Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 08, 16:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2008
Messaggi: 3
Modello in depron per cominciare.

Premetto che è la prima volta che scrivo qua, vorrei farvi una domanda da novellino nel campo degli aeroplani rc. Allora ieri ho comprato un aeroplano P51 Mustang della vectorzone (mai sentita, sulla scatola c'è scritto così). Dopo averlo montato l'ho fatto volare ma bruscamente perde il controllo e vola a terra. Così per ancora un paio di volte, ora avendo già rotto il pezzo anteriore e qualche ammaccatura qua e la, l'ho aggiustato con del nastro adesivo. Il modello è molto nervoso e instabile a volare, allora mi è venuta l'idea di comprare un aeroplano molto più "tranquillo" solo il corpo in depron (autocostruirlo è troppo per ora, meglio capire il funzionamento), voi cosa mi consigliereste? Ho pensato ad un glider o comunque un aliante, cosa ne pensate?
Wonderbine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 16:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Citazione:
Originalmente inviato da Wonderbine Visualizza messaggio
Premetto che è la prima volta che scrivo qua, vorrei farvi una domanda da novellino nel campo degli aeroplani rc. Allora ieri ho comprato un aeroplano P51 Mustang della vectorzone (mai sentita, sulla scatola c'è scritto così). Dopo averlo montato l'ho fatto volare ma bruscamente perde il controllo e vola a terra. Così per ancora un paio di volte, ora avendo già rotto il pezzo anteriore e qualche ammaccatura qua e la, l'ho aggiustato con del nastro adesivo. Il modello è molto nervoso e instabile a volare, allora mi è venuta l'idea di comprare un aeroplano molto più "tranquillo" solo il corpo in depron (autocostruirlo è troppo per ora, meglio capire il funzionamento), voi cosa mi consigliereste? Ho pensato ad un glider o comunque un aliante, cosa ne pensate?
Ciao, ecco: Easy Star oppure Easy Glider con o senza motore elettrico, sono della Multiplex e importati da Safalero, visita il sito così ti fai un'idea.
dooling è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2008
Messaggi: 3
Lo so ma quelli sono modelli già con motore e tutto, io vorrei solo il corpo senza ricevente e motore, in modo da "trapiantare" quelli da quello vecchio. Ho anche trovato un sito dove vende solo l'aereo ma non ci sono alianti tipo easyglider.
Wonderbine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:02   #4 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
L'Easy Star in versione SM ha solo il motore, che inciderà per un cinque euro sul costo (idem per Easy Glider).
Non è detto che tu riesca a riciclare tutto del Mustang, dipende da quanto decente è.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per cominciare? Tagliuzzo Categoria Rc-Combat 18 01 febbraio 08 09:03
con quale modello cominciare-->>Cessna 182 pro di EPP??? McClaude Aeromodellismo Principianti 65 15 aprile 07 01:00
Quale modello per cominciare Morks Aeromodellismo Volo 3D 8 10 maggio 06 13:39
modello in depron marmeglio2001 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 novembre 05 08:34
cominciare con modello in depron Speedle Aeromodellismo Principianti 12 08 settembre 05 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002