userei il modellino principalmente qui per cui vi chiedo quale possa essere il modello migliore per un terreno di questo tipo ( buggy, monster, crawler... premetto che per il momento so davvero poco sulle loro differenze e potenzialità)... a me non interessa tanto che sia il modello più veloce, o in grado di scalare l'Everest quanto che abbia caratteristiche intermedie che gli permettano di muoversi agilmente su terreni off road non battuti.

altra premessa che vi faccio è che sono affascinato dal motore a scoppio, ho letto su molte discussioni che i modelli elettrici vengono consigliati ai principianti perchè più semplici da assemblare, ma l'elettrico mi sembra davvero "freddo" al contrario della rombante vitalità meccanica.

In ultimo, non sono interessato a modelli già pronti e assemblati, perchè la parte che mi affascina di più e costruire e modificare, non solo correre!

Detto ciò mi rivolgo a voi esperti! consigliatemi il modello secondo voi più idoneo alle mie esigenze... come tipologia di mezzo ( buggy, monster truck...) se esistono kit di assemblaggio o se volendo posso acquistare tutti i pezzi singolarmente e procodere autonomamente con l'assemblaggio... per quel che riguarda il budget non ho le idee molto chiare, nel senso che non essendo esperto di questo mondo nn so quanto potrei andare a spendere per prodotti di media qualità non già assemblati, diciamo che però potrei aggirarmi sui 300-400 euro...

vi ringrazio tutti in anticipo!!!
Nico 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mik90
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Lavagna (ge)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Nico 92 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, ansioso di ricevere consigli da voi esperti!

mi presento.. sono un ragazzo di 20 anni da sempre appassionato al modellismo statico, ma sono rimasto negli ultimi tempi davvero affascinato dal mondo dinamico.
Ho preso finalmente questa decisone, costruire il mio primo modello! vi spiego un pò le mie esigenze sperando di ricevere molte dritte per partire...

vivo a Milano, ma ho una piccola casetta in campagna con ampi campi liberi su cui poter girare con il mio modellino.. i terreni sono mediamente accidentati, nel senso erba di altezza intermedia, ne bassa ne alta ( incolta)... qualche sassetto qua e là e numerose salitelle e discese. Userei il modellino principalmente qui per cui vi chiedo quale possa essere il modello migliore per un terreno di questo tipo ( buggy, monster, crawler... premetto che per il momento so davvero poco sulle loro differenze e potenzialità)... a me non interessa tanto che sia il modello più veloce, o in grado di scalare l'Everest quanto che abbia caratteristiche intermedie che gli permettano di muoversi agilmente su terreni off road non battuti.

altra premessa che vi faccio è che sono affascinato dal motore a scoppio, ho letto su molte discussioni che i modelli elettrici vengono consigliati ai principianti perchè più semplici da assemblare, ma l'elettrico mi sembra davvero "freddo" al contrario della rombante vitalità meccanica.

In ultimo, non sono interessato a modelli già pronti e assemblati, perchè la parte che mi affascina di più e costruire e modificare, non solo correre!

Detto ciò mi rivolgo a voi esperti! consigliatemi il modello secondo voi più idoneo alle mie esigenze... come tipologia di mezzo ( buggy, monster truck...) se esistono kit di assemblaggio o se volendo posso acquistare tutti i pezzi singolarmente e procodere autonomamente con l'assemblaggio... per quel che riguarda il budget non ho le idee molto chiare, nel senso che non essendo esperto di questo mondo nn so quanto potrei andare a spendere per prodotti di media qualità non già assemblati, diciamo che però potrei aggirarmi sui 300-400 euro...

vi ringrazio tutti in anticipo!!!
come tipologia dimezzo ti ci vorrebbe un bel monster tipo questo però che io sappia non esisttono in kit di montaggio.
mik90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 16:31   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-04-2012
Messaggi: 20
mta4

ciao ragazzi anchio sono nuovo e vi saluto voi che ne dite di un bel TT MTA4...oppure c'e di meglio in giro,credetemi l'ho visto girare e va da paura...!ciao
Edmond Dantes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tribeshead pro
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: milano
Messaggi: 191
un monster sarebbe ottimo ma in kit non ho trovato nulla
ma un truggy a scoppio in kit s^ eccolo qua
Automodello Ansmann Racing Kryptonite KIT 1/8 Truggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
e completamente smontato ma ti serve un motore a scoppio anche a un prezzo contenuto e un servo da 12 kg circa
guarda sul sito del truggy per il motore ecc...
se no qua
motore:
Motore a scoppio - VX 3.5cc .21 - Modellismo Maximo
radiocomando e ricevente:
80134 - Radiocomando 2.4GHz 2CH + ricevente 3CH - Modellismo Maximo
servocomando:
Servo standard 12kg - BBMG analogico - Modellismo Maximo
kit srter con accendi candela:
Starter Kit Nitro con accessori - HSP80142A - Modellismo Maximo
miscela credo che questa vada bene:
Miscela Byron Fuel Race 1600 Gen2 16% 1 Gallone 3,85l , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

un 500 € li spendi
ma se hai un po' di pazienza potresti farcela poi è anche un bel truggy ma se vuoi un kit a scoppio spendi su quelle cifre invece l'elettrico spendi meno se voui informazioni sull'elettrico
chiedi e ti consiglio qualche automodello in kit con 370 €
ciao da simone
spero riuscirai a prenderlo

p.s.
benvenuto sul forum
__________________
tutti i modelli possono diventare grandi soddisfazioni
tribeshead pro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Voto anche io per l'mta4, e' un ottimo modello, i ricambi e upgrade si trovano facilmente.
L's28 va parecchio, l's50 e' un missile

Io comunque quando mi sono trovato nella tua situazione ho preso un cen Matrix 1/5, Ho speso 650€ pero 0 manutenzione, va con miscela normale(che quindi costa molto meno) e non ha bisogno di essere carburato ogni volta.. semplicemente lo accendi e vai

Prima di questo avevo una rally nitro, ma la benza costava un pacco, dovevo carburarla di continuo e se per caso mi si spegneva dovevo andare a prenderla a piedi..

In piu io con la mia carico in macchina auto e radiocomando e basta (il pieno dura 45min), con la nitro ti porti auto, radio, cassetta attrezzi, barattolo di benza, scalda-candela ecc..


P.s., non farti scoraggiare da quello che ho scritto sul nitro, ci sono motori che vanno benissimo e non danno di sti problemi.


Io comunque per l'uso che vuoi farne ti consiglio un monster 1/5, spendi di piu all'inizio, poi basta ne trovi anche di usati a prezzi piu abbordabili


Per qualsiasi altro dubbio info che di pure
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Voto anche io per l'mta4, e' un ottimo modello, i ricambi e upgrade si trovano facilmente.
L's28 va parecchio, l's50 e' un missile

Io comunque quando mi sono trovato nella tua situazione ho preso un cen Matrix 1/5, Ho speso 650€ pero 0 manutenzione, va con miscela normale(che quindi costa molto meno) e non ha bisogno di essere carburato ogni volta.. semplicemente lo accendi e vai

Prima di questo avevo una rally nitro, ma la benza costava un pacco, dovevo carburarla di continuo e se per caso mi si spegneva dovevo andare a prenderla a piedi..

In piu io con la mia carico in macchina auto e radiocomando e basta (il pieno dura 45min), con la nitro ti porti auto, radio, cassetta attrezzi, barattolo di benza, scalda-candela ecc..


P.s., non farti scoraggiare da quello che ho scritto sul nitro, ci sono motori che vanno benissimo e non danno di sti problemi.


Io comunque per l'uso che vuoi farne ti consiglio un monster 1/5, spendi di piu all'inizio, poi basta ne trovi anche di usati a prezzi piu abbordabili


Per qualsiasi altro dubbio info che di pure
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tribeshead pro
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: milano
Messaggi: 191
ma non importa se è veloce solo se va a 60kmh ti diverti poi nico cerca sempre di avere della miscela in casa e fai scorta di soldi la miscela costa abbastanza una da 16% di nitrometano da un litro economica 7.90€cercane una anche facile da carburare
io ti conssiglio un rtr ma se vuoi un kit non c'è problema
coi kit sta attento mio padre quando ero piccolo mi ha raccontato che aveva montato un kit a scoppio luie i suoi amici erano tutti felici poi mentre andava forte si è smontata è andata in pezzi e ha dovuto cercare per tutto il campo da calcio in cui girava le viti ecc...
perciò ricordati di controllare 2-3 volte di aver messo tutte le viti e di averle strette molto bene
__________________
tutti i modelli possono diventare grandi soddisfazioni
tribeshead pro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tribeshead pro
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: milano
Messaggi: 191
guarda qua gli ultimi tre monster non farti ingannare dal prezzo basso (è basso perchè quel sito non è in italia e le cose non arrivano dall'italia perciò costano molto meno fidati )

HobbyKing R/C Hobby Store : Cars & Bikes>Nitro & Gas Offroad

ripeto fidati
__________________
tutti i modelli possono diventare grandi soddisfazioni
tribeshead pro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 13:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
mi sto interessando da poco all'automodellismo...ho una Ferrari Fiorano elettrica ma vorrei passare allo scoppio..cosa mi consigliate?
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Per Cominciare???modello??? thomas9915 Aeromodellismo Alianti 16 01 marzo 12 23:55
Modello per cominciare balou68 Aeromodellismo Principianti 8 30 agosto 11 12:41
Modello in depron per cominciare. Wonderbine Aeromodellismo Principianti 3 03 maggio 08 20:02
Quale modello per cominciare? Tagliuzzo Categoria Rc-Combat 18 01 febbraio 08 09:03
Quale modello per cominciare Morks Aeromodellismo Volo 3D 8 10 maggio 06 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002